Skip to content

Planescape: Torment: Enhanced Edition FAQ

DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
Riporterò in questo messaggio una traduzione delle FAQ per PST:EE

Domande Basilari

Quando esce il gioco?

Planescape: Torment: Enhanced Edition sarà rilasciato l'11 Aprile alle 14 PDT (23 ora italiana, NdT).

Su quali piattaforme posso giocarci?

Planescape: Torment: Enhanced Edition è disponibile su Windows, macOS, Linux, and per la prima volta in assoluto su iOS e Android.

Se lo compro su Beamdog.com otterrò una chiave Steam?

Sì. Dopo il rilascio del gioco puoi contattare support@beamdog.com per richiedere una chiave Steam.

Quanto dura Planescape: Torment: Enhanced Edition?

Una partita media a Planescape: Torment: Enhanced Edition dura circa 50 o più ore.

Cosa offre Planescape: Torment: Enhanced Edition che una versione originale con mod non possa offrire

Un sacco! Una nuova interfaccia ricostruita per il 4k, migliore compatibilità con l'hardware moderno, niente tempi di caricamento tra le aree, una colonna sonora rimasterizzata e grandi funzionalità come il recupero veloce di oggetti, lo zoom, informazioni di combattimento fluttuanti, supporto per schermi larghi e altro. E, ovviamente, minore fastidio perché non hai bisogno di modificare il tuo gioco per farlo girare correttamente. Scorri alla base di questa pagina per una più dettagliata lista di cambiamenti.

Quali lingue sono disponibili in Planescape: Torment: Enhanced Edition?

Planescape: Torment: Enhanced Edition è disponibile inglese, francese, polacco, tedesco e coreano. La traduzione coreana è solo per il testo, le voci sono in inglese.

Dove posso comprare la colonna sonora?

La colonna sonora ufficiale è disponibile su Beamdog e Steam.

Domande sui Contenuti

Qual è stato il ruolo di Chris Avellone's in PST:EE?

Chris Avellone riprende il ruolo di Lead Designer in PST:EE. Ha rivisto e approvato tutte le modifiche alla interfaccia utente e ha fatto un ripasso editoriale di tutto il testo nel gioco. In più, nelle poche istanze in cui il testo era necessario (per esempio le note addizionali del diario e la descrizione delle abilità speciali), è stato Chris stesso a scrivere il testo.

Quali contenuti sono cambiati da PST a PST:EE?

Planescape: Torment ha uno stile unico e sarebbe impossibile aggiungere una quantità significativa di contenuti al gioco senza cambiarlo. Oltre alle aggiunte di Chris Avellone e le modifiche al testo, non abbiamo cambiato alcuno dei contenuti originali di Planescape: Torment. A parte nel gameplay, abbiamo aggiunto una significante quantità di miglioramenti all'interfaccia utente del gioco classico. Scorri in basso per leggere una più ampia lista di miglioramenti.

Quali mod o parti di mod sono incluse in PST:EE?

Il Fixpack di Qwinn è stato sottoposto a un'approfondita revisione da parte del team di sviluppo di PST:EE. Con il permesso di Qwinn, abbiamo integrato la maggior parte del contenuto di quella mod in PST:EE. Altre modifiche sono state lasciate fuori poiché alcune di esse sono state tenute fuori dal gioco originale di proposito.

Le mod di PST funzioneranno su PST:EE?

Le mod originali di Planescape: Torment richiederanno aggiornamenti per funzionare con Planescape: Torment: Enhanced Edition. Modificare PST:EE dovrebbe essere più facile che mai per la comunità.

Quali funzionalità della Enhanced Edition sono state incluse in Planescape: Torment: Enhanced Edition?

Planescape: Torment: Enhanced Edition include molte funzionalità della Enhanced Edition come: recupero veloce di oggetti, informazioni di combattimento, zoom dell'area, ricerca nel diario ed evidenziazione di oggetti. Scorri in basso per una più ampia lista di miglioramenti.

Ci sono gli achievement e le carte di Steam?

Sì! La versione di Steam di Planescape: Torment: Enhanced Edition ha entrambi.

I contenuti bonus dell'originale Planescape: Torment (Leprechaun Annah & Easter Egg Morte) saranno inclusi come contenuti opzionali in PST:EE?

Sì. Vai qui per ottenere i file necessari.

