Skip to content

Scelta membri del Party

124»

Comments

  • lestatlestat Member Posts: 299
    edited March 2016
    Ahimè sono ben consapevole della dura realtà che mi fate tutti notare giustamente. Diciamo che avrei voluto provare quel party.
    Ma se devo essere onesto l evil party rulezza di brutto. Cmq a sto giro voglio provsre un party atipico.
    Se stanno insieme proverei

    Io kensai mago
    Viconia
    Mazzy
    Haer daelis
    Korgan
    Valygar

    In ogni caso voglio fare una bella partita iniziando da bg1 + espansione + dragonspear etc etc. Una full immersion di 1876668 ore
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @lestat
    Come fai ad aprire i forzieri e a disattivare le trappole senza un ladro?
    Saluta Haer' Dalis e accogli Jan nel tuo gruppo :smile:
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    lestat said:

    Ahimè sono ben consapevole della dura realtà che mi fate tutti notare giustamente. Diciamo che avrei voluto provare quel party.
    Ma se devo essere onesto l evil party rulezza di brutto. Cmq a sto giro voglio provsre un party atipico.

    So che non contravviene ad alcuna regola del forum, ma questa quasi quasi mi indurrebbe a bannarti! :tired_face:
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Aedan said:

    @lestat
    Come fai ad aprire i forzieri e a disattivare le trappole senza un ladro?
    Saluta Haer' Dalis e accogli Jan nel tuo gruppo :smile:

    Nooouuuuuuuuuuuuuuuu. Voglio tanto bene a hear' daelis. Mi sa che faccio fuori valygar. Ma voglio tanto bene anche a lui....è un bel dilemma....ok faccio il ladro/mago
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    Ditemi se trovate punti deboli in questo party

    Marcus Ranger/Chierico Crom Fayer + Mazzafrusto delle Ere

    Keldorn Carsomyr

    Valygar---->Sarevok in ToB Furia celeste+Arma propria (Valygar)

    Jaheira Bastone dell'ariete

    Aerie Scudo+fionda che aumenta il danno con la forza

    Nalia---->Imoen Arco di Gensen
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Krudar said:

    Jaheira Bastone dell'ariete

    Jaheira può essere un ottimo tank. Io non le darei un'arma a due mani, bensì un'arma ad una mano (clava e/o scimitarra/wakizashi/ninjato) da abbinare con uno cudo grande.
    Il resto mi sembra okay :)
  • oldboyoldboy Member Posts: 3
    ciao ragazzi qualcuno può darmi delucidazioni sulle nuove classi??? come ad esempio il dragon discipline e soprattutto che punti abilità mettere!!

    grazie.
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    oldboy wrote: »
    ciao ragazzi qualcuno può darmi delucidazioni sulle nuove classi??? come ad esempio il dragon discipline e soprattutto che punti abilità mettere!!

    grazie.

    Non la conosco nemmeno io! Qualcuno sa qualcosa??

    Per il mio party nel 2 devo capire come bilanciarlo.
    Ho la possibilità di usare un paladino (e il party lo avrei in testa così) oppure un arciere (qui ho diversi dubbi...)

    IO - Elfa Ranger Arciere
    HEXXAT - Ladro (voglio troppo provarla e fare la sua quest)
    IMOEN - Mia sorella...non posso lasciarla e come mago rende
    KORGAN - Guerrierone tank
    VICONIA - Best chierico
    EDWIN - Best Mago

    Un team così (malvagio) non dovrebbe darmi problemi a livello di affiatamento eheh
    Il problema si pone però perché a parte Korgan chi andrebbe in mischia?
    La Carsomyr ovvero l'arma più forte del gioco inutilizzata? :(
    L'anello della stregoneria che mi perdo non facendo le quest arpista di Jaheira?

    Help me pls non saprei con l'arciere che team fare XD
    Tutto per quella cavolo di Hexxat XD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    @Telendar
    Hai bisogno di almeno due guerrieri che possano affrontare gli scontri in mischia, altrimenti da solo Korgan è spacciato.
    Ti propongo un po' di alternative:
    - Rinunci a Imoen e prendi Dorn. Ottimo combattente, ha varie abilità che tornano utilissime in combattimento (Arma Avvelenata e Aura di Disperazione) ed è immune a Paura e Risucchio di Livello, il che lo rende formidabile contro i non morti e soprattutto i vampiri. Edwin come mago basta e avanza; come ladro, hai Hexxat, quindi Imoen può essere sostituita senza problemi.
    - Cambi la classe del tuo personaggio e ne scegli una che non sia specializzata nelle armi a distanza come l'arciere. Hai già Viconia ed Edwin per le armi a distanza e bastano.

