Skip to content

Qual è la prima cosa che farete in BGEE?

ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
Io farò tanti reroll finchè non ottengo più di 90 punti.
Post edited by Aedan on
SophiaAhriman80Luthford
«1

Comments

  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Provare un qualche kit da guerriero o ladro (non ho mai installato mod)
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    BlackLinx said:

    Penso che perderò un sacco di tempo nel primo menu, sognando ad occhi aperti una postazione PC polverosa, una lampada rossa ed una cameretta disordinata, quando il tempo era più leggero e la cena era un apostrofo noioso tra una partita e l'altra. Missà che sto già sognando...

    ehhh come ti capisco. Penso perderò tempo a guardarmi intorno gondendomi l'interfaccia a 1920x1080 :)
  • OlorinOlorin Member, Translator (NDA) Posts: 142
    DannyD said:

    BlackLinx said:

    Penso perderò tempo a guardarmi intorno gondendomi l'interfaccia a 1920x1080 :)

    Modificando la risoluzione a 1440x900, farò la stessa cosa, vagando per Candlekeep... quanti ricordi...
  • derfelderfel Member Posts: 34
    la prima cosa sarà andare alla locanda di braccio amico, mi è sempre piaciuta :)
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Io vado a impedire a un tizio di suicidarsi.
    Diavdoom
  • derfelderfel Member Posts: 34

    Io vado a impedire a un tizio di suicidarsi.

    cavolo è vero me ero dimenticato ahahahahah XD
  • CheesebellyCheesebelly Member Posts: 1,727
    Probabilmente sara' un video per youtube dal primo minuto (vedendo che io son un "let's player" amatoriale). Video che sara' registrato giocando con una mia carissima amica. Probabilmente sara' 3 ore lungo e la maggior parte sara' semplicemente me provar a creare il personaggio perfetto XD

    In parole povere - giorno qualsiasi di emozioni allo stato puro giocando al gioco perfetto!
    ShapiroKeatsDarkMageOphlyumLuthfordSophia
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Non vedo l'ora di guardare il tuo lets play di BGEE.
    Sophia
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Probabilmente controllerò che ogni dialogo sia PERFETTO, anche se sentirò la mancanza di navi spaziali e Amniti. Heh.
    OphlyumDavide
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Io farò tanti reroll finchè non ottengo più di 90 punti.

    l ultima volta che ho reiniziato il gioco con il cavaliere (bgtrilogy) sono stato un numero di ore dannatamente troppo alto per cercare di creare punteggi idonei al personaggio. Mi sono dovuto accontentare di un 18/91 a forza ma il totale dei punteggi è di ben 97! e quando mi ricapita XD

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    hmmm mi chiedo se i vecchi savegame editor funzioneranno ancora tanto per mettermi i punteggi come voglio io ed evitare i 90 minuti di reroll :P
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Emh... Mai sentito parlare di una modifica al file Baldur.ini aggiungendo "DebugMode=1" sotto a [Program Options] e durante il rolling delle stats premere CTRL+8?
    Perchè perdere 1728631h di gioco per un malsano senso di correttezza? D:
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428

    Emh... Mai sentito parlare di una modifica al file Baldur.ini aggiungendo "DebugMode=1" sotto a [Program Options] e durante il rolling delle stats premere CTRL+8?
    Perchè perdere 1728631h di gioco per un malsano senso di correttezza? D:

    Non credo che in Ehnanced si possa fare.

