Skip to content

Torre di Durlag e altri consigli

Salve a tutti, è da un po' che ho rispolverato il gioco e mi ci sto impegnando seriamente ora.
Attualmente il mio party è composto da: Me chierico 6, Khalid 6, Jaheira 5/6, Imoen 6, Neera 5(o6 non ricordo). Ho disinfestato tutte le terre selvagge eccetto che per la 3500 (i basilischi) e la 3000 (i maghi rossi) e devo iniziare l'esplorazione della foresta ammantata.
Mi chiedo però se è il caso che mi cimenti nella pulizia della torre di durlag o se è meglio rimandare il tutto più in la, poiché il primo scontro con i due orrori ha prodotto risultati osceni che non vi descrivo per amor proprio.
Altra faccenda è l'equipaggiamento per i personaggi: Ho tutte armi +1 e tutte armature +1, ma volte colpire i coboldi richiede tempo, mentre i miei pg vengono colpiti abbastanza regolarmente: Mi chiedevo se fosse tutto normale o se devo rivedere le mie strategie di gioco.

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Potrebbe essere meglio aspettare ancora un po' per affrontare la torre, non tanto per il livello dei personaggi (un po' al limite, ma fattibile) quanto forse per l'equipaggiamento. Dovresti riuscire a trovare qualche arma +2 o con particolari abilità speciali (tipo la Stupefacente o altre che non ricordo).
    Hai un gruppo di 5 o hai dimenticato un PNG? Un altro picchiatore non farebbe male.
  • IssamTPIssamTP Member Posts: 2
    edited July 2016
    Sì, in effetti ho diventicato Kivan, di 6. Khalid è armato con la named +2 ed ha i guanti dei Maestri.
  • PofPof Member Posts: 47
    @IssamTP
    Per la torre aspetterei, mentre a bosco ammantato ci puoi andare tranquillamente...magari la mappa dei basilischi la farei prima, cosi` da salire un po di livello e incamerare qualche oggetto magico dal gruppo che si trova nella zona sud/est
    Come armature a questo punto del gioco dovresti avere le 2 corazze di piastre complete (1 in vendita dal fabbro di beregost, e l'altra dal capo degli artigli neri) e una armatura di ankeg, che dovrebbero proteggere piu` che adeguatamente i tuoi guerrieri
  • Micric2712Micric2712 Member Posts: 5
    Pensa che io ho il mio guerriero di 9 livello (massimo per baldurs gate 1) con THACO a 5 e classe armatura a -10 con compagni giù di lì anche con -7/-8 armatura e THACO altrettanto valido ,con me,kivan arciere perfetto e più che valido guerriero con spada lunga,coran arciere molto efficace e grande guerriero,edwin mago ora come ora il più potente, imoen biclassata a mago che mi appresto a portarla al 9 livello( per farlo ho passato un po di tempo nella caverna della "madre dei ragni". Il guerriero chierico che non ricordo il nome va a completare un party,per me,il più efficace di tutti e completo(escludendo dlc) e fatico un po.......infatti proprio stamattina ho fatto il primo livello inferiore con i 4 guardiani e pur bevendo pozioni su pozioni (forza a 22 destrezza 20 ecc) se non strutturavo bene la strategia e se non avevo una miriade di bastoni tipo quello quello della paralisi,me lo uccidevano abbastanza velocemente..........


    OFF TOPIC: scrivendo baldurs gate l'iPad me l aveva tradotto in baldoria gay....
Sign In or Register to comment.