Skip to content

Solitaria

Secondo voi è possibile completare il gioco più le due espansioni in solitaria?
Se si con quale classe?
Io ero orientato sul provare l'ombra danzante

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    ciao @Varick‌
    Certo che è possibile.
    Avendo frequentato a lungo questo forum, sono certo che qualcuno riuscirà a completare tutto IWD a difficoltà HoF in solitaria con qualunque classe (o quasi), ma ovviamente non tutte le classi sono uguali.
    Se però non ti stai preoccupando di HoF, ma solo di difficoltà normale, allora davvero è completabile con qualunque classe.
    Detto questo la classe probabilmente più semplice per un solo è il multiclasse guerriero/mago/ladro per mille motivi, non ultimo il fatto che il level cap di IWDEE è molto particolare, e permette ad un multiclasse di arrivare a livelli pazzeschi.
    Onestamente però l'Ombra danzante è tra le ultime nella mia personale classifica per IWD.
    Gli indubbi vantaggi (nascondersi in piena vista) non sono secondo me adatti ad un gioco con orde di nemici come IWDEE. Rischierebbe di diventare noiosissimo e lentissimo.
  • VarickVarick Member Posts: 15
    ma il level cap qual'è? io ho completato il gioco a circa liv 17 con un gruppo da 6.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il level cap di IWDEE è complicato.
    Provo a riassumerlo:

    il level cap non è un xp cap come in BG, ma proprio un level cap.
    Ogni classe può arrivare al massimo al liv 30.
    Questo vale sia per i single class sia per i multiclass.
    Cioè il massimo livello raggiungibile da un guerriero puro è il 30, e da un grr/mago/ladro è 30/30/30 anche se nel primo caso servono 5.500.000 xp, mentre nel secondo caso servono 22.500.000 px.
    In teoria anche per il biclasse avrebbe dovuto essere lo stesso (poteva arrivare ad essere 29/30), ma a causa di un bug c'è un xp cap a 8.000.000 di px.

    In una normale run di IWD a livello core, si possono raggiungere tra i 12.000.000 e i 15.000.000 di px (raddoppiabili se si gioca a insane).
    In sostanza in solitario, un guerriero si fermerebbe a 5.500.000 px ovvero arriverebbe al liv 30 (un ladro si fermerebbe a 4.400.000 px sempre al liv 30), mentre un multiclasse guerriero/mago/ladro potrebbe arrivare a sfruttare tutti i minimo 12.000.000 di px arrivando almeno al liv 24/28/20 (giocando ad insane potrebbe addirittura arrivare al liv 30/30/30).
    Metallomanrede9
  • VarickVarick Member Posts: 15
    esistono anche ad esempio i bonus dei livelli epici come su baldur's gate ?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    No, non esistono.
  • VarickVarick Member Posts: 15
    ah peccato, avevo in mente grandi progetti :/
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Pibaro said:

    Il level cap di IWDEE è complicato.
    Provo a riassumerlo:

    il level cap non è un xp cap come in BG, ma proprio un level cap.
    Ogni classe può arrivare al massimo al liv 30.
    Questo vale sia per i single class sia per i multiclass.
    Cioè il massimo livello raggiungibile da un guerriero puro è il 30, e da un grr/mago/ladro è 30/30/30 anche se nel primo caso servono 5.500.000 xp, mentre nel secondo caso servono 22.500.000 px.
    In teoria anche per il biclasse avrebbe dovuto essere lo stesso (poteva arrivare ad essere 29/30), ma a causa di un bug c'è un xp cap a 8.000.000 di px.

    In una normale run di IWD a livello core, si possono raggiungere tra i 12.000.000 e i 15.000.000 di px (raddoppiabili se si gioca a insane).
    In sostanza in solitario, un guerriero si fermerebbe a 5.500.000 px ovvero arriverebbe al liv 30 (un ladro si fermerebbe a 4.400.000 px sempre al liv 30), mentre un multiclasse guerriero/mago/ladro potrebbe arrivare a sfruttare tutti i minimo 12.000.000 di px arrivando almeno al liv 24/28/20 (giocando ad insane potrebbe addirittura arrivare al liv 30/30/30).

