Skip to content

Meglio Bg o BgEE???

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vecchissimo giocatore di rpg, sopratutto di Bg. Ora, dopo tanto tempo, vorrei rigiocare a bg (in realtà, il progetto era di rigiocare al tempio del male elementale col mod Co8 tradotto ma non ho piu alcuna news a riguardo) ma come, da titolo, ho un dubbio amletico... meglio bg con tutti i mod usciti o bgEE con tutti i mod usciti? (e intendo quelli italiani)
Inoltre, ci sono problemi nel caso in cui sulla versione italiana installo mod ingelsi, tipo nuovi companions? E infine, quando uscirà la versione tradotta di SoD? Grazie

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2017
    VonGters said:

    E infine, quando uscirà la versione tradotta di SoD? Grazie

    Con la dissoluzione della @Italian_Team tutti i giochi EE sono nelle mani degli Allegri Buffoni.
    Quindi sono molto congestionati e SoD non è certo imminente.
    Il prossimo traguardo sono le patch 2.4 di settembre.
    VonGters said:

    meglio bg con tutti i mod usciti o bgEE con tutti i mod usciti?

    Se vuoi un italiano decente nonché ancora supportato bgEE.
    Aedan[Deleted User]
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited August 2017
    VonGters said:

    (in realtà, il progetto era di rigiocare al tempio del male elementale col mod Co8 tradotto ma non ho piu alcuna news a riguardo)

    Abbiamo curato la revisione della traduzione in italiano. La mod che citi non è mai stata in lavorazione e non è nella nostra lista.

    Quanto alla tua domanda, suggerisco caldamente di giocare a BGEE per godere di un'ottima traduzione in italiano e di un gioco ben supportato.
    Puoi tranquillamente installare anche mod disponibili solo in inglese. In questo thread, trovi un'indicazione delle mod compatibili con il gioco e della eventuale traduzione in italiano o no.
    rede9 said:

    Il prossimo traguardo sono le patch 2.4 di settembre.

    Meglio ancora, il prossimo traguardo è la traduzione in italiano di Planescape Torment: Enhanced Edition :)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Aedan said:

    Meglio ancora, il prossimo traguardo è la traduzione in italiano di Planescape Torment: Enhanced Edition :)

    Di già? Pensavo ci volesse un quadrimestre.
    E poi non penso Beamdog faccia un rilascio solo per la traduzione italiana.
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    per rispondere un po a tutti... cosa introdurrà la patch 2.4? e quindi, mi conviene aspettare?

    Io non sapevo chi ha curato la traduzione del tempio, su oldgamesitalia c'è scritto che il prossimo obbiettivo era la traduzione del mod sopracitato e, io speravo che uscisse per giocarlo prima di bg ma ripeto, non ho più visto e purtroppo, alcuna news a riguardo.

    I mod in bgEE si possono installare diciamo a caso o c'è come in bg liscio, un certo ordine di installazione?

    Ottima notizia per PTEE, ma sfruttare il lavoro che fece il team ITP non si può?
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    dimenticavo.... peccato per SoD, finito il primo capitolo della saga, dovrò aspettare per proseguire col mio nano guerriero o barbaro... ancora indeciso)))
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    VonGters said:

    per rispondere un po a tutti... cosa introdurrà la patch 2.4? e quindi, mi conviene aspettare?

    Nessuno di noi conosce le tempistiche di rilascio della prossima patch. Fossi in te, non aspetterei.
    VonGters said:

    I mod in bgEE si possono installare diciamo a caso o c'è come in bg liscio, un certo ordine di installazione?

    Tendenzialmente non occorre seguire un ordine preciso, SALVO diverse indicazioni specificate nel file readme del mod.
    VonGters said:

    Ottima notizia per PTEE, ma sfruttare il lavoro che fece il team ITP non si può?

    Stiamo per l'appunto interamente rivedendo, aggiornando e correggendo la traduzione curata a suo tempo dal team ITP.
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    edited August 2017
    grazie per le risposte... spero di installare bene il modmerge. Solo una cosa, il thread dei mod è costantemente aggiornato o cercando in giro trovo altro materiale?
    Post edited by VonGters on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Aggiornato proprio pochi giorni fa! Più aggiornato di così, non si può :)
    corvorosso610
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    edited August 2017
    :D molto bene....
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    spulciando anche nei mod di bg2ee ho visto che non c'è Valen... come è possibile?
    Era una dei miei personaggi preferiti...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited August 2017
    @VonGters
    Salvo sviste da parte mia, il mod non è stato aggiornato e reso compatibile con BG2EE, mi spiace.
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    Che gran peccato....



    Mi potete aiutare con l'installazione del modmerge? Purtroppo non capisco cosa devo fare. Ho installato nella stessa directory la versione gog di bg + sod, li ci devo mettere il modmerge e lanciarlo giusto?
    Poi cosa devo fare e dove devo mettere i mod?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @VonGters
    Esatto: ora che hai installato BGEE e SOD, non devi far altro che scaricare modmerge ed eseguirlo nella stessa directory in cui si trova il file chitin.key - in genere, al seguente percorso:
    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Baldur's Gate II Enhanced Edition
    Appena modmerge ha finito il suo lavoro, scarica i mod di tuo interesse. Avvia un mod alla volta ed estrai il contenuto nella suddetta directory. A quel punto, avvia il file .exe del mod e installa le componenti di tuo interesse.
    VonGters
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    ok grazie mille!


