Skip to content

Libri su Baldur's Gate

Gianluca1991Gianluca1991 Member Posts: 25
Buonasera a tutti!
Questa è una piccola richiesta, o informazione se volete. Ho sentito dire in giro che esistono dei libri, o anche e-book, che si ispirano (o riportano anche), storie inerenti a Baldur's Gate. Su Internet, però, non ho trovato granché. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Dove indirizzarmi nelle mie ricerche? O cosa consigliarmi come testi da leggere (se esistono)?
Grazie a tutti! :-)

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2016
    Ciao @Gianluca1991!

    Ci sono libri sulla saga di Baldur's Gate, sono una trilogia, proprio come i videogames, ma:

    1- non sono in italiano: questo potrebbe essere o non potrebbe non essere un problema, dipende da quanto tu sia avvezzo a leggere in inglese;

    2- non seguono fedelmente la trama originale e lo spirito originale del gioco;

    3- non sono stati accolti molto bene dalla critica e dai fans per vari motivi.


    qui c'è una discussione a riguardo:

    https://forums.beamdog.com/discussion/15401/info-spoiler-i-libri-di-baldurs-gate

    e noterai che chi ha letto i libri, tra gli utenti che hanno postato, non è rimasto contento.
    Non che questo ti debba far desistere dal leggerli se ne hai l'intenzione: i gusti sono personali, dopo tutto... però va detto che stando all'opinione generale in giro per l'INDERNED i libri non hanno avuto molto successo.
  • Gianluca1991Gianluca1991 Member Posts: 25
    Ciao @Metalloman e grazie per la risposta. Avevo letto alcuni commenti in giro, ed infatti avevo notato che non erano molto entusiasti. E questo non può che generare un dubbio, comunque sia. Soprattutto per il punto 2, e cioè che non seguono la trama né, tanto meno, lo spirito del gioco. E questo non mi piace mai...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    In italiano c'è una pubblicazione su BG! Dovessi ritrovarlo ve lo condivido. In pratica era la storia/diario di un pg...
  • Gianluca1991Gianluca1991 Member Posts: 25
    Sempre interessante @BlackLinx! Grazie mille! :-)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Sempre interessante @BlackLinx! Grazie mille! :-)

    Figurati, in casa non l'ho ancora trovato e temo sia in cantina: dove tengo il vino ed una cintura ma dove ho un'infestazione di ragni: 6 antidoti e 120 monete d'oro per scendere stasera a verificare negli scatoloni del materiale RPG/DnD!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ci vorrebbe un certo spadone a due mani particolarmente efficace contro le ragnatele... :wink:
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Ci vorrebbe un certo spadone a due mani particolarmente efficace contro le ragnatele... :wink:

    L'ho venduta, adesso ho una stupenda spada a 2 mani che era stata di una tale Brage , ecco che la prennndoooooroarrrrrrr ahhhhhhh
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Trovato! Non riesco ad allegare la foto. È una guida strategica ufficiale, edita da Kyberpress per la serie strategy pocket del 1999. Costo 9900 lire. Traduzione dall'originale della Brady publishing di W. H. KEITH e N. BARTON. Brossura 160 pagine. Un pezzo da museo...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Il walkthrough riguarda Diana Nightflame, guerriera maga mezzelfa e si basa sul suo diario....
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Sbavo.
  • Gianluca1991Gianluca1991 Member Posts: 25
    @Metalloman Mi unisco alla fuoriuscita di bava aggiungendo anche la mia! Ottimo @BlackLinx! Devo dire che sei efficientissimo! :-)
Sign In or Register to comment.