Skip to content

Viconia si blocca continuamente

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare una risposta, e quelle che ho trovato non hanno risolto il problema.
Ho una romance con Viconia, e quindi è un membro a cui mi scoccia rinunciare.
Il problema è nato durante la quest di Rasaad, e ho Jaheira e Aerie nel gruppo. In pratica Viconia quando gli do un comando di movimento lo esegue per brevi distanze, poi si blocca. Stesso se gli do un comando di attacco.
Ho trovato su internet che questo è generato in genere da un conflitto tra i vari dialoghi, quindi ho provato vari comandi, tra i quali quello di azzerare la romance con l'idea di portarla a tre poco dopo, quello di azzerare le romance (mai in iniziate, in verità) con Jaheira e Aaerie, ho provato a togliere Rasaad, Jaheira e Aerie dal gruppo, ho provato a togliere Viconia per poi riaggiungerla... Niente, continua a muoversi a singhiozzo... Consigli?

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ciao!
    Quando un personaggio del gruppo si blocca e ha difficoltà ad avanzare, significa che ci sono problemi con lo script di qualche dialogo.
    Per caso hai installato qualche mod?
    Sarebbe utililissimo un salvataggio in cui NON hai effettuato alcun tentativo di risoluzione del problema (quindi nessun azzeramento delle variabili tramite CLUAConsole).
  • Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
    edited February 2015
    Purtroppo non ho nessun salvataggio utile... :-(
    Il fatto è che il problema persiste anche quando mando via gli altri membri e tengo solo Viconia, quindi è un dialogo che vuole con me anche senza altri membri.
    Comunque no, no ho alcun mod istallato, e la mia versione è quella di Steam.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Uhm... Neanche un autosave?
    Prova comunque ad allegare il tuo ultimo salvataggio. Vediamo cosa si può fare.
  • Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
    Qui c'è il file. Ieri mentre facevo prove per cercare di risolvere con i cheat, ho fatto anche qualche prova con altri cheat, e ne ho trovato uno che sparava le caratteristiche tutte a 25, pensando che non fosse difficile riportarle ai loro valori iniziali. C'è un modo per abbassarle?
    Altra cosa: tempo fa mi è crashato il gioco di botto, e quando ho riavviato tutte le zone erano coperte dalla nebbia di guerra, e quasi tutte le quest si erano riavviate in parte, creando problemi... Visto che ero arrivato praticamente al dover incontrare Bodhi, non ho pensato fosse un problema, e non credo sia un problema neanche ora, ma il guaio minore è che non posso accedere alla gilda dei ladri, visto che la porta è chiusa e Yoshimo non fa più partire il dialogo che me la apriva. Il guaio è minore perché anche se passando a Bodhi rimane chiusa, uso un cheat per teleportarmi dentro, però mi scoccia usare i cheat... Non c'è modo per risolvere? (Un problema simile è che il circo entrando torna a essere la dimensione parallela dello gnomo, ho provato a salire al secondo piano e uccidere lo gnomo, ma per uscire ho dovuto per forza usare il cheat di teletrasporto. E' un problema minore, riguardante solo il dover usare il cheat per reclutare Aerie, ma è sempre una noia...)
  • Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
    Mi dice che non mi fa l'upload di questo file...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Prova a comprimere la CARTELLA del salvataggio con Winrar.
    Ad ogni modo, temo che tu abbia pasticciato troppo con i cheat, quindi non so fino a che punto sia possibile risolvere il problema. Proviamoci.
  • Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
    Eccolo.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Bene. Ora provo a chiedere l'aiuto dei developers.
    Ciucc3llone has the following issue in BG2EE. It seems that Viconia is trying to start a dialogue, but she keeps stopping. Ciucc3llone removed all the other NPCs from his party, but that did not help. He thinks that Viconia is trying to speak with CHARNAME. He also checked Viconia's romance variables, but apparently he did not see anything wrong.
    Can you take a look at the savegame he attached in the previous post?
    Ciucc3llone claims he has no mods installed.
  • Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
    Una cosa l'ho fatta... Mi era già successo sto fatto del blocco, e così ho azzerato con il cheat la romance con Jaheira, e si è sbloccato.
  • Troodon80Troodon80 Member, Developer Posts: 4,110
    @Aedan @Ciucc3llone,

    The issue appears to be a SetGlobal() at the end of VICONIA.BCS. I can see what is causing the problem, but I do not yet have any steps on how to replicate it under normal circumstances (it's something to do with Rasaad, but I don't know what specifically). I'll figure out what the problem is caused by and report it. :-)

    As a temporary fix for the issue, I have attached an amended script. It should be possible to use on all platforms by placing it into your override folder.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Troodon80 Many thanks for your help.

    @Ciucc3llone Scarica il file allegato da Troodon80 e mettilo nella cartella override. Dovrebbe risolvere il problema. Ci dai un riscontro, per favore?
    Sarebbe inoltre utile sapere se hai viaggiato con Rasaad e quali dialoghi hai avuto con lui.
  • Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
    Aedan said:

    @Troodon80 Many thanks for your help.

    @Ciucc3llone Scarica il file allegato da Troodon80 e mettilo nella cartella override. Dovrebbe risolvere il problema. Ci dai un riscontro, per favore?
    Sarebbe inoltre utile sapere se hai viaggiato con Rasaad e quali dialoghi hai avuto con lui.

    Si è sbloccato... Spero solo che non sia un danno permanente...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Troodon80 Ciucc3llone said that your fix worked like a charme. Thank you very much :)
Sign In or Register to comment.