Skip to content

[Quest]Dove trovarle tutte?

Avete un link di riferimento per la TOTALITA' delle quest? non è molto sportivo, ma...chissene..

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    non so se ci sono tutte ma sul sitoo mikesrpg ci sta la soluzione oppure nella sezione mappa puoi selezionare tutte le aree presenti e nella pagine che si apre ci sono tutti gli oggetti, gli npg, le missioni e tutto il resto che puoi trovare. Altrimenti puoi provare con gamebanshee ma sinceramente mi trovo molto meglio col primo che ti ho indicato
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    GameFAQs è il tuo miglior alleato, se sai l'inglese.
  • Gianluca1991Gianluca1991 Member Posts: 25
    Oppure ti sbizzarrisci e passi i secoli a vagliare ed esplorare ogni singolo anfratto e località di ogni singola mappa, ed a parlare con chiunque ti sembri un minimo sospetto! :-)
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Gianluca1991
    Ottima tattica, ma dubito che si possa riuscire a trovarle tutte in questo modo :D
    Qualcuna scappa sicuramente.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    E poi ci sono le quest con molteplici scelte che aumentano esponenzialmente la rigiocabilità. Tenere un oggetto piuttosto che riconsegnarlo, per esempio, potrebbe portare ad un finale totalmente diverso, così come continuare a trattenere l'oggetto per più capitoli. Alcune quest hanno questo meccanismo perverso. E ci piace!
    Pibaro
  • Gianluca1991Gianluca1991 Member Posts: 25
    Allora @Pibaro o si ha la pazienza necessaria per fare tutto il giro senza perdersi niente oppure bé, si dà per scontato il fatto che, come dice @BlackLinx, essendoci numerose scelte non si potranno mai fare tutte, magari...ed è proprio questo il bello del gioco: molteplici scelte per molteplici scenari! :-)
  • sgarlosgarlo Member Posts: 15
    io mi son trovato molto bene con sorcerer's place...non ti elenca le quest in una sezione apposita, ma su ogni mappa ti manda al link relativo alle quest disponibili...prova a darci un occhio http://www.sorcerers.net/Games/BG2/Walkthrough2/SoA/chapter-2/chapter-2-overview.php
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    sgarlo said:

    io mi son trovato molto bene con sorcerer's place...non ti elenca le quest in una sezione apposita, ma su ogni mappa ti manda al link relativo alle quest disponibili...prova a darci un occhio http://www.sorcerers.net/Games/BG2/Walkthrough2/SoA/chapter-2/chapter-2-overview.php

    total quote. Peccato non sia aggiornato alla Enhanced Edition
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    edited September 2015
    @fede1 oltre a Sorcerer Place è ottimo anche Gamebanshee: come per Sorcerer Place non c'è un'unica lista completa di quest, bensì te le indica relativamente alla mappa in cui si svolgono:
    http://www.gamebanshee.com/baldursgateii/walkthrough.php
    Inoltre, nella sezione "Quest", indica quelle relative a NPC e stronghold:
    http://www.gamebanshee.com/baldursgateii/quests.php
    Infine, degno di nota è anche Mike's RPG center: è un sito leggero e pratico da consultare, anche da telefono, ma non è completo come gli altri due. Ha qualche piccola mancanza.
    http://mikesrpgcenter.com/bgate2/subquests.html
    Purtroppo, nessuno dei siti che ti abbiamo indicato include i contenuti extra della Enhanced Edition (Gamebanshee include BG:EE ma non BG2:EE). Per aver informazioni sui contenuti aggiuntivi di BG2:EE devi ricorrere a un paio GameFaq di pessima qualità (tranne qualcosa su creazione del personaggio e NPC, per i quali ci sono un ottima guida di Steam e PlayItHardcore).
Sign In or Register to comment.