Skip to content

[Vecchio] Elenco dei mod compatibili con Baldur's Gate 2: Enhanced Edition

AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
edited May 2016 in Modding
Post edited by Davide on
rede9Luthfordgeminibruni
«1

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    azz me viene voglia di installarli tutti XD
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    Segnalo la mia mod: Enhanced GUI for Baldur's Gate Enhanced Edition (v1.0)
    link:http://forum.baldursgate.com/discussion/39557/gui-mod-enhanced-gui-for-baldurs-gate-ii-v1-0#latest

    Modifica e migliora a 360° l'interfaccia e i menu del gioco senza cambiamenti che ne intaccherebbero il bell'equilibrio generale, spero che vi piaccia!!!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2015
    @geminibruni
    Aggiunto nella sezione MOD CHE MODIFICANO L'INTERFACCIA DI GIOCO dell'OP.

    Aggiunti anche i seguenti mod:

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVI PNG
    Adrian
    Angelo
    Arath
    Dace
    Fade

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVE SOTTOCLASSI
    The Sorcerer's Place Collection

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVE MISSIONI
    The Gibberlings Three Anniversary Mod

    MOD RELATIVI ALL'IA (Intelligenza Artificiale)
    Sword Coast Stratagems

    MOD CONTENENTI AGGIUSTAMENTI O MODIFICHE DI VARIA NATURA
    Rogue Rebalancing
    Post edited by Aedan on
    rede9
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    OP aggiornato.

    MOD CONTENENTI DIALOGHI E RELAZIONI D'AMORE (BANTER/ROMANCE) CON I PNG DEL GIOCO
    Edwin Romance
    Haer'Dalis Romance
    Sarevok Romance

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVI PNG
    Iylos
    Nathaniel
    Nephele
    Xulaye
    rede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited March 2015
    SCS accresce anche le difficoltà delle abilità da ladro, per cui serve aumentare pure quelle che oltre 100 sarebbero inutile?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2015
    @rede9
    Yes!

    Ne approfitto per chiedere un parere.
    L'OP sta diventando più lungo di una lista della spesa. Stavo pensando che, per rendere più facile la consultazione di ogni singola voce, potrei mettere ciascuna di esse sotto spoiler, in modo da evitare di dover scrollare la pagina per mezzo munuto. @Luthford, @rede9, @Metalloman e chiunque voglia dire la sua: che ne pensate?
    rede9
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Io dico che è un'ottima idea, procedi pure!!
    Aedan
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2015
    sarebbe semplicemente perfetto anche perchè non ce sto più a capi na mazza :)
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Metalloman @Luthford
    Done! Direi che è perfetto :)
    MetallomanLuthfordgeminibruni
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    bello tutto colorato!
    Aedan
  • geminibrunigeminibruni Member Posts: 276
    Bel lavoro @Aedan!!!
    Mazza quanto é corposa la Unfinished Business per BG2! Appena esce la traduzione in italiano mi fiondo a fare una nuova run con questa, Rogue Rebalancing e Sword Coast Stratagems!!

    Certo sarebbe bello avere queste mod tanto importanti già comprese in BGEE vista la natura stessa di questa Enhanced Edition, ma vabbè....

    Ps: @Aedan anche qua volevo segnalare il cambio del nome del mio mod in "Improved GUI for BG2EE"
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2015
    @geminibruni
    Nome del mod editato anche qui!
    Unfinished Business per BG2 è stupendo... Ripristina un sacco di contenuti tagliati. La traduzione in italiano è a mia cura. Dovessi trovare qualche refuso, fammelo sapere :)

    PS: Sono d'accordo con te circa il fatto che i suoi contenuti dovrebbero assolutamente essere presenti nella versione EE. Mi sembra un'opportunità mancata.
    rede9
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2015
    OP aggiornato.

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVE MISSIONI
    Innershade

    Colgo l'occasione per lanciare un appello.
    Ilot, autore della traduzione dei quest mod "The White Queen" e "I shall never forget", e Toshiro, autore della traduzione del quest mod "Eilistraee's Song", stanno cercando giocatori disponibili a testare la versione in italiano per essere certi che non ci siano refusi e che i dialoghi siano stati resi in maniera corretta nella nostra lingua.
    Potete mandarmi un messaggio privato se siete interessati a dare loro una mano. Questo sveltirebbe il processo di test della traduzione. A lavoro concluso, potranno mandare la traduzione all'autore dei mod.
    Post edited by Aedan on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    OP aggiornato.

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVE MISSIONI
    Tower of Deception
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2015
    Op aggiornato.

    MOD CONTENENTI DIALOGHI E RELAZIONI D'AMORE (BANTER/ROMANCE) CON I PNG DEL GIOCO
    Imoen Friendship
    Mazzy Friendship
    Sarevok Friendship
    Viconia Friendship
    Yoshimo Friendship

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVE MISSIONI
    NPC Strongholds
    Tales of the Deep Gardens
    Wheels of Prophecy
    Post edited by Aedan on
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Aedan said:

    @geminibruni
    Nome del mod editato anche qui!
    Unfinished Business per BG2 è stupendo... Ripristina un sacco di contenuti tagliati. La traduzione in italiano è a mia cura. Dovessi trovare qualche refuso, fammelo sapere :)

    PS: Sono d'accordo con te circa il fatto che i suoi contenuti dovrebbero assolutamente essere presenti nella versione EE. Mi sembra un'opportunità mancata.

