Skip to content

BG2: info mercanti 'bonus' [SOLVED]

BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
Ok, questa storia parte da lontano: non tutti sanno che quando uscì BGII in edizione da collezionisti, Bioware aggiunge DUE mercanti, che poi rese disponibili a tutti tramite patch. Ora, mi chiedo: questi mercanti sono presenti nella Enhanced Edition?

1. Diadema di Rame (Bassifondi) (il nome non lo ricordo, ma è entrando 5 passi avanti e poi
subito a sinistra)
2. Emporio dell'Avventuriero (Passeggiata) - Dreide (in fondo al centro, salite le scale)
  1. Joluv è al Diadema di Rame.
  2. Deidre è all'Emporio dell'Avventuriero (oltre a Ribald).
Post edited by BlackLinx on

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Mi pare proprio di sì.
    Ma all'Empiorio dell'Avventuriero non erano due?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Certamente!
    Joluv è al Diadema di Rame.
    Deidre è all'Emporio dell'Avventuriero (oltre a Ribald).
    BlackLinx
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Oh, grazie! Mi era capitata tra le mani la PATCH originale (!) e non sapevo cosa farne (non si sa mai) e fino a stasera, quanto avrei potuto verificare, mi sarei roso (si dice così?!?) dall'ansia...
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    io ho ancora il cd bonus originale che veniva dato in regalo a chi aveva preordinato il gioco che mi dava uno dei due mercanti omaggio... non ricordo quale! :D
    BlackLinx
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Tra l'altro nei mod come bg2tweaks c'è l'opzione per "tardare" la loro comparsa, perchè effettivamente vendono oggetti molto op (vedi la tunica di Vecna e l'elmo di Vhailor)
  • Atreius90Atreius90 Member Posts: 2
    Scusate sapete come fare a recuperare la patch dei mercanti bonus? non riesco a trovarla da nessuna parte....e ora che so dell'esistenza della tunica di Vecna non vorrei proprio farne a meno :(.... considerato che il mio pg è un mago/chierico. (ho BG2 Soa e non posseggo la Enhanced Edition). Grazie mille!
  • JuliusBorisovJuliusBorisov Member, Administrator, Moderator, Developer Posts: 22,714
    Atreius90 said:

    Scusate sapete come fare a recuperare la patch dei mercanti bonus? non riesco a trovarla da nessuna parte....e ora che so dell'esistenza della tunica di Vecna non vorrei proprio farne a meno :(.... considerato che il mio pg è un mago/chierico. (ho BG2 Soa e non posseggo la Enhanced Edition). Grazie mille!

    https://forums.beamdog.com/discussion/comment/1033343/#Comment_1033343
    Aedan
  • Atreius90Atreius90 Member Posts: 2
    Grazie mille ho risolto!
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    Davide wrote: »
    Mi pare proprio di sì.
    Ma all'Empiorio dell'Avventuriero non erano due?

    rispolvero questo vecchio topic per fare chiarezza su questo punto.
    è vero che nell'emporio ci sono 2 venditori oltre a ribald, il gestore, sono deidre e una venditrice di pergamene, mi pare si chiami lady qualcosa, ora il nome mi sfugge.
    ma solo deidre è un bonus merchant, l'altra fa parte del gioco originale.
    BlackLinx
Sign In or Register to comment.