Skip to content

Città uomini-pesce

Salve la domanda è la seguente:avendo scelto il sottosuolo e non la nave ho perso per sempre la lama dell'onda?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si.
    Non c'è una seconda possibilità per andarci.
  • YzermanYzerman Member Posts: 2
    Pibaro said:

    Si.
    Non c'è una seconda possibilità per andarci.

    Direi molto bene,ciao onda,grazie molto gentile.
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Direi che il peggio è l'aver perso il mantello speculare
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Vabbè, si vive bene (gioca bene) anche senza entrambi.
    Poi se uno è proprio disperato... Si può provare ad andarci con la console.
    Io non ho mai provato, ma salvando bene prima, ed usando il codice chiusto forse ci si riesce.
    Il rischio è quello di non riuscire a proseguire il gioco, ma al massimo si riusa la console per tornare dove si vuole.
    Dir che non dovrebbe essere impossibile.
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Pibaro said:

    Vabbè, si vive bene (gioca bene) anche senza entrambi.
    Poi se uno è proprio disperato... Si può provare ad andarci con la console.
    Io non ho mai provato, ma salvando bene prima, ed usando il codice chiusto forse ci si riesce.
    Il rischio è quello di non riuscire a proseguire il gioco, ma al massimo si riusa la console per tornare dove si vuole.
    Dir che non dovrebbe essere impossibile.

    Senza forse gioca anche meglio, il mantello è ultra OP. Comunque non è difficile nè pericoloso attivare le cheat, la cosa più "pericolosa" è modificare il file ini di configurazione. Comunque approvo totalmente la tua prudenza
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Yzerman said:

    Pibaro said:

    Si.
    Non c'è una seconda possibilità per andarci.

    Direi molto bene,ciao onda,grazie molto gentile.
    Daevelon said:

    Direi che il peggio è l'aver perso il mantello speculare

    Aspetta, se non sbaglio hai perso anche la Spada d'Argento vorpal...non per mettere il dito nella piaga, eh.

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Verissimo.... in effetti lessi da qualche parte che in questa situazione bg2 premia gli sciocchi... Seguire Saemon è chiaramente una stupidata ma ti fornisce:
    - La lama dell'Onda
    - L'elsa della Spada d'argento
    - Il mantello speculare
    - Un pezzo di trama in più e altre quest e xp varie

    Anni fa durante la mia prima giocata anche io feci la scelta più saggia, un mio amico mi disse in seguito cosa mi ero perso (ho un'età, non si andava su internet, al massimo la soluzione era su rivista)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ma un po' tutto il gioco è così.
    Pensa a Kangaxx, tu capisci che vuole fregarti, ma se non ti fai fregare ti perdi l'anello.
    È un gioco subdolo!!!
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    edited August 2015
    Ma sai che non ci avevo mai pensato? Anche con Firkraag è la stessa cosa; si capisce che il suo invito è un imbroglio ma ci vai lo stesso...
    Anche in Tob con Melissan...
    Post edited by Davide on
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Pibaro said:

    Ma un po' tutto il gioco è così.
    Pensa a Kangaxx, tu capisci che vuole fregarti, ma se non ti fai fregare ti perdi l'anello.
    È un gioco subdolo!!!

    Non ti perdi solo l'anello, ma anche i punti esperienza e, soprattutto, il piacere di affrontare e distruggere uno dei nemici più potenti del gioco XD
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Daevelon said:

    Ma sai che non ci avevo mai pensato? Anche con Firkraag è la stessa cosa; si capisce che il suo invito è un imbroglio ma ci vai lo stesso...

    Anche in Tob con Melissan...
    Aggiunto il tag spoiler.
    Mi raccomando, usatelo sempre quando si menzionano parti del gioco che riguardano la trama principale. :wink:
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Hai ragione, chiedo scusa
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited September 2015
    Pibaro said:

    Ma un po' tutto il gioco è così.
    Pensa a Kangaxx, tu capisci che vuole fregarti, ma se non ti fai fregare ti perdi l'anello.
    È un gioco subdolo!!!

    All'epoca in cui era stato fatto Bg1 (e Bg2) non si concepiva di dover "premiare di più" chi faceva scelte ponderate, o anche solo di premiare "diversamente" chi faceva una scelta piuttosto che un'altra.
    Lì l'unica discriminante era "allunga di più la storia? c'è più roba in mezzo" e finiva lì. Non importa se facevi la figura del fesso cascando dal pero ad ogni agguato/truffa/prigionia, se il risultato era far andare avanti la trama più del previsto (che fosse quest principale o secondaria, non importa) tu avevi ricompense in termini di divertimento e di oggetti.
    Pensa anche solo a come si compone quel grande easter-egg della BMU, cosa devi fare per ottenerla? Una stupidata dopo l'altra, dalle prime aree di Bg1 fino alle prime di Bg2, per finire alle ultime aree di Bg2ToB.

    E cosa ottieni? Più tempo di gioco, oggetti squilibrati in positivo e divertimento in più.
    Posso sinceramente dire di essermi divertito poche volte come quando utilizzai un gruppo malvagio e feci le maggiori cretinate/smargiassate.
  • RobertodabaggioRobertodabaggio Member Posts: 8
    Domanda molto semplice:
    Se scegliessi di prendere la nave, avrei poi la possibilità di accedere al sottosuolo?
    Perché in alternativa perderei una delle armi più potenti del gioco.
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    si
Sign In or Register to comment.