Skip to content

BG 2.0 salvataggi rapidi

Ok, mi sembra di essere regredito mentalmente, ma la numerazione dei salvataggi rapidi non mi pare incrementale, cioè a volte il n. 3 è più recente del n. 4, per esempio... Conferme o smentite sono ben accette! Inoltre il fatto che i nomi delle cartelle create siano localizzati creerebbe conflitti con il cambio di lingua in game?

Comments

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    BlackLinx said:

    Ok, mi sembra di essere regredito mentalmente, ma la numerazione dei salvataggi rapidi non mi pare incrementale, cioè a volte il n. 3 è più recente del n. 4, per esempio... Conferme o smentite sono ben accette! Inoltre il fatto che i nomi delle cartelle create siano localizzati creerebbe conflitti con il cambio di lingua in game?

    Ha mandato in confusione anche me, meno male che l'ordine cronologico è chiaro. Comunque se non ho capito male fa 1-2-3-4, e così via, quindi ci sta che a volte il 3 sia più recente del 4
    Aedan
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ma il Quick load funziona in questi casi? Mi sembra una boiata. Io salvo parecchio anche nella stessa ora di gioco e non avendo tastiera uso delle shortcut...
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    bè, si, prende l'ultimo
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    edited April 2016
    scusate ma i salvataggi automatici dove vanno??? io i vecchi quick save e nemmeno i nuovi li vedo più O_O mi sembra di essere rincretinito pure a me.
    Mi spiego meglio, io clicco nel salvataggio rapido, mi dice salvataggio riuscito, ma quando vado a caricare il salvataggio non c'è è un bug? facendomi anche innervosire porca ******
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Trovo che i 4 quicksave siano un'ottima feature e sono lieto che l'abbiano introdotti. Mi ha salvato le chiappe un sacco di volte.

    @BlackLinx
    Il quickload carica il salvataggio rapido più recente. Se invece vuoi ricaricare un altro quicksave, lo puoi sempre selezionare manualmente.

    @spina555
    Con che versione stai giocando? Steam, Beamdog, GOG...?
    A me su GOG e su Beamdog funzionano perfettamente.
    Vuoi mostrarci uno screenshot della schermata di caricamento dei salvataggi?
    Nella cartella di BG in Documenti ci sono?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io ho steam, quindi escludo il bug. Hai attivato i salvataggi nel cloud?
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    edited April 2016

    ho steam anche io ma non ho attivato il salvataggio nel cloud.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ma se scrolli in giù hai sempre salvataggi tuoi? Che ci sia un limite di salvataggi? Puoi provare anche a premere Q, muoverti da un'altra parte e premere L?
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    Non ho capito cosa vuol dire premere L o Q... Cmq i vecchi salvataggi fatti con la versione precedente ci sono e ci sono anche i quick save..
    boh
    Potrebbe darsi che con il fatto che ho inserito la patch vecchia italiano magari gli dia fastidio???
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @spina555
    In che senso hai inserito la vecchia patch italiano? Quale? Quella dell'aggiornamento testuale?
    Se sostituisce il file dialog.tlk, allora è ovvio che ci siano problemi - sovrascrive le stringhe di riferimento dei salvataggi, ci credo che non li trovi.
    Non fare queste porcate... :)
    Il 14 dovrebbe uscire la traduzione italiana; aspetta, che è meglio!
    spina555
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ah stiamo parlando di bg2 ed hai sovrascritto il dialog! Eccerto che hai problemi allora lol. Anche i salvataggi rapidi prendono i nomi da quel file!
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    edited April 2016
    Si scusatemi parlavo di BG2.
    comunque l'aggiornamento testuale lo avevo implementato nella vecchia versione e funzionava perfettamente.
    Quando steam ha aggiornato la v2.0 io non ho toccato niente, ma mi sa che è rimasto il file testo in italiano. Difatti in parte ho il gioco in italiano.
    Quindi secondo voi dovrei disinstallare e riinstallare il gioco o aspetto semplicemente l'aggiornamento del 14?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Magari rimetti l'inglese solo per provare i salvataggi, poi se ti trovi scomodo aspetti il 14.
Sign In or Register to comment.