Skip to content

Quale Stile preferite?

2»

Comments

  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    @Pibaro: sì, assolutamente, i miei maghi vanno solo in distanza. Maghi / guerrieri proprio non fanno per me, se ho un mago deve castare, se ho un picchio deve picchiare. E castare nella mischia non è mai stata la cosa più geniale che io abbia mai fatto, il mago o lo mescolo al chierico (che tanto casta comunque ed ha una buona CA in caso di emergenze) o al ladro (così se proprio non so cosa lanciare gli assegno arco e frecce e va alla grande ...)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited March 2014
    Per molto tempo ho creduto che 2* su Stile con Arma a 2 Mani fosse il massimo che si potesse desiderare visto l'alta probabilità di Critico...solo dopo lunghe spiegazioni ho capito l'importanza dei 3* su Stile con 2 Armi! A vere un Attacco in + fa veramente la differenza! A conti fatti, il mio Mezzorco Berserker, è più devastante con il Mazzafrusto delle Ere + la Belm (5* su Mazzafrusto/Morningstar, 5* su Scimitarra, 3* su Stile con 2 Armi) che con il Distruttore (5* su Alabarda, 2* su Stile con Arma a 2 Mani)!
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Avrei dovuto votare almeno due delle quattro possibilità..
    Ho scelto l'arma a due mani perchè la maggior parte delle partite l'ho fatto con il paladino e quindi alla fine il vendicatore sacro è quella che uso di più.
    Ma quando gioco come guerriero-chierico lo stile diventa spada (sarebbe meglio dire martello o mazza) e scudo..
    Ovviamente se gioco altri ruoli adatto anche lo stile..
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Beh si l'idea del Chierico si sposa benissimo con lo stile Spada & Scudo!
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    edited June 2014
    Non me ne vogliate, ma di per sè preferisco l'Hand to hand, subito dopo stile con due armi...Come già si sa', la classe Monaco ad alti livelli è una vera e propria macchina da guerra!!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    IMPAZZISCOOOOOOOOOOOOOOOO...da rivalutare assolutamente questo stile anche per BG ;) !
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited June 2014
    Two Handed because I have to log-chop. LoL @bengoshi‌!

    EDIT: noto ora che non avevo votato!

    Ho scelto lo stile Spada e Scudo, non per praticità nè per le spade: personalmente io adoro il guerriero corazzato con scudo e mazza o morning star. Mazzafrusto è bello ma non mi soddisfa, infatti non mi andrà mai giù che non ci siano mazze o morning star di pari potenza ed utilità del Mazzafrusto delle Ere e/o di certe spade (a una mano, bastarde e a due mani).
  • morvanbrmorvanbr Member Posts: 46
    Ho votato per stile arma a due mani. Ho notaco che un guerriero con uno spadone a due mani fa circa gli stessi danni di un guerriero specializzato in due armi, però concentrati in meno colpi, cosicchè se il mostro di turno ha qualche resistenza ai danni fisici, con uno spadone vanno a segno più danni. Inoltre lo stile a due mani mi piace di più anche esteticamente.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    morvanbr said:

    Ho votato per stile arma a due mani. Ho notaco che un guerriero con uno spadone a due mani fa circa gli stessi danni di un guerriero specializzato in due armi, però concentrati in meno colpi, cosicchè se il mostro di turno ha qualche resistenza ai danni fisici, con uno spadone vanno a segno più danni. Inoltre lo stile a due mani mi piace di più anche esteticamente.

    Beh si esteticamente un Barbaro oppure un Guerriero...alla Conan per capirci, trova nell'arma a due mani, la sua perfezione stilistica ;) !
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    lo stile ad una mano e mezza XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited June 2015
    Ahahah!