    Per Carsomyr, devi rassegnarti. E' solo per i paladini. Se vuoi Hexxat, non puoi avere Keldorn, altrimenti finisce in un bagno di sangue.
    Per l'Anello della Magia, lo puoi ottenere anche senza Jaheira. La quest presso la Tenuta di Galvarey inizia quando hai un incontro casuale dove alcuni tizi stanno ammazzando un tipo di nome Renfeld.
    Post edited by Aedan on
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Aedan wrote: »
    Per l'Anello della Magia, lo puoi ottenere anche senza Jaheira. La quest presso la Tenuta di Galvarey inizia quando hai un incontro casuale dove alcuni tizi stanno ammazzando un tipo di nome Rylock.

    Non lo sapevo! Finalmente posso mandare al diavolo Jaheira senza rimpianti!

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Noooooo - non puoi trattarmi così Jaheira :'(
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited March 2016
    Davvero si può ottenere anche senza avere Jaheira in team? Mi hai risollevato sai? XD
    Come posso cambiare ormai sono ranger arciere (fortissimo tra le altre cose, stat da paura). Non ho mai fatto un party malvagio però. Secondo me non avere la Carsomyr che fa dissolvi magie ad ogni colpo mi complicherà le cose, però se non sbaglio c'è uno spadone gozzissimo anche per malvagi (non forte come la Carsomyr ma molto potente).
    L'alternativa è usare il paladino legale buono (userei la Carsomyr). Mi cozzerebbe però con tutto ahahah un legale buono in mezzo a malvagi? XD
    Potrei usare l'arciere nel party evil e il paladino in uno buono con quindi imoen, anomen, aerie (dolcissima), un picchiatore random (non ricordo tutti i png XD) che non sia minsc.

    Mi hai illuminato sai? XD

    PS: la reputazione per tenerli tutti buoni fin dove può arrivare? 15? 16?
    PPS: spero esca in tempi record il DVD di Siege of Dragonspear. Io gli altri 2 li ho in DVD (deepsilver edizione), ho paura di non compatibilità tra questi e una versione digitale scaricata di Siege of Dragonspear (che intendo fare prima del 2 per portare avanti i pg nella storia)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Telendar wrote: »
    Davvero si può ottenere anche senza avere Jaheira in team?

    Sì, lo conferma anche la sezione di Wikia dedicata alla quest: http://baldursgate.wikia.com/wiki/Bring_the_Poisoned_Man_to_his_Friends

    L'arciere è una classe davvero ottima e letale, quindi approvo la scelta.
    Se vuoi mantenere il gruppo malvagio, la precedente formazione va bene, ma occorre rinunciare a Imoen in favore di Dorn e sapere che non potrai usare Carsomyr.
    Meglio rimandare l'uso di questa temibile arma a quando giocherai con un PNG paladino. In quel caso, oltre ai PNG che hai già elencato, puoi usare Jaheira (ottimo tank, ma mi pare di capire che tu non la voglia), Mazzy (con le spade corte fa faville) o Rasaad (in BG2, i monaci spaccano di brutto!).
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Aedan wrote: »
    Telendar wrote: »
    Davvero si può ottenere anche senza avere Jaheira in team?

    Sì, lo conferma anche la sezione di Wikia dedicata alla quest: http://baldursgate.wikia.com/wiki/Bring_the_Poisoned_Man_to_his_Friends

    L'arciere è una classe davvero ottima e letale, quindi approvo la scelta.
    Se vuoi mantenere il gruppo malvagio, la precedente formazione va bene, ma occorre rinunciare a Imoen in favore di Dorn e sapere che non potrai usare Carsomyr.
    Meglio rimandare l'uso di questa temibile arma a quando giocherai con un PNG paladino. In quel caso, oltre ai PNG che hai già elencato, puoi usare Jaheira (ottimo tank, ma mi pare di capire che tu non la voglia), Mazzy (con le spade corte fa faville) o Rasaad (in BG2, i monaci spaccano di brutto!).

    Grazie per l'info sulla quest :) Mi sarebbe dispiaciuto perdere quell'anellazzo!
    Per il party malvagio metterò Dorn al posto di Imoen ma la reputazione fin quanto può salire prima che se ne vadano dal party? 16? Già capito che ogni tanto dovrò uccidere un civile random XD

    Per il party buono potrei mettere Jaheira o Mazzy. Mai provati i monaci dici che rendono di più?
    Alternative? Valygar giusto?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Telendar
    Per la reputazione con personaggi malvagi: non superare il 16.