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    Si quello era il modo piu rapido ma ad ogni modo senza stare ad editare il file.ini ci stava un programma, chiamato shadow keeper per bg2 se non sbaglio quello per bg1 si chiamava gatekeeper, che consentiva direttamente di editare i savegame con il quale potevi fare praticamente tutto , dal cambiare le statistiche del protagonista e dei vari png all'introodurre nuovi kit per le classi(tipo drow vampiri deathknight) ed oggetti magici aggiuntivi, ci stava addirittura un mod per creare equipaggiamento :). Dovrebbe funzionare senza problemi in quanto il gioco è cmq lo stesso a livello di motore grafico e linguaggio di programm, ad ogni modo manca poco all'uscita quindi a breve lo sapremo
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Quoto Fezwulf, il gate keeper andava alla grande, ma le ORE passate nella schermata di costruzione del personaggio le ricordo molto piacevoli: diciamo che si tratta di un rito... E parte la musica nella mia testa, nooooooo
    OphlyumDiavdoomMetalloman
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    La prima cosa che faro' e' di isolarmi dal mondo. Spengo il cellulare, chiudo tutto a chiave, e chiamo mio fratello su skype. Certi ricordi sono molto piu' forti quando li condividi con quelli che c'erano allora, quasi 20 anni fa. Dopo, si partira' con i rerolls. Ne prevedo almeno una trentina.
    Herius
  • kotekokoteko Member Posts: 179
    BlackLinx said:

    Penso che perderò un sacco di tempo nel primo menu, sognando ad occhi aperti una postazione PC polverosa, una lampada rossa ed una cameretta disordinata, quando il tempo era più leggero e la cena era un apostrofo noioso tra una partita e l'altra. Missà che sto già sognando...

    :°)
    Ophlyum
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fezwulf said:

    Si quello era il modo piu rapido ma ad ogni modo senza stare ad editare il file.ini ci stava un programma, chiamato shadow keeper per bg2 se non sbaglio quello per bg1 si chiamava gatekeeper, che consentiva direttamente di editare i savegame con il quale potevi fare praticamente tutto , dal cambiare le statistiche del protagonista e dei vari png all'introodurre nuovi kit per le classi(tipo drow vampiri deathknight) ed oggetti magici aggiuntivi, ci stava addirittura un mod per creare equipaggiamento :). Dovrebbe funzionare senza problemi in quanto il gioco è cmq lo stesso a livello di motore grafico e linguaggio di programm, ad ogni modo manca poco all'uscita quindi a breve lo sapremo

    usare un editor per modificare i roll oppure editare il file ini per impostare tutti 18 mi da la sensazione di personaggio fasullo :|
    è tanto bello tirare fino a quando non esce il numero perfetto. nei baldur il ranger è quello che viene più cazzuto avendo per ogni caratteristica un valore minimo che comunque è piuttosto alto. Poi magari è una cosa che rivedranno con questa enhanced eh
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    Luthford said:

    Fezwulf said:

    Si quello era il modo piu rapido ma ad ogni modo senza stare ad editare il file.ini ci stava un programma, chiamato shadow keeper per bg2 se non sbaglio quello per bg1 si chiamava gatekeeper, che consentiva direttamente di editare i savegame con il quale potevi fare praticamente tutto , dal cambiare le statistiche del protagonista e dei vari png all'introodurre nuovi kit per le classi(tipo drow vampiri deathknight) ed oggetti magici aggiuntivi, ci stava addirittura un mod per creare equipaggiamento :). Dovrebbe funzionare senza problemi in quanto il gioco è cmq lo stesso a livello di motore grafico e linguaggio di programm, ad ogni modo manca poco all'uscita quindi a breve lo sapremo

    usare un editor per modificare i roll oppure editare il file ini per impostare tutti 18 mi da la sensazione di personaggio fasullo :|
    è tanto bello tirare fino a quando non esce il numero perfetto. nei baldur il ranger è quello che viene più cazzuto avendo per ogni caratteristica un valore minimo che comunque è piuttosto alto. Poi magari è una cosa che rivedranno con questa enhanced eh
    Non credo lo rivedranno è una peculiarità del ranger e del paladino per esempio avere le statistiche dentro certi parametri, diciamo per rispetto del lore. Se poi uno volesse fare dei personaggi realistici come si facevano nel vecchio D&D dovrebbe rollare una volta sola e tenersi il punteggio che esce, stare 1 ora per ottenere un determinato punteggio equivale esattamente ad attribuirsi lo stesso punteggio desiderato con l'editor con la differenza che si risparmia tempo. Diciamo che non obbligatoriamente si deve impostare per forza tutto a 18 od a 25,vi sono diversi regolamenti per AD&D su come tirare le statistiche si va dal tiro dei dadi agli 87 punti (mi pare) da distribuire fra le varie statistiche. L'editor serve anche eventualmente a cambiare un punteggio se andando avanti nella campagna ci si rendsse conto per esempio che si è fatto qualche errore nella creazione del personaggio o nell'attribuzione delle statistiche senza dover ricominciare, per eventualmente rivedere le assegnazioni degli slot sulle armi piutosto che delle statistiche del ladro.