    Il mio dubbio ora è quale personaggio fare, sicuramente nano, ma che classe?
    Io ho sempre usato guerriero con scudo ma stavolta vorrei cambiare. Sempre da prima fila ma diverso e specializzato in 2 armi. Barbaro come è? Oppure il kensai che ne vedo molto parlare. Insomma accetto consigli
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2017
    Aedan said:

    rede9 said:

    Il prossimo traguardo sono le patch 2.4 di settembre.

    Meglio ancora, il prossimo traguardo è la traduzione in italiano di Planescape Torment: Enhanced Edition :)
    https://forums.beamdog.com/discussion/comment/897809/#Comment_897809
    Davvero riusciamo a finire prima PSTee over the next few weeks?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @rede9
    Ma no, certo che no. Mi riferivo al nostro prossimo traguardo come nuova traduzione.
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    ho installato il modmerge, eseguito e poi scaricato e installato i mod inglesi e non presenti nella lista mod, seguendo l'ordine della lista ma... poi ho provato a lanciare il gioco e non va. Cosa ho sbagliato?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non saprei.
    Prova a postare il file weidu.log (è un file txt che dovresti trovare all'interno della directory).
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20

    // The top of the file is the 'oldest' mod
    // ~TP2_File~ #language_number #component_number // [Subcomponent Name -> ] Component Name [ : Version]
    ~FINCHNPC/FINCHNPC.TP2~ #0 #0 // Finch NPC: v4.0 BETA 7
    ~INSTALL/SETUP-INSTALL.TP2~ #0 #0 // BGEEDLJ for BGEE
    ~KIT/SETUP-KIT.TP2~ #0 #0 // BRIGAND for BGEE
    ~ISRA/SETUP-ISRA.TP2~ #0 #0 // Isra NPC Mod for BG:EE, BGT and TuTu
    ~MUR'NETH/MUR'NETH.TP2~ #5 #0 // Mur'Neth NPC mod per Baldur's Gate Tutu o Baldur's Gate Trilogy-WeiDU: v11
    ~MUR'NETH/MUR'NETH.TP2~ #5 #1 // Rimuovi la Rara selezione dei suoni: v11
    ~VALERIE/VALERIE.TP2~ #0 #0 // Valerie NPC Mod for BG1 Tutu: v1.1
    ~SETUP-VYND.TP2~ #0 #0 // Vynd for BGTutu, BGT and BG:EE
    ~WHITE/WHITE.TP2~ #0 #0 // White NPC for BG:EE, BGT and TuTu
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #0 // Sto installando la Quest della Fanghiglia...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #1 // Sto installando la Quest della Famiglia di Beregost...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #2 // Sto installando la Quest della Cura dei Bambini, includendo l'Incontro al Carnevale...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #3 // Sto installando la Quest dei Mostri di Nashkel...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #4 // Sto installando la Quest del Paladino Decaduto...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #5 // Sto installando la Quest dell'Amore Imperituro...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #6 // Sto installando l'Incontro con l'Amante Orco...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #7 // Sto installando la Quest dell'Aiuto Inaspettato...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #8 // Sto installando la Quest del Criceto...: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #9 // L'Ubriaco vicino al Tempio di Beregost: v15
    ~BGQE/SETUP-BGQE.TP2~ #3 #10 // Un Posto Caldo per Noober: v15
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #0 // Ripristina il Secondo Livello dell'Isola di Ghiaccio: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #1 // La Fiala Misteriosa: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #4 // Missione della Carovana di Kagain Completabile: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #6 // Kivan e Tazok: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #7 // Branwen e Tranzig: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #10 // Posiziona Entar Silvershield Dentro Casa Sua: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #11 // Scar e la Figlia dei Sashenstar: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #12 // Quoningar, il Chierico: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #13 // Shilo Chen e l'Ogre magi: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #14 // Edie, Candidato Membro della Lega dei Mercanti: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #16 // Correzioni alle Creature: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #17 // Ripristina Creature: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #18 // Ripristina i Nomi di Alcune Creature: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #21 // Correzioni Varie e Ripristino di Negozi, Taverne e Locande: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #22 // Correzioni e Ripristino di Oggetti: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #28 // Aggiustamento di Prism e gli Smeraldi: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #29 // Il Duca Eltan nel Palazzo del Capitano del Porto: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #30 // Incontro con Nim Furlwing: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #32 // Svlast, il Paladino Decaduto: v14.0
    ~BG1UB/SETUP-BG1UB.TP2~ #4 #33 // Mal-Kalen, un Fantasma nelle Rovine di Ulcaster: v14.0
    ~DRIZZTSAGA/DRIZZTSAGA.TP2~ #2 #0 // The Drizzt Saga for BGEE/Tutu/BGT -> Default version: areas connected by travel triggers: v3.00
    ~DRIZZTSAGA/DRIZZTSAGA.TP2~ #2 #2 // Raise the XP cap: v3.00
    ~DRIZZTSAGA/DRIZZTSAGA.TP2~ #2 #3 // Delayed start: Drizzt joins after Durlag's Tower: v3.00
    ~XANBG1FRIEND/SETUP-XANBG1FRIEND.TP2~ #4 #0 // Xan's friendship path for BG1: v10
    ~SIRINESCALL/SETUP-SIRINESCALL.TP