Verrà corretto l'infame refuso "The Brothel of Slating Intellectual Lusts"

Abbiamo chiesto a Chris Avellone di questa cosa e abbiamo deciso di non alterare il nome, su sua richiesta. Il suo ragionamento è stato che è rimasto per così tanto tempo che è diventato parte della personalità di Torment. Vi fa le sue scuse, sa che è un errore, ma è marchiato nel suo cervello.

Domande sull'Interfaccia

Qual è stata l'ispirazione per l'interfaccia della nuova Enhanced Edition?

L'opinione di Chris Avellone era che l'interfaccia utente di Planescape: Torment fosse una delle molte caratterizzazioni che hanno reso grande il gioco, e noi eravamo d'accordo. Abbiamo deciso di rimanere molto vicini allo stile e al tono dell'originale, aggiornandola solo nei punti in cui potessero essere aggiunti miglioramenti all'esperienza dell'utente senza sacrificare le qualità visive che facevano immergere i giocatori nel mondo di Sigil. Abbiamo ricreato l'intera interfaccia in 3D in modo da poterla rendere in 4k, facendo coincidere scrupolosamente lo stile, i colori e le trame con l'originale. Questi cambiamenti rendono PST:EE il modo ideale per vivere la storia del Senza Nome.

Quali nuove funzionalità avete aggiunto all'interfaccia?

Ci siamo concentrati sull'aggiunta di funzionalità che migliorano la qualità dell'esperienza, sia sulla versione per PC sia per la versione per tablet del gioco. Su PC le schermate di aiuto, recupero rapido di oggetti, informazioni di combattimento ed evidenziazione di oggetti concorrono tutte a una esperienza di gioco sensibilmente migliorata. Su tablet i bottoni di conversazione e le barre veloci rendono giocare a PST:EE sul touchscreen una fonte di gioia. Scorri in fondo a queste FAQ per una più ampia lista di miglioramenti.

Cosa sono quei contorni neri intorno ai personaggi? Posso disattivarli?

Questa è un'impostazione opzionale che fa risaltare leggermente i personaggi rispetto allo sfondo. Puoi disattivarla in qualsiasi momento dal menu delle Opzioni.

Perché gli sfondi delle aree e i personaggi appaiono sfocati o a pixel?

Questo dipende interamente dalle impostazioni che scegli. Gli sfondi delle aree e le figure dei personaggi hanno la resa migliore (perfetta dal punto di vista dei pixel) al livello preimpostato di zoom quando Gameworld Scaling è attivato. Se ingrandisci o rimpicciolisci, questi diventano sfocati o a pixel a seconda che Linear Scaling sia o no attivato. Puoi regolare entrambe le impostazioni dal menu Opzioni in qualsiasi momento.

Domande Rilascio e Prodotto

Cosa offre PST:EE rispetto alla versione originale con molte mod?

Un sacco! Planescape: Torment: Enhanced Edition include una interfaccia utente ad alta definizione, compatibilità con i software moderni e altre funzionalità come il recupero rapido di oggetti e le informazioni di combattimento. In aggiunta alla versione per Windows, abbiamo costruito versioni native per Mac/Linux/iOS/Android e siamo impegnati nel dare supporto continuato e correzione dei bug ben oltre quello che è possibile fare con le mod. Giocatori non inglesi potranno godersi le traduzioni migliorate e correzioni ai bug sulla sovrapposizione delle voci. La nuova versione ha un aspetto fantastico sugli schermi ad alta risoluzione e funziona in modalità finestra.

Ecco una lista più ampia dei miglioramenti che abbiamo apportato:
Post edited by Davide on
Pibarogeminibruni

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2017
    Posti il thread alle 16.02 e alle 20.02 non hai ancora tradotto nulla?
    Si vede che sei fuori allenamento, vecchio! Ma non preoccuparti - ti raddrizzo a breve :)

    Traduco io la prima FAQ:
    Domanda: Plan Escape Torment: Enhanced Edition sarà tradotto in italiano?
    Risposta: Al momento dell'uscita, il gioco non sarà disponibile in italiano, ma gli Allegri Buffoni stanno lavorando alla revisione della traduzione realizzata dall'ITP.

    ;)
    Post edited by Aedan on
    MIK0Pibaroumbo
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Occupo un altro messaggio nel caso serva.
Sign In or Register to comment.