    Per il gruppo buono:
    - Jaheira è un'ottima tank, soprattutto perché avanza anche come druida e ottiene utili incantesimi che la rendono molto forte nel combattimento corpo a corpo.
    - Mazzy se la cava bene soprattutto con le spade corte (puoi dargliene due e farla specializzare nello stile a due mani oppure darle uno scudo con ottime proprietà in modo che abbia più CA) e anche con gli archi. Quando l'ho usata, ricordo che prima la facevo attaccare con l'arco per iniziare a indebolire il nemico; quando arrivava vicino, la facevo passare al combattimento corpo a corpo.
    - Valygar è una valida alternativa, soprattutto perché usa le katane e ad Athkatla puoi trovare Furia Celeste. Non può indossare armature pesanti, quindi devi investire su oggetti che gli aumentino la CA.
    - Rasaad in BG2 è interessante se vuoi provare uno stile di combattimento diverso; per info su come potenziare il monaco, c'è un'ottima guida a cui ti rimando (è stata scritta soprattutto per BGEE, ma ha alcuni suggerimenti che tornano sempre utili https://forums.beamdog.com/discussion/31758/come-avere-un-monaco-efficace-anche-in-bgee-guida).
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Grazie delle info!
    Ma a sto punto se tengo Aerie non è un po' ridondante Anomen?
    Potrei mettere Jaheira e Valygar a sto punto :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Telendar
    Scrivi una o più proposte di squadre buone e vediamo chi tenere e chi togliere :)
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Perfetto!

    Malvagi:
    Io (Arciere)
    Korgan
    Dorn
    Viconia
    Edwin
    Hexxat

    E fin qui ci siamo

    Buoni:
    Io (Paladino)
    Jaheira
    Aerie
    Imoen
    In dubbio:
    Valygar, Minsc, Mazzy, Anomen, Nalia

    Non me ne vengono in mente altri...oltre a Minsc di grosso (che non sia Keldorn) cosa c'è?
    Non saprei chi prendere per riempire gli altri 2 posti :(
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Telendar
    Gruppo malvagio promosso a pieni voti!

    Per il gruppo buono:
    Tu (Paladino)
    Jaheira
    Aerie
    Imoen (hai bisogno di un ladro prima di poter reclutare Imoen; suggerisco Yoshimo)

    Suggerisco:
    - Anomen (da far diventare legale buono, in modo da ottenere una buona Saggezza e bonus al lancio di incantesimi) perché è un buon tank, lancia incantesimi curativi/offensivi e se gli dai il Mazzafrusto delle Ere, fa tanto male nel corpo a corpo :)
    - Valygar (armato di Furia Celeste e di un'altra katana, risulta molto utile; ricordati di equipaggiarlo con oggetti che gli diano bonus alla CA)

    Aerie e Yoshimo/Imoen dovrebbero avere armi a distanza (Aerie una fionda, Yoshimo un arco corto, Imoen un pugnale da lancio magico di cui non ricordo il nome... è un pugnale di fuoco +4 che torna indietro dopo averlo lanciato...)
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Aedan said:

    @Telendar
    Gruppo malvagio promosso a pieni voti!

    Per il gruppo buono:
    Tu (Paladino)
    Jaheira
    Aerie
    Imoen (hai bisogno di un ladro prima di poter reclutare Imoen; suggerisco Yoshimo)

    Suggerisco:
    - Anomen (da far diventare legale buono, in modo da ottenere una buona Saggezza e bonus al lancio di incantesimi) perché è un buon tank, lancia incantesimi curativi/offensivi e se gli dai il Mazzafrusto delle Ere, fa tanto male nel corpo a corpo :)
    - Valygar (armato di Furia Celeste e di un'altra katana, risulta molto utile; ricordati di equipaggiarlo con oggetti che gli diano bonus alla CA)

    Aerie e Yoshimo/Imoen dovrebbero avere armi a distanza (Aerie una fionda, Yoshimo un arco corto, Imoen un pugnale da lancio magico di cui non ricordo il nome... è un pugnale di fuoco +4 che torna indietro dopo averlo lanciato...)

