Skip to content

Oggi esce Torment Tides of Numenera, ma non in italiano

umboumbo Member Posts: 7
Ciao a tutti,
Oggi esce un RPG probabilmente destinato a fare storia: Torment Tides of Numenera.
Forse sapete già tutti la storia della mancata localizzazione; invito tutti a leggersi quanto riportato al seguente link:
http://www.everyeye.it/notizie/torment-tides-of-numenera-lanciata-petizione-per-traduzione-italiana-283291.html
Inoltre è possibile aderire alla petizione per la richiesta della localizzazione lanciata da una buona anima qui:
https://www.change.org/p/inxile-fundraising-for-italian-translation-of-torment-tides-of-numenera
Io ho giocato diversi RPG in inglese ma devo dire che un gioco basato principalmente sulla lettura di testi e su scelte di dialogo multiple a e dalle migliaia di sfumature (si parla di circa un milione e duecentomila di parole, il doppio di tyranny!!!) non l’ho mai affrontato e penso che si trasformi in un esercizio di frustrazione e ore su ore di tempo perso.
Vi invito pertanto a firmare la petizione anche perché l’italiano era una lingua prevista sin dal primo stretch goal della campagna raccolta fondi!!!
Grazie!
PS: purtroppo anche per wasteland 3 non ci sarà l’italiano, ma non penso abbia la complessità e profondità di linguaggio richiesta da Torment…
Davide

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    tocca sperare in qualche anima pia che si prenda la briga di tradurlo.. questa storia è diventata ridicola con la scusa delle vendite gli pesa tradurre anche soltanto i sub (che poi magari in fase di kickstarter spacciano anche il gioco per multilingua italiano compreso).. cosi come per tyranny e bg sod per me possono rimanere benissimo dove meritano di stare ossia lo scaffale
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    «Il numero di backer italiani e le vendite dei precedenti capitoli del franchise in Italia ci hanno fatto comprendere che non saremmo mai riusciti a coprire i costi della traduzione».
    Di quale franchise stanno parlando?
  • umboumbo Member Posts: 7
    Penso si riferiscano in realtà a wasteland 1 e 2 (su steam acquistando il 2 ti regalavano l'1 oltre alla director's cut sempre del 2)
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    In Italia di questi giochi non gliene frega niente a nessuno. E per nessuno intendo i non-fan di GDR occidentali.
  • FiastraFiastra Member Posts: 33
    Supporto pienamente la scelta degli Inxile (i quali sono stati molto corretti a rimborsare gli italiani che avevano finanziato il gioco) e dobbiamo ringraziare la Obsidian per la versione di Pillars of Eternity 2 tradotta in italiano (o meglio, ringraziano i finanziatori Coreani dal momento che le 2 traduzioni erano incluse nello stesso obiettivo).
    corvorosso610
Sign In or Register to comment.