    Questo devo scrivermelo su una parete.

    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Volevo solo aggiornare un dato.
    In una partita completa a livello insane, ho raggiunto un totale di xp leggermente superiore a 37.000.000.
    Molto più del previsto (merito dell'aumento notevole del numero di mostri incontrati, grazie all'Insane).
    Non oso immaginare i px disponibili in una run HoF completa, considerando che i mostri danno più del doppio di xp. Probabilmente si superano i 60.000.000
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    @Varick‌ perdonami, non sono pratico di I.D, ma l'espansione non è una sola, heart of winter?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @totuccio5‌
    Giocando a Heart of Winter, puoi anche accedere ad una mini-avventura chiamata "Trials of the Luremaster" che venne rilasciata sottoforma di download gratuito tempo dopo l'uscita di "Heart of Winter".
    In IWDEE, puoi giocare ai contenuti di Trials of the Luremaster quando accedi alle aree di Heart of Winter.
    totuccio5
  • PincoPinco Member Posts: 10
    Perdonatemi, ma non riesco a sconfiggere l'ultimo nemico, non continuate a leggere se non volete scoprirlo.

    Alla torre di cristallo non riesco a colpire il vero pomab, come faccio a trovarlo in mezzo a tutte le sue copie?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pinco Prova a lanciare qualche incantesimo di alto livello capace di dissolvere illusioni :)
  • PincoPinco Member Posts: 10
    Ho sconfitto anche l'ultimo boss in modalitá difficile, partono i 2 filmati immediatamente, poi mi riportano alla schermata dove scegliere tra giocare a icewind dale o l'espansione! Non posso salvare dopo averlo sconfitto?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    No.
    Ad ogni modo, il tuo personaggio dovrebbe essere stato esportato o sbaglio?
  • PincoPinco Member Posts: 10
    Si è stato esportato ma prima della battaglia.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Allora basta importarlo nella schermata di importazione quando crei il gruppo per HOW.
  • PincoPinco Member Posts: 10
    Volevo giocare l'espansione in solitaria con un guerriero/mago, per il momento la sto giocando con un party da 6, sono quasi arrivato alla veggente e non ho ancora reperito una pergamena pelle di pietra, che credo mi sarebbe utilissima quasi indispensabile per fare la solitaria, qualcuno ricorda se si possa trovare più avanti? (Nel primo villaggio e all'isola sepolcrale non le vendono)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non è presente nel negozio di Orrick? L'equipaggiamento che propone cambia e si arricchisce con il passare dei capitoli.
  • PincoPinco Member Posts: 10
    Non posso andare da orrick se comincio l'espansione con un nuovo personaggio, nella campagna normale infatti c'è credo perchè avevo un personaggio che aveva imparato l'incantesimo credo comprandolo da Orrick, quindi in sostanza tra campagna e espansione ce ne è una sola di pergamena pelle di pietra?
  • PincoPinco Member Posts: 10
    Si ma che pall...ho la versione per ipad, sconfiggo il boss finale di heart of winter, nel filmatino di 2 secondi mi esportano i personaggi automaticamente e vedo la porticina da cui sono entrato che si apre, ma subito dopo si apre una schermata che mi chiede in quale app voglio salvare i personaggi esportati che mi manda in crash il gioco! Quindi non posso vedere se aveva oggetti da raccogliere e non posso tornare indietro a fare il viaggio dell'espansione 'Trial of the luremaster''. Chi ha altre versioni po' tornare indietro? Qualcuno sa come risolvere tale inconveneniente su ipad?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2015
    @Pinco
    Si tratta di un bug noto (http://forum.baldursgate.com/discussion/37019/10644-ios-an-export-pop-up-window-should-not-appear-when-icasaracht-and-her-soul-gem-are-defeated) corretto dalla nuova patch.
    Come al solito, i tempi di approvazione di Apple sono lunghi e occorrerà una/due settimane perché la patch venga resa disponibile anche su Ipad.
  • PincoPinco Member Posts: 10
    Grazie mille Aedan! Aggiornerò il gioco dall'app store appena possibile
    Aedan
Sign In or Register to comment.