    Sticazzi non mi ricordavo dell'esistenza di quel pugnale!
    Perfetto Valygar (già provato in passato) che mi piace per il fatto delle due Katane.
    Anomen lo provo mi hai messo la scimmia...anche perchè altrimenti chi lo userebbe il mitico mazzafrusto? :)

    Ho sentito che la traduzione del 2 uscirà il 14 aprile. Per Siege (che volevo far prima) posso scaricarmi e giocare la versione digitale anche se gli altri 2 li ho su dvd (deepsilver?)

    Danke :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    @Telendar
    Purtroppo la versione digitale non è compatibile con le versioni DVD.
    Devi possedere BGEE in formato digitale e comprare SOD dallo stesso venditore (BGEE e SOD versione GOG, BGEE e SOD versione Beamdog, BGEE e SOD versione Steam). Non puoi prendere gioco base ed espansione da venditori diversi.
    Io spero che col tempo arrivino le patch per le versioni DVD e che esca anche la versione scatolata di SOD come è avvenuto per gli altri tre titoli, anche se a distanza di tempo.

    EDIT: Il pugnale dovrebbe chiamarsi Dente di Fuoco e lo vende un mercante drow nel Sottosuolo!
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Quindi mi sati dicendo che nemmeno la patch linguaggio ITA per BG2 uscirà per me che ho DVD??? :(
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Telendar
    :(
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited April 2016
    Aedan said:
    Questo è un giorno triste boo... :(
    Ma che prendano la traduzione di baldur's gate 2 almeno no? C'era già :(
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Comprato Baldur's Gate 2 EE su steam a 7,50€.
    Finalmente potrò godermelo con le ultime patch utilizzando i file di salvataggio creati con la versione DVD deepsilver :)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Telendar said:

    Comprato Baldur's Gate 2 EE su steam a 7,50€.
    Finalmente potrò godermelo con le ultime patch utilizzando i file di salvataggio creati con la versione DVD deepsilver :)

    Su Steam è già versione 2.3.67.3?
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    Telendar said:


    Ma a sto punto se tengo Aerie non è un po' ridondante Anomen?

    Assolutamente no, sebbene siano entrambe chierici hanno caratteristiche molto differenti e vanno giocati in modi completamente diversi se si vuole ottenere il meglio da loro.

    Anomen è un ottimo guerriero anche se di basso livello, ma con un paio di incantesimi come armatura della fede e rivolgersi alla santa potenza è pronto a scendere in mischia alla pari con guerrieri di livello ben più alto. Come chierico cresce di livello praticamente alla pari di un chierico puro e ben presto può far esplodere anche lich e vampiri di alto livello.

    Aerie è potentissima nel mescolare magia arcana e divina, ma ben difficilmente arriverà a un livello di scacciare i non morti sufficiente in tempo utile da rendere significativa questa sua abilità. Anche lei può scendere in mischia, ma deve prepararsi molto di più per farlo e, quando lo fa diventa meglio di Anomen.
    Ad esempio nel cap. 2, protetta dagli incantesimi da mago e potenziata da quelli clericali può trasformarsi in troll con il manto delle fogne ottenendo rigenerazione e gli attacchi per round che altrimenti le mancano e, una volta al giorno, pestare più duro del tuo miglior picchiatore. E più sale di livello più questa capacità cresce fino agli estremi di cui ho già parlato precedentemente nel topic.

    Anomen e Viconia sono ridondanti nello stesso party visto che la Drow ha ben poco da aggiungere a quanto lui può fare, Aerie è estremamente versatile anche se richiede molta più attenzione ed impegno da parte del giocatore per esserlo. E' ridondante solo se la si concepisce come una tipina debole e con pochi punti ferita con una fionda in mano che ogni tanto lancia un incantesimo di guarigione o una palla di fuoco, ma questo è sprecare uno dei più potenti e interessanti (dal punto di vista funzionale) NPC del gioco.



  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    edited August 2016
    Krudar said:

    Ditemi se trovate punti deboli in questo party

    Marcus Ranger/Chierico Crom Fayer + Mazzafrusto delle Ere

    Keldorn Carsomyr

    Valygar---->Sarevok in ToB Furia celeste+Arma propria (Valygar)

    Jaheira Bastone dell'ariete

    Aerie Scudo+fionda che aumenta il danno con la forza

    Nalia---->Imoen Arco di Gensen

    Jaheira: io la preferisco con due armi, usando la scimitarra che conferisce +1 APR. Anzi la preferisco versatile. All'inizio, quando la classe armatura è rilevante e l'equipaggiamento non è ancora di prim'ordine arma e scudo, poi non appena ha due punti in stile a due armi con clava e arma +1 apr, visto che la specializzazione in clava le garantisce +1/2 APR e dopo un secondo punto in scimitarra eventualmente con due scimitarre. Tutte le armi necessarie si possono trovare
    a Trademeet, e la clava +3 è la migliore arma ad una mano che può usare all'inizio del gioco, ma il secondo punto in scimitarra servirà in seguito per il brando spettrale, quindi va preso

    Il bastone di Rym e più tardi quello dell'ariete sono utili in certe situazioni, come quando deve colpire nemici immuni ad armi +3 o inferiori o deve combattere da dietro a creature evocate e le serve un'arma che colpisce lontano. 2 APR in più sono sempre superiori a un'arma singola che fa più danno.

