Skip to content

Chierico/Ranger - Non ho le magie da druido...

Salve a tutti, ho iniziato a giocare dopo una decina d'anni da Ice Wind Dale 2, che emozione!
Comunque ho notato che il chierico/ranger non ha le spell druidiche. Pensate sia normale? Io credevo che al sesto livello da Ranger la situazione si sbloccasse... Ma non succede niente.

Mi ricordo che in BG2 il Ranger/Chierico aveva tutto il ben di Dio di spell, che mi dite? :D
Graaaazie

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited November 2015
    Mi pare che sia stato corretto quella specie di bug del vecchio BG (e IWD penso) che permetteva al Chierico/Ranger di avere accesso a tutti gli incantesimi dei Druidi. Parli di multiclasse, no?

    edit: ma stai giocando ad IWD2 o a IWD:EE?
  • PhiloPhilo Member Posts: 13
    edited November 2015
    Sto giocando a IWD:EE non sapevo fosse un bug, anche perche in BG:EE e BG2:EE funziona come prima.
    Mi confermate che fosse un bug e che è stato debellato? COmunque sì, mi riferisco al multiclasse.

    Di conseguenza... Il Ranger/Chierico è diventato praticamente inutile da utilizzare... Sigh.

    Ultima cosa, esiste uno script per ripristinare il ranger/chierico in un colpo solo? Altrimenti mi sa che devo lavorare di EE Keeper inserendo ogni spell a mano... Ormai il pg l'ho creato in questo modo :(
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited November 2015
    @Philo,

    Edit: corretti i refusi (le correzioni sono in rosso). Grazie @Davide per la segnalazione.

    per riottenere gli incantesimi dei Druidi, basta una semplice modifica al file baldur.ini.

    Procedi così:

    1) Assicurati prima che IWD:EE non sia in funzione, cioè esci dal gioco se lo stai usando

    2) vai al percorso "Documenti\Icewind Dale - Enhanced Edition" e apri il file baldur.ini con un editor di testo (ad esempio "WordPad ")

    3) trova la linea
    'Game Options', 'Cleric Ranger Spells', '1',
    4) sostituisci 1 con 0, in modo che ora sia
    'Game Options', 'Cleric Ranger Spells', '0',
    5) salva la modifica, chiudi il file e rilancia IWD:EE
    Post edited by Erg on
  • PhiloPhilo Member Posts: 13
    Ho provato a fare quanto chiesto, il file è correttamente modficato ma le spell non tornano.
    Comunque nessun problema, l'importante era assicurarsi che fosse effettivamente così. Grazie comunque :D
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Philo said:

    il file è correttamente modficato ma le spell non tornano

    Non posso testarlo personalmente perché non ho IWD:EE, ma può essere che gli incantesimi tornino al primo passaggio di livello.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Erg said:

    @Philo,

    per riottenere gli incantesimi dei Druidi, basta una semplice modifica al file baldur.ini.

    Procedi così:

    1) Assicurati prima che IWD:EE non sia in funzione, cioè esci dal gioco se lo stai usando

    2) vai al percorso "Documenti\Icewind Dale - Enhanced Edition" e apri il file Baldur.ini con un editor di testo (ad esempio "WordPad ")

    3) trova la linea

    'Game Options', 'Cleric Ranger Spells', '1',
    4) sostituisci 1 con 0, in modo che ora sia
    'Game Options', 'Cleric Ranger Spells', '0',
    5) salva la modifica, chiudi il file e rilancia IWD:EE
    @Philo Occhio, forse nel messaggio di @Erg c'era un refuso che ho evidenziato.
    Erg
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Davide said:

    nel messaggio di Erg c'era un refuso che ho evidenziato

    @Davide, hai ragione, grazie per la segnalazione.

    Inoltre, credo di aver riportato erroneamente anche il nome del file ini, che dovrebbe essere icewind.ini, invece di baldur.ini.

    Ho corretto il mio post precedente, evidenziando in rosso le correzioni.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Erg said:

    Davide said:

    nel messaggio di Erg c'era un refuso che ho evidenziato

    @Davide, hai ragione, grazie per la segnalazione.

    Inoltre, credo di aver riportato erroneamente anche il nome del file ini, che dovrebbe essere icewind.ini, invece di baldur.ini.

    Ho corretto il mio post precedente, evidenziando in rosso le correzioni.
    In realtà, per un caso probabilmente di pigrizia assoluta, il file .ini di Icewind Dale si chiama ancora baldur.ini. :confused:
    Erg
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Davide said:

    In realtà, per un caso probabilmente di pigrizia assoluta, il file .ini di Icewind Dale si chiama ancora baldur.ini. :confused:

    Grazie, ho corretto di nuovo il post :)
    Davide
Sign In or Register to comment.