    Ma si può già installare in italiano ottenendo una versione mista di gioco o serve prima la mod che installa la traduzione obsoleta?

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2015
    @rede9
    Io aspetterei che l'Italian Team finisca la traduzione ufficiale. Diversamente, ti ritroveresti (anche con la conversione) ampie parti di gioco non tradotte (cioè quelle introdotte dall'EE).
    In ogni caso, puoi installare i mod disponibili in italiano con o senza la vecchia traduzione.
    rede9
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    @Aedan È possibile moddare la versione per iPad senza effettuare il Jailbreak?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luke93 Purtroppo no.
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited October 2015
    @Aedan
    Come avrai sicuramente avuto modo di verificare, per il quest pack è uscita la versione 3.2 (la descrizione ed il
    readme non li hanno aggiornati, ma la versione da scaricare è la 3.2).
    E sai perché?
    Perché il tuo Davide preferito ha tradotto in italiano tutto il pacco e revisionato le precedenti traduzioni esistenti (ne avevano molto bisogno).
    Dopodiché ho inviato i file all'utente che ne segue lo sviluppo e i Pochet Plane Group hanno provveduto
    a far uscire la nuova versione con la traduzione italiana.
    Tengo a sottolineare che, oltre all'inglese, l'italiano è l'unica lingua che ora ha una traduzione completa (e spero discretamente fatta).
    .
    ps: alcune nuove missioni sono assai gustose ed il materiale aggiunto soprattutto per la gilda dei ladri è veramente tanto
    Post edited by improbabile on
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile Magnifico! Aggiorno subito l'OP. Si tratta di un mod davvero bello e sono felice che finalmente qualcuno ne abbia curato interamente la traduzione in italiano. Well done!
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited October 2015


    Perché il tuo Davide preferito

    Ehi, tu, stai calmino!
    :tongue:
    Aedan
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    Beh, ma è chiaro: non c'è altro Davide all'infuori di me :sunglasses::smile:
    Aedan
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    edited October 2015
    Mi tocca fare un doppio post :cry:, ma ci vuole.

    Allora, ragazzuoli, visto che fra un po' (speriamo) uscirà la patch 1.4 di BG2EE con la traduzione italiana, dopo aver tradotto il Quest Pack, ho anche sistemato le traduzioni di:
    Sword Coast Stratagems e BG2Tweak Pack.
    In particolare:
    - SCS mancava interamente la traduzione dei contenuti per BG che si era persa per strada con la fusione di SCS e SCSII, avvenuta con la versione 22.
    Ho provveduto a recuperare le vecchie traduzioni di Stoneangel2, unirle, correggere errori e refusi e completare la traduzione dei contenuti aggiunti dopo la versione 22.
    Ho inviato il materiale all'autore della mod e l'ho anche caricato sul sito di G3, ma dopo diverse settimane ancora nessun accenno di risposta.
    Quindi, nell'attesa che aggiornino la mod (se mai lo faranno) qui il link per scaricare SCS v30 interamente in italiano:
    https://www.dropbox.com/s/sqbp6fjyqkbxa5m/SCS v30.rar?dl=0

    -BG2 Tweak Pack, non era stato più aggiornato da diverso tempo e mancava la traduzione dei contenuti aggiunti con le ultime versioni.
    Stesso discorso fatto per SCS, recuperato la vecchia traduzione di Marco Ivezic e Andrea C., fatte le correzioni di errori e refusi, tradotto il materiale aggiunto.
    Qui il link per scaricare la mod interamente in italiano:
    https://www.dropbox.com/s/3ymtj1ohqhvknm5/BG2 Tweak v16.rar?dl=0

    Per l'installazione basta scompattare i pacchetti nella cartella principale del gioco e lanciare l'eseguibile.
    Testato personalmente e funzionante sia per BGEE che per BG2EE.

    Spero di aver cosa gradita e... @Aedan, vedi un po' di aggiornare l'elenco! :wink::smile:

    Post edited by improbabile on
    AedanDavide
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Hai fatto bene, io tempo fa mi informai con l'autore su come si facesse a sistemare la traduzione, ma poi non ebbi tempo per dedicarmi a questa cosa.
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @improbabile OP aggiornato. Grazie mille! Sei un grande :)
    improbabile
  • improbabileimprobabile Member, Translator (NDA) Posts: 195
    @Aedan
    Figurati, è un piacere
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    OP aggiornato.

    BG2 Tweaks è stato sostituito da Tweaks Anthology, tradotto dall'ottimo @improbabile !
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    edited May 2016
    Volevo segnalare questo mod che attualmente manca nella lista di quelli tradotti.
    Almateria Restoration Project
    shsforums.net/topic/56026-almaterias-restoration-project/page-4#entry564179

    Attualmente il mod è tradotto nella nostra lingua dall'utente Sergio e aggiunge moltissimi contenuti tagliati (npc, item, luoghi e oggetti) dalla versione vanilla mi pare. Non ho ancora avuto modo di vedere se è compatibile con la nuova patch perchè non ho il gioco installato.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited May 2016
    @Sauler
    Ti ringrazio per la tua segnalazione.
    Moltissimi dei contenuti di quel mod sono già presenti in Unfinished Business for BG2, anch'esso in italiano (anzi, c'è conflitto tra i due mod). Vedrò di precisarlo nell'OP, ma prima mi occorre sapere con certezza se funziona correttamente con BG2EE v2.62 o no.
This discussion has been closed.