Skip to content

Funziona creare un guerriero/druido DPS?

rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
Per giocare a BG2:EE, volevo fare un guerriero con 5 slot a scimitarre e 3 a stile con due armi, per poi biclassarlo a druido.

1) Così facendo riuscirei a ottenere un potente DPS che lancia pure magie?

2a) Con un biclasse posso fare le missioni speciali per entrambe le classi (Maniero de Arnise e Bosco del druido)?
O devo fare le missioni speciali della prima classe prima di biclassare?

2b) Se potessi salire di un livello in più di quanto mi serve con la prima classe, posso salire dopo il biclassamento senza perdere l'esperienza aggiuntiva? Se la perdo, mi rimane comunque segnata nel conteggio dell'esperienza e quindi del limitatore di esperienza?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Occhio ai requisiti per i druidi.

    1) si.

    2a) puoi fare una sola stronghold, ma puoi scegliere quale delle due fare.

    2b) non sono sicuro di aver capito bene. In ogni caso forse un esempio chirarirà meglio:
    Diciamo che vuoi biclassare al livello 6 di grr (32.000 px se non erro).
    Arrivi a 32.500 px e clicchi su level up. Poi clicchi su dual class, a questo punto i px del grr diventeranno 32.000 e quelli del druido 0.
    Avrai perso 500 px, ma non conteranno per l'xp cap.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ma riusciresti ad arrivare al livello 13 da druido prima di ToB dopo aver preso abbastanza livelli da guerriero per avere 5pp in scimitarre?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Al 13 probabilmente ci arriva, il dramma inizia poi. 3.000.000 px per il liv 15, quando un chierico a quel punto e' vicino al liv 23.
    Non capiro' mai questa cosa. Chi l'ha deciso non amava molto i druidi evidentemente.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Essere di livello 14 serve solo a completare la quest del druido.
    La parte precedente in cui si ricevono gli oggetti speciali è disponibile subito finito Trademeet, no?

    Una domanda.
    È normale che biclassando i punti abilità non si sommino riattivando la prima classe? Cioé che due competenze non formino una specializzazione e così via?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si, ė normale.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Un attimo.
    Ma il biclasse si può fare pure coi kit?

    In base all'obbiettivo DMS invece che guerriero normale (5 e 3 slot), mi conveniva mettere Berserk (2 e 2 con le immunità) o anzi Kensai (2 e 2 con massimo danno)?

    In fondo la Grande Maestria non aumenta gli attacchi per round, e il bonus +5 al danno è inferiore all'uso di KAI.
    Post edited by rede9 on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    il kit lo puoi usare solo come classe di partenza. Ad esempio puoi fare un berserk/druido (oppure ladro, chierico o mago) ma non puoi fare viceversa ad esempio druido (o qualsiasi altra classe sopra scritta) berserk o kensai e via dicendo!
    Un'ultimo mio esperimento è stato il mutaforma/guerriero (e ho dovuto rollare fino allo sfinimento perchè credo sia il biclasse più tosto da ottenere) ma alla fine non vale un granche perchè non può usare una minchia come armatura, al contrario invece del multiclasse guerriero/druido.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Ma i limite di slot per i kit del guerriero c'è o me lo sono inventato? Non l'ho visto fra gli svantaggi. Davo per scontato che ci fosse perché altrimenti la faccenda mi sembra troppo overpower.
    Post edited by rede9 on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    perdonami ma non ho capito benissimo la domanda. Intendi il limite nelle stelle (o pips) che puoi assegnare o se sono limitate le maestrie?
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Luthford said:

    perdonami ma non ho capito benissimo la domanda. Intendi il limite nelle stelle (o pips) che puoi assegnare o se sono limitate le maestrie?

    Pensavo che solo il Guerriero PURO potesse mettere SIA 5 slot su un'arma SIA 3 slot allo stile con due armi.
    Per i kit del guerriero (o sottoclassi) pensavo ci fosse una restrizione per cui non si potessero fare entrambe le cose.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ah ok! allora per quanto riguarda il guerriero puro può mettere 5 slot su tutte le armi, 3 con 2 armi e 2 ai restanti stili!
    Il berserker come il guerriero puro con la differenza che può mettere solo 1 slot in tutte le armi DA LANCIO (archi, balestre, fionde) ma dovrebbero fare eccezione i pugnali da lancio (che usano appunto il pugnale come competenza).
    Kensai e ammazzastregoni non hanno alcuna limitazione per quanto riguarda i punti competenza e quindi si comportano come il guerriero puro.
    Il difensore naninco (lo cito solo per la cronaca XD) infine può mettere soltanto 4 slot (quindi maestro avanzato) in ascia e martello da guerra e specializzarsi in tutte le altre armi e stili (cioè 2 slot tutte le armi, 3 in combattere con due armi e ovviamente 2 in tutti i restanti stili).
    Credo sia tutto e spero di non aver scritto baggianate ed essere stato claro XD
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Ma con il biclasse si può continuare a mettere 5 slot alle armi?