    Marcus: un chierico può facilmente portare la sua forza a 25 con i suoi incantesimi, fargli usare Crom è sprecare una delle migliori armi del gioco che può essere usata da altri, Valygar in questo caso. Inoltre il Mazzafrusto delle Ere, che oltre al buon danno sia fisico che elementale ha il potentissimo effetto di rallentare i nemici (quindi gli attacchi, ma anche la eventuale rigenerazione o il tempo necessario a lanciare incantesimi), dovrebbe essere SEMPRE l'arma principale, quella che ha il maggior numero di attacchi. Marcus può usare come seconda arma il mazzafrusto che conferisce resistenza al danno fisico, visto che oltretutto ha un incantesimo per accrescerla ulteriormente.

    Aerie: all'inizio va benissimo come dici, più tardi può scendere tranquillamente in mischia con due armi, protetta dagli incantesimi arcani e potenziata da quelli divini, forza 25 e massimo danno garantito. Quindi è in assoluto il tuo migliore tank, 4 APR con la velocità potenziata, pelli di pietra, protezione dalle armi magiche, sfocatura, immagini illusorie, incantesimi che la rendono immune a breccia ecc. In questo particolare party entra in po' in competizione con Marcus e Jaheira quando lo fa, ma a quel punto del gioco ci sono buone armi a sufficienza.

    Valygar: come dici fino a quando hai Crom, poi Furia o l'arma di famiglia (ottimo antimago con l'effetto di sanguinamento che li interrompe per due round) e il martello.

    Sarevok: a quel punto del gioco hai già 5 persone che possono tranquillamente scendere in mischia e fare tonnellate di danni quindi puoi prenderlo o tenere il party originale come desideri. Io non lo prenderei visto che non ha specializzazione in katana e ha 5 punti in un'arma a due mani. Furia è potente anche in ToB e non puoi usare un'arma a 2 mani e Crom, quindi Valygar, con costante forza a 25 e armi che hanno buona possiblità di mettere fuori combattimento sia maghi che guerrieri probabilmente è più potente ma è una scelta personale, anche lui "rulezza", ooops volevo dire spacca.......




  • Viconia_sViconia_s Member Posts: 15
    CHARNAME -> Paladino o guerriero.
    Jan, da rimpiazzare con Imoen perché serve sempre un ladro.

    Questi due bastano.

    ANOMEN -> Diventa scadente su ToB dove Viconia lo strapassa.
    EDWIN -> Rimpiazzato dal mago Drow.
    HEXXAT -> Inutile
    IMOEN -> MUST HAVE.
    JAHEIRA -> Inutile.
    KORGAN -> MUST HAVE se CHARNAME non è un paladino o guerriero.
    NEERA -> Inutile.
    VALYGAR -> Inutile.
    MAZZY -> Se non vuoi allineamento malvagio con Keldorn lo usi come tank.
    VICONIA -> UTILISSIMA ma non indispensabile.
    MINSC -> Inutile.
    KELDORN -> Stessa cosa per mazzy se non ti piacciono gli allineamenti malvagi.
    AERIE -> UTILISSIMA ma non indispensabile. Diventa fortissima su ToB.
    CERND -> Inutile.
    NALIA -> Inutile, completamente rimpiazzabile da Jan.
    JAN -> Un MUST HAVE rimpiazzabile da Imoen.
    DORN -> Inutile, se vai di tank malvagio usi Korgan.
    RASAAD -> Inutile, come tutti i monaci diventa forte solo a livello alto.
    HAER'DALIS -> Inutile.
    YOSHIMO -> Inutile, lo aggiungi solo prima di ucciderlo per la quest che ha.
    SAREVOK -> La scelta migliore se CHARNAME non è paladino o guerriero, solo in ToB.
    WILSON -> Inutile, è un easter egg del gioco.
Sign In or Register to comment.