    Post edited by Fezwulf on
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Il sistema dei "buy points", solitamente a 25 punti per il D&D, è vecchio come il mondo e non scontenta nessuno. E' simulabile in BG, generando le statistiche a tavolino ed editando il personaggio (sul mio vecchio sito avevo la tabella esatta da applicare per la generazione di un PG ad AD&D). Se non sbaglio in altri giochi di ruolo D&D-based (come Temple of Elemental Evil e Pool of Radiance) la modalità di creazione del PG è proprio questa.

    @Luthford
    credo proprio che il succo della conversazione non riguardasse il portare le stats a livelli immensi, bensì il discorso è tra chi preferisce equilibrare il PG "manualmente" senza perdere tempo e tra chi preferisce entrare in "clima partita" dalla schermata di generazione del PG :-D
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    ... provare se i miei vecchi personaggi funzionano... con il mio gruppo mi ero girato tutte le mappe per trovare tutte le cose possibili immaginabili... è stato un lavoraccio (che ovviamente rifarei :) ), però ricaricare i miei personaggi con i loro punteggi sarebbe bello...
    Luthford
  • darvokdarvok Member Posts: 22
    Assolderò Montaron , solo per farlo morire contro gli orsi!!Non l'ho mai sopportato!!!:D
    Luthford
  • MatteoTuriniMatteoTurini Member Posts: 105
    Andrò a malmenare Firebead! È tanto che non lo maltratto un po', mi manca...

    Poi voglio provare a giocare con un personaggio dalle statistiche credibili, non min-maxato.
    AedanOphlyumLuthford
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    darvok said:

    Assolderò Montaron , solo per farlo morire contro gli orsi!!Non l'ho mai sopportato!!!:D

    noooooooooooo!!! CRUCIFIGE!CRUCIFIGE!CRUCIFIGE!

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    La prima cosa che farà sarà stare tre ore a lanciare i dadi per le statistiche.
    La seconda sarà morire nella cantina dei topi.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Akerhon said:

    La prima cosa che farò dopo aver creato il personaggio? (Dopo aver ottenuto un 18/00 of course xD)
    Andare fino alla Caserma dei soldati di Candlekeep per gioire del fatto che non ci sarà più scritto "baracche" ahahah

    dipende.. se hanno mantenuto i punteggi minimi di classe, credo che col ranger sia più facile ottenere un bel 18/00 visto che è una delle poche classe che ha come minimo a forza 13 o 14, se non erro XD
    comunque ottenere un bel 18/00 da una bella soddisfazione ahahahah! hai già deciso che personaggio ti farai? si potrebbe fare una sorta di contest XD

  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    18/00 oppure 19 e si fa subito con un bel Mezzorco Berserker o Barbaro xD
    Farei un umano Biclasse che parte come Guerriero oppure un Multiclasse elfo o mezzelfo Ladro/Mago/Guerriero o Ladro/Guerriero
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Non credo abbiano messo i mezzorchi come razza disponibile su BG1 io li ricordo disponibili solo su BG2, ad ogni modo io non starei ad impazzire per la forza straordinaria basta avere un comune 18 tanto poi si aggiusta tutto con i tomi :P che sia 18/01 o 18/00 semprea 19 arrivi ^^
Sign In or Register to comment.