    La guida steam dice di mettere 5 slot a mazzafrusto ad Anomen. Si tratta di un bug?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si può continuare, non è un bug.
  • morvanbrmorvanbr Member Posts: 46
    Mentre valutavo se tenere Jaheira o no, ho fatto una considerazione sui multiclasse di cui vorrei chiedere un parere. Matematicamente parlando, ho notato che i livelli delle varie classi all'inizio aumentano raddoppiando i px (es. 2000, 4000), cosicchè i multiclasse rimangono solo un livello dietro rispetto alle classi pure. Però, a partire dal 10°-14° livello circa, per le classi pure comincia ad essere sufficiente fare solo il 50%, poi il 30%, poi circa il 10% dei punti del livello precedente per salire, quindi i multiclasse cominciano a rimanere molto indietro. Nel caso del guerriero-druido la cosa è particolarmente evidente a partire dal 15° livello. Quindi mi viene da concludere che in BG1 sia conveniente prendere dei multiclasse, mentre in BG2 non lo sia. E' corretta questa mia riflessione?
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited May 2018
    Ho iniziato questa partita.

    - Siccome ho una classe guerriero, aspetto di avere il tomo della costituzione per salire di livello. E siccome il livello dei PNG dipende dalla media del livello del gruppo, ho arruolato Garrick che cresce velocemente e l'ho fatto subito salire a livello 5 nella mappa dei basilischi grazie a KORAX. Ora tutti i PNG iniziano a livello 3.
    - Volendo fare un personaggio aggressivo con magie divine, arruolo subito Dorn per avere reputazione 8 e ottenere dai sogni pure incantesimi arcani come ricompensa malvagia (Risucchio minore di Larloch; ...)
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    rede9 said:

    Ho iniziato questa partita.

    - Siccome ho una classe guerriero, aspetto di avere il tomo della costituzione per salire di livello.

    Non ho capito questo punto, tu vuoi aspettare di avere un eventuale bonus maggiorato sui punti vita prima di salire di livello? Se ho capito bene non preoccuparti, i punti vita bonus li guadagni comunque in quanto ha efficacia retroattiva
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Daevelon said:

    rede9 said:

    Ho iniziato questa partita.

    - Siccome ho una classe guerriero, aspetto di avere il tomo della costituzione per salire di livello.

    Non ho capito questo punto, tu vuoi aspettare di avere un eventuale bonus maggiorato sui punti vita prima di salire di livello? Se ho capito bene non preoccuparti, i punti vita bonus li guadagni comunque in quanto ha efficacia retroattiva
    Credevo che solo PST avesse COS retroattiva.

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    No, vale per tutti giochi EE.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited May 2018
    Sconfiggere Sil e le sirenidi coi kit è stato semplice.

    Branwen convertita in kit sacerdote di Tempus può lanciare dal primo livello Potere sacro (livello 4). Così ha lanciato Santuario/Potere sacro/Convocare Santa potenza/Benedizione/Litania. Ho fatto avvicinare CHARNAME con furia Berserker ANTICHARME e ho fermato invisibilità potenziata con risucchio di Larloch di CHARNAME (ricompensa malvagia del primo sogno) e Assorbi vita di Dorn mentre Branwen martellava la terza Sirenide: morta lei le altre hanno sprecato Charme estremo sul berserker e sono morte.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited May 2018
    Dorn nel gruppo lo faccio stare così.

    EQUIPAGGIAMENTO:
    Arma Rapida 1: Rancore
    Arma Rapida 2: Colpo Fatale [Campo dei Banditi, Tenda di Tazok (AR1901), Hakt]
    Arma Rapida 3: Flagello dei Ragni [Bosco Ammannato 2, Nido dei ragni (AR2101)]
    Armatura: Cotta di Piastre Completa [Beregost, Fucina Thunderhammer (AR3301)]

    Anello Mano Sinistra: Anello della Guardia [Baldur's Gate Nord [AR0200], Ramazith]
    Anello Mano Destra: L'artiglio di Kazgaroth [Alta Siepe (AR3202), Thalantyr]

    Amuleto: Amuleto di Protezione dagli Incantesimi [Montagne dei Gibberling (AR5500), Kryll]
    Elmo: Dono di Pace [Costa del relitto (AR3100), Droth]
    Guanti: Il Protettore della Valle [Montagne dei Picchi delle Nuvole (AR5300), Zal]
    Cintura: Cintura degli Antipodi [Strada Costiera di Candlekeep (AR2700), Gorion]
    Stivali: Il Dono di Talos [Miniere di Nashkel, 4° sottolivello (AR5405), Mulahey]
    Mantello: Mantello Distorcente [Ulgoth's Beard, Locanda (AR1001), Hurgan Stoneblade]
Sign In or Register to comment.