Skip to content

problema con g3tweaks per iwd ee

zanna69zanna69 Member Posts: 29
salve a tutti come da titolo sto riscontrando un fastidioso problema che non fa partire g3
tweaks.dopo averlo scaricato unzippo il file nelle cartelle di installazione: progx86-beamdog-00798 noto che mi è stata creata una cartella denominata g3daletweaks e scompatto tutto li dentro.quando lancio il file si apre la finestra che fa partire l'installazione del mod ma invece che partire mi da questo messaggio:unable to find DIALOG.TLK cosa sbaglio?grazie a tutti e good game

Comments

  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited September 2015
    zanna69 said:

    una cartella denominata g3daletweaks

    @zanna69, Icewind Dale Tweak Pack è per la versione originale (non enhanced) di IWD. IWD:EE è in pratica una versione enhanced di IWD-in-BG2 e non IWD, quindi devi usare BG2 Tweaks.
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Grazie mille provo e ti faccio sapere.approfitto della tua disponibilità per chiedere un'altra cosa che non c'entra nulla con IWD ma se puoi darmi una mano sarebbe fantastico.
    Sto giocando a gg2 ee con la patch per la traduzione in italiano ho notato che i nuovo contenuti(dialoghi con i png nuovi)sono rimasti in inglese.
    Esiste una patch a parte per questi ultimi e se si dove posso reperirla?
    Grazie in anticipo e good game
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Scusa per l'orripilante messaggio sto scrivendo da cellulare maledetto T9.il gioco comunque è BG2 ee .
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    @zanna69 I nuovi contenuti sono stati tradotti solo di recente, ma per essere inseriti nel gioco c'è bisogno di una patch da parte degli sviluppatori, che presumibilmente potrebbe anche arrivare tra qualche mese. Per saperne di più, ti consiglio di leggere questa discussione: https://forums.beamdog.com/discussion/22902/baldurs-gate-2-ee-italian-team#latest
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Grazie per le risposte ho appreso dalla discussione che mi hai postato che l'uscita della patch sarà intorno alla fine dell'anno speriamo in bene......
    PS
    Ho provato a installare il tweaks per bg2 ee su iwd ee non va mi da lo stesso messaggio:unable to find DIALOG.TLK mentre su bg2 funziona senza problemi su iwd non va
    La procedura di installazione è la stessa?suggerimenti?
    Grazie a tutti e good game.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Non l'ho mai installata (forse solo come parte di SCS), comunque nel readme dovrebbe essere spiegato cosa fare, nella categoria "Installation": http://www.gibberlings3.net/readmes/readme-bg2tweaks.html
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited September 2015
    Purtroppo il ReadMe non è aggiornato e non dice nulla riguardo IWD:EE, comunque l'autore di BG2 Tweaks ha confermato personalmente che funziona con IWD:EE: https://forums.beamdog.com/discussion/36180/bg2-tweaks-works-on-iwdee/p1

    La procedura di installazione è la stessa che in BGII:EE, quindi assicurati di aver estratto l'archivio nella cartella principale del gioco, cioè quella contente il file CHITIN.KEY.

    In caso di ulteriori problemi, allega qui il file SETUP-BG2_TWEAKS.DEBUG che viene creato automaticamente durante l'installazione (anche e soprattutto quando fallisce) e che contiene informazioni dettagliate utili a capire quale possa essere il problema.

    Se decidi di allegare tale file, zippalo prima. In alternativa puoi copiarne ed incollarne il contenuto direttamente in un messaggio sul forum, preferibilmente usando lo spoiler tag.
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    ragazzi grazie per la disponibilità ho risolto il tutto riscaricando bg2 tweaks e seguendo la solita procedura di installazione e.... BOOM funziona tutto.si vede che l'occhio vigile di helm si é voltato verso il mio pc DDD
    grazie ancora a tutti e good game
Sign In or Register to comment.