Skip to content

SOLUZIONI italiane - Baldur's Gate

rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
Essendo molti siti scomparsi negli anni, apro (col permesso dei mod) un thread per salvare la memoria delle soluzioni in italiano rimaste. Le soluzioni sono riportate come link e come file. Se alcuno avesse conservato soluzioni migliori (eleganti come quelle di TGM) io lo invito a condividerle, coi dovuti riconoscimenti agli autori.

Baldur's Gate
link: http://www.iside82.altervista.org/SolBGI1.htm
link: http://oscargalliano.it/bald13.htm

Baldur's Gate 2
Soluzione TGM

Baldur's Gate 2 - ToB
link: http://digilander.libero.it/francy8tre/soluzionetob.htm

Comments

  • KainstarkKainstark Member Posts: 32
    Ottimo contributo!
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Io sto utilizzando la guida di Haeravon per Baldur's gate: EE e Baldur's gate 2: EE, che sono in inglese. Non è per mancanza di rispetto alle guide fatte dal tgmonline o verso la mia lingua (tra l'altro all'uscita del gioco, usufruivo anchio la guida del tgm), ma ora che riesco a masticare bene l'inglese, trovo che la guida di questo utente sia completissima, forse troppo completa, non vi è una sola cosa che manca.

  • SaulerSauler Member Posts: 100
    edited February 2016
    questa è quella per l'1. Se avessi tempo le tradurrei personalmente, per chi non mastica l'inglese. Anzi forse non potrei nemmeno perchè violerei i diritti dell'autore di questa guida.
  • andreacolaandreacola Member Posts: 1
    Io non riesco a scaricarle...
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited February 2016
    Ma da dove non riesci a scaricarle? Dai siti oppure gli zip messi da rede9 nel primo messaggio?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Sauler said:

    questa è quella per l'1. Se avessi tempo le tradurrei personalmente, per chi non mastica l'inglese. Anzi forse non potrei nemmeno perchè violerei i diritti dell'autore di questa guida.

    Credo che per i diritti' di proprietà intellettuale non ci saranno problemi, se debitamente autorizzati alla traduzione dall'autore stesso. Ammesso e non concesso che qualcuno rogni per una traduzione di un contenuto pubblicato praticamente al fine di condivisione e, last but not least, ammesso e non concesso che l'autore si caghi i siti italiani dove apparirebbe :-D
  • Desp91Desp91 Member Posts: 10
    edited March 2016
    Ciao ragazzi ho trovato queste due guide in italiano delle versioni originali di Baldur's Gate 1 e 2. Sono complete e dettagliate e le ho trovate a dir poco eccezionali rispetto a tutte le altre che ho trovato fin'ora in rete. Potete scaricarle qui a questo indirizzo:

    forum.rpgitalia.net/files/category/2-guide/

    Per visualizzarle bene dovete aprire i file htm dalla cartella con il vostro browser ed il gioco è fatto :)
Sign In or Register to comment.