    Ora sono letteralmente impazzito per la Soul Reaver! Quell'arma ha un Bonus troppo devastante!!!
    Post edited by Aiolos83 on
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Stile con due armi e con arma singola per me sono correlativi per non dover smanettare l'inventario ogni volta.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    @rede9 che intendi con smanettare con l'inventario?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @aiolos83: ti si è fermato il tempo per un anno?! era tanto che non ti si leggeva sul forum XD
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Purtroppo si...ho perso il mio papà 2 mesi fa...
  • Gianluca1991Gianluca1991 Member Posts: 25
    Stile con arma a due mani. Certo, lo stile con due armi è strafichissimo, bellissimo da vedere ed anche molto efficace. Ma quando penso, ad esempio, ad un guerriero, me lo vedo col suo spadone o altro che con forza bruta distrugge ogni cosa, o mostro che sia, quasi con disinvoltura. Un po' di sana potenza muscolare, diciamo così! :-)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Beh non male...provalo con la Soul Reaver!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    oggi ho completato il biclasse della mia berserker 7 druida 8 e ho messo 3 pips stile con 2 armi, 3 scimitarra e 3 pugnale.. ero un pò perplesso dei soli 7 livelli di guerriero ma alla fine ho un casino di punfi ferita e thaco devastanti (mortegelita+3 e pugnale del veleno+2) e può indossare tutte le armature che vuole! ho preferito il druido al chierico perchè ha incantesimi un pochino più offensivi e poi non sopporto di andare in giro con martelli, mazze e mazzafrusti (tanto nel 2 il flagello delle ere lo lascerò usare a qualcun'altro)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited August 2015
    Beh un bel pg...metterei però il pugnale al veleno nella mano principale
  • RobertodabaggioRobertodabaggio Member Posts: 8
    Da buon nano, per essere preciso Guardia Nanica, spada e scudo tutta la vita e carica a testa bassa in nome della giustizia!
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    Il presupposto del mio voto è che per stile si intende lo stile che si può scegliere assegnando le abilità con le armi alla creazione o aumentando di livello.
    Che poi si possa ad esempio impugnate uno scudo in combattimento anche senza punti in quello stile è un altro paio di maniche.
    Io uso a volte lo scudo, per aumentare la classe armatura o per ottenere effetti come la resistenza al fuoco o l'immunità a certi effetti mentali. Ma non uso mai lo stile spada e scudo, un buon scudo, come lo scudo fortezza, usato in combinazione con altri oggetti, o incantesimi, che migliorano la classe armatura, è più che sufficiente.
    Trovo lo stile con arma singola utile per i ladri, che non hanno la thac0 per usare 2 armi e marginalmente utile per i guerrieri ladri, che normalmente uso con 2 armi, ma con arma singola quando pugnalano alle spalle, per essere sicuro di usare l'arma voluta e avere maggior danno e maggiore speranza di ottenere un colpo critico.
    Lo stile con arma a due mani è utile per i personaggi che uso con quelle armi, ce ne sono di molto buone e qualcuno deve usarle, é anche utile per i miei guerrieri ladri quando uso i bastoni per "pugnalare".
    Quasi sempre i miei guerrieri/maghi/ladri hanno quello stile e usano solo armi a due mani, bastoni per pugnalare e dopo i 3 milioni di esperienza la spada per paladini o le altre spade a due mani secondo la necessità del momento.
    Ma lo stile con due armi è il mio preferito, rende possibile accoppiare un'ottima arma con una che garantisce un ulteriore attacco, 2 attacchi in più rispetto ad un'arma a due mani o un'arma e scudo.
    Se dovessi scegliere di usare un solo stile, di mettere punti in uno solo, quella sarebbe la mia scelta, quindi è il mio preferito.
  • SerindasSerindas Member Posts: 10
    Io ho votato per lo stile con arma a due mani semplicemente perchè è quello a cui sono più affezionato anche nella realtà, infatti lo spadone era l'arma che usavo quando facevo scherma medievale :)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Serindas e Gorgonzola...in base ai vostri stili, quali sono le armi che preferite?
  • SerindasSerindas Member Posts: 10
    Aiolos83 said:

    Serindas e Gorgonzola...in base ai vostri stili, quali sono le armi che preferite?

    Nel mio caso, visto che uso malvagi, la Soul Reaver +4 (che, tra l'altro, viene ulteriormente potenziata - senza però diventare sbilanciata - dal mod Unofficial Item Pack di Edvin).
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    edited October 2016
    @Aiolos83 tutte, o quasi.
    Alcune sono oggettivamente meglio di altre, ma questo si può vedere dalle descrizioni, però praticamente ogni arma con nome specifico ha qualche caratteristica interessnte e tendo ad usarle tutte quando sono utili. Tendo anche a usare in diverse partite diverse armi, non ad utilizzare sempre le stesse solo perchè sono le più potenti.
    La meno utilizzata fra le armi particolarmente potenti per me è probabilmente il martello che da forza 25, perchè solitamente non cerco statisitche particolarmente elevate, 85 per il mio standard è più che sufficiente, e preferisco avere 1 oggetto in più che aumenta la forza visto che nel mio stile ogni membro della squadra deve poter fare danno fisico,assemblando il martello restano solo 2 cinture fino a ToB inoltrato.
    Tendo a preferire armi e stili che pagano per la maggior parte del gioco piuttosto che altri che permettono di ottenere armi potentissime ma solo a fine partita. Quindi tipicamente scelgo più volentieri mazzafrusti che alabarde, visto che ho un ottimo mazzafrusto all'inizio di SoA, ma devo aspettare metà ToB per avere un'alabarda che probabilmente è anche meglio.

    EDIT: in realtà ho le mie preferite :smiley:
    Bastone dei Maghi, invisibilità a gogò, trappola magica che dura ore e dissolvi magie ad ogni colpo? Probabilmente l'arma più assurdamente potente del gioco, di solito la usa un mago, se la usa un gueriero mago o ladro mago il suo effetto si sente molto di più...
    Le lance che ritornano in mano delle mod di Weimer, una +5 che avvelena e stordisce o throwing impaler, la versione che ritorna dell'impalatrice, con 1 apr in più come i pugnali e danno di forza, oltre al +10 che è la caratteristica dell'arma, mischia o lancio.
    In EE i pugnali sono fantastici, possono anche essere usati in mischia facendo salire a 5 le armi +1apr, un gruppo ottimizzato ne può trarre un beneficio, almeno fino a quando le incredibili armi di fine gioco entrano in gioco, scusate il gioco di parole.
    Il Mazzafrusto delle ere, se usato da chi ha tanti attacchi, a me piace per la capacità di rallentare i nemici, anche i boss di fine gioco, rendendoli dei gechi inoffensivi. Rigenerazione, frequenza degli attacchi d'ala dei draghi, tutto viene rallentato, questo, e non il danno, la fa una delle super armi. Le super vorpal le si ottiene molto dopo e i boss principali sono immuni, a un livello dove un demone diventa un nemico relativamente facile, fantastiche, ma secondo me irrilevanti, il mazzafrusto fa la differenza.
    Furia Celestiale, se non il +5 che ottiene con Item Upgrade, almeno un +4 in ToB secondo me poteva essere dato. Una delle armi iconiche di SOA, che è ancora competitiva in ToB, non sarebbe stata sbilanciante, se confrontata con +6 che hanno un vorpal senza tiro salvezza invece che stordimento con possibilita di salvarsi.
    I bastoni che si trasformano in altre armi sono interessanti, quello lancia è una buona arma di patenza per un ladro che aspetta quello di Ram, quello mazza permette di equipaggiarne un secondo o usare uno scudo.
    Post edited by gorgonzola on
Sign In or Register to comment.