Skip to content

Export personaggi BG1EE in BG2EE

TelendarTelendar Member Posts: 59
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto su questo forum che reputo molto interessante e aggiornato.
Vorrei chiedervi un'informazione. Mi è poco chiara una cosa e non riesco a capire bene.

Ho appena terminato BG1EE al 100% (credo).
Ho il mio bel Cavaliere con 19 in forza e come compagni Kivan (18 des potenziata dal tomo), Jaheira, Khaled, Neera, Imoen (biclasse).

Vorrei utilizzare il party anche in BG2EE (ora aspetterei perché deve uscire l'espansione a cavallo tra le 2).
Mi fa utilizzare il mio personaggio con i pantaloni d'oro che avevo preso (il resto no), ma non gli altri personaggi tipo Kivan per cui avevo "sprecato" il tomo destrezza per mandarlo a 18 DES.

Se, come purtroppo credo, non si possono utilizzare gli altri personaggi di BG1, mi chiedo che senso abbia aver fatto tutti quei tomi (2 SAG, 1 DES, 1 FOR, 1 INT, 1 COS, 1 CAR) se risulta inutile distribuirli agli altri membri del party visto che non te li fa utilizzare nel 2?

A questo punto li usavo tutti sul mio personaggio no? Avrei avuto 19/19/19/14/15/19 e invece li ho distribuiti credendo che si potesse ad esempio usare Kivan (miglior arciere del gioco) anche nel 2.

Mah, confermate che non li potrò usare?

Seconda domanda è: la famosa patch che inserirà la traduzione ITA so che è già pronta e forse è già stata inviata, ma secondo voi quando verrà introdotta? Voci dicono in contemporanea al lancio della nuova espansione. Ma ha senso? Quanto ci vorrà secondo voi? (Non ditemi Natale, potrei non resistere e spaccare tutto!!!)

Grazie per le risposte
Ste
Post edited by Telendar on

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    alcuni personaggi presenti nel primo bgee possono essere introdotti con alcune mod (ad esempio ci sono mod apposite per kivan e xan) ma avranno le loro statistiche originarie.. i tomi ovviamente conviene usarli sul tuo pg principale ma nulla ti vieta di venderli o usarli per qualche altro npc perchè magari a te non servono (ma saranno comunque sprecati in vista di bg2). ad esempio una volta ho biclassato xzar in necromante/chierico perchè a me non servivano i tomi in saggezza in modo da variare un pò il gameplay. piccola correzione: i tomi della saggezza sono ben 3, non 2. per quanto riguarda la traduzione di bg2ee terminata da tempo, purtroppo è come dicono le voci. stanno aspettando l'espansione, quindi ti consiglio di metterti l'anima in pace. io è da maggio che sto giocando a the witcher 3 e avrò tempo per finirmelo una seconda volta mi sa XD
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited September 2015
    Mi sa che mi dedicherò ad altro pure io...magari a LOL.
    Vero sono 3...infatti 2 li avevo dati a Jaheira e uno a me XD
    Avrei avuto un PG con un sacco di 19 ma va beh l'importante era la forza.

    Peccato...non ho però voglia di rifare tutto solo per questo ehehe, pazienza son forte uguale XD

    Grazie per le info, non ci resta che aspettare :)

    PS: A sto punto nel 2 proverò HEXXAT che mi intriga non poco eheh
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Telendar said:



    PS: A sto punto nel 2 proverò HEXXAT che mi intriga non poco eheh

    occhio che hexxat è di allineamento malvagio, è difficile da gestire in un gruppo di allineamento legale buono :)

  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited September 2015
    Eh si immaginavo ci fosse questa rogna...però ero sempre riuscito a gestire sia Korgan che Viconia tenendo la reputazione a tipo 16 max...dici che con lei è più dura?
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    edited September 2015
    mi riferivo al gioco di ruolo: se sei un paladino (cavaliere) si suppone che tu segua i dettami del cavalierato, se per tenerti viconia o korgan fai metà delle quest per non alzare la reputazione oltre 16 non è più gioco di ruolo, ma ripeto: nessuno ti vieta di farlo :D
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    LOL in realtà sono più subdolo e infame...quando raggiunge tipo 18 uccido un passante (stando attento a non farmi vedere dalle guardie e dagli altri) :P non è proprio gioco di ruolo come cosa ma non potevo fare a meno della romance di Viconia e dello spirito di Korgan...lo so sono una persona orribile ahahah
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    edited September 2015
    ma lol! un paladino che va in giro ad ammazzare i passanti!
    P.S.: anche io sento la mancanza del cecchino Kivan :(
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Ahahahahahah un paladino "atipico" ahahah
    Kivan è fenomenale. Mi ha killato i mostri più forti nel primo come "Drizzt" (altra cosa nobile ucciderlo ahahah). Davvero un peccato non poterlo usare nel 2...ho sentito però che anche Mazzy è formidabile con l'arco...quasi quasi la userò mi sa XD
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    si infatti, io non l'ho usata molto, ma da quel che ho visto è una specie di mini Kivan in gonnella XD
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited September 2015
    Telendar said:

    Eh si immaginavo ci fosse questa rogna...però ero sempre riuscito a gestire sia Korgan che Viconia tenendo la reputazione a tipo 16 max...dici che con lei è più dura?

    Al di là se uno voglia giocare di ruolo, come al tavolo, in un gioco dove si gioca da soli, tenere malvagissimi (e Hexxat lo è) in un gruppo dove ci sono dei buoni (e anche LEGALI BUONI) è punito dal gioco in due particolari occasioni.

    A ) Quando la reputazione sale troppo, a meno che tu non abbia un carisma formidabile - e anche così, al massimo di frizione succede il patatrac - i malvagi ti lasciano lì dove sei, e tanti saluti.

    B ) I personaggi che ti porti dietro potrebbero cercare rissa con quelli malvagi. Questo vuol dire dover salutare uno dei due, perché potrebbero ammazzarsi. E se non si ammazzano prima loro, devi scegliere tu chi tenerti. Ma essendo un paladinone LB ammazzeresti Keldorn pur di tenerti Hexxat? Io non credo! (cit. Adam Kadmon)
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    @CommanderRpg la soluzione è uccidere un passante, far scendere la reputazione a media a continuare.
    Funziona bene e mette d'accordo tutti XD

    Non è da gioco di ruolo e in D&D cartaceo non lo farei mai...ma...Korgan è troppo spassoso, non si può cacciare ahahah
  • Firetear82Firetear82 Member Posts: 2
    Spero di porre la domanda nel punto giusto.
    Ho finito BG EE ed esportato il personaggio con tutti gli oggetti. Una volta copiato in BG2 EE, quando faccio partire il gioco il personaggio non ha nessun oggetto. Ricordavo, dalla vecchia versione, che gli oggetti li ritrovavo nella stanza di riposo vicino le driadi. Purtroppo non ritrovo nulla se non l'elmo di baldurian e la collana della memoria.
    Qualcuna mi sa dire se è normale e non serve che mi scervelli più di tanto?
    Grazie ragazzi e complimenti per il grande lavoro di chiarificazione che date a tutti noi fans. :smile:
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    E' normale. Se hai letto il dialogo iniziale con Imoen, la spiegazione è lì.
    Imoen nel primo dialogo ti spiega che il tuo equipaggiamento migliore è stato rubato o venduto, alcune cose le troverai dai vari mercanti in Athkatla, altre sono perse per sempre
  • Firetear82Firetear82 Member Posts: 2
    :( Ok...abbraccio la croce. :wink:
    Grazie.
Sign In or Register to comment.