Skip to content

Armi ad Una Mano: i nostri podi...

2»

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Boh a me non stanca mai...sarà che devo imparare ancora molte cose...
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited March 2014
    Taglio l'OT, chiudendo, giusto per chiarire ;-) . Di BG1 e BG2 ho apprezzato tantissimo le storie: andare avanti nella storia combattendo, ma anche leggendo i dialoghi e rispondendo, mi fa sentire veramente dentro al gioco. Purtroppo Black Pits 1 e 2 sono basilarmente due episodi arena-hack&slash conditi da qualche dettaglio di storia o piccola esplorazione. Ho finito il primo perché me l'ero messo come obiettivo personale, il secondo purtroppo mi ripropone la stessa formula, quindi ho mollato. Diciamo che se fosse possibile (e allo stato attuale delle cose non lo è) sfornare altre campagne con lo stesso motore di gioco... sarei non solo felice ma felicissimo.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    il mio podio è prevalentemente una questione di gusto/estetica, anziché di vera utilità:

    1- Equalizzatore: ha un design fantastico, ricordo che l'idea della doppia lama mi esaltò la prima volta che la usai. L'effettiva utilità un po' meno...

    2- Mazzafrusto delle Ere: Vebbè, scontato, a è davvero forte.

    3- Crom Faeyr: Nano over 9000!

    Menzioni speciali:

    - il Lanciatore Nanico (dovrebbe chiamarsi cos' in italiano, no? Comunque il Dwarven Thrower): L'idea di base mi piace molto, lo vorrei anche nella mia campagna corrente di D&D, e poi la prima frase della descrizione è epica: "The Dwarven Thrower (not to be confused with the Elven "Dwarf Thrower")..."!

    - Sanguenero (Blackblood). La trovo molto efficace come clava, in mano a Jaheira come arma secondaria è molto potente.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Anche a me l'equalizzatore non dispiace...solitamente lo usavo in questa combinazione: Guerriero/Ladro Furia C. & Equalizzatore...non male mi ha dato belle soddisfazioni!
  • lestatlestat Member Posts: 299


    Veramente, dopo aver finito BG1-2 originali in tutte le salse, e dopo aver terminato le edizioni migliorate, il gioco non mi suscita più nessun interesse. Ho provato ad iniziare Black Pits 2, ma non c'è verso, è noioso. Ho visto tutto quanto mi poteva interessare.

    Ti consiglio tetris
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    lestat said:

    Ti consiglio tetris

    Me lo consigli perché sia Tetris che BG sono retro-games?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568

    il mio podio è prevalentemente una questione di gusto/estetica, anziché di vera utilità:

    1- Equalizzatore: ha un design fantastico, ricordo che l'idea della doppia lama mi esaltò la prima volta che la usai. L'effettiva utilità un po' meno...

    2- Mazzafrusto delle Ere: Vebbè, scontato, a è davvero forte.

    3- Crom Faeyr: Nano over 9000!

    Menzioni speciali:

    - il Lanciatore Nanico (dovrebbe chiamarsi cos' in italiano, no? Comunque il Dwarven Thrower): L'idea di base mi piace molto, lo vorrei anche nella mia campagna corrente di D&D, e poi la prima frase della descrizione è epica: "The Dwarven Thrower (not to be confused with the Elven "Dwarf Thrower")..."!

    - Sanguenero (Blackblood). La trovo molto efficace come clava, in mano a Jaheira come arma secondaria è molto potente.

    La cosa bella di questa spada bi-lama era proprio la forza che sprigionava quando si affrontava nemici Malvagi...+3 al Tach0 & +6 al Danno (un po' come il Carsomyr)!
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited March 2014



    Veramente, dopo aver finito BG1-2 originali in tutte le salse, e dopo aver terminato le edizioni migliorate, il gioco non mi suscita più nessun interesse. Ho provato ad iniziare Black Pits 2, ma non c'è verso, è noioso. Ho visto tutto quanto mi poteva interessare.

    Effettivamente la penso in un certo senso come te. Alla fine a me la parte del gioco che piace di più sta proprio nell'immergermi e farmi sorprendere dalla storia e dai colpi di scena. Dopo un paio di run alla fine la storia la sai tutta nei dettagli e in tantissimi punti sai già cosa aspettarti dietro l'angolo.

    Come un povero illuso aspetto sempre "The Black Hound" ma ormai non ci credo più, peccato perchè se la black isle sta facendo sti incassi con delle "semplici" riedizioni penso che un'altra saga non gli sarebbe per nulla sconveniente :(:(

    Comunque ritornando On topic

    1) Mazzafrusto delle Ere
    2) Ascia inflessibile
    3) Crom Faeyr - Belm a parimerito (sulla seconda mano quasi tutti scelgono una delle due)

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Quasi come il mio ;) ! Manca solo la Furia Celestiale ;) !
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Ma Arkanis a me appariva quando provavo ad uccidere Roeneal non Linvail. Solo a me?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Credo che appaia in entrambi i casi...però aspettiamo il parere di qualcuno più esperto ;) !
  • morvanbrmorvanbr Member Posts: 46
    Domanda sulle armi: quando si dice che un nemico può essere ferito solo da un'arma magica ad es. +2, significa che mi basta un'arco +2, o mi basta una freccia +2, o ci vuole sia un arco +2 che una freccia +2?
    Grazie
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    morvanbr said:

    Domanda sulle armi: quando si dice che un nemico può essere ferito solo da un'arma magica ad es. +2, significa che mi basta un'arco +2, o mi basta una freccia +2, o ci vuole sia un arco +2 che una freccia +2?
    Grazie

    Solo freccia +2.
    L'arco +x dà solo un bonus x al thac0
  • hodhod Member Posts: 10
    edited December 2022
    Cosa dire dell'ascia inflessibile, forse tra le preferite, la descrizione dice, con l'artiglio
    di balor..., è la più terribile in assoluto. Praticamente dunque
    non si perde con l'ascia inflessibile neanche vinco magari, però. Comunque è molto
    ok, solo basta avere forza 10, e diciamo pf almeno 200, in caso
    qualche mostraccio vi dia una zampata da danni 200, in tal caso non
    servirebbe a niente neanche l'ascia inflessibile, ammesso
    che gli funzioni contro, però se per qualcuno vi fosse gusto a
    giocare così schivando i vorpal con l'ascia danno un certo gusto di risultato.
Sign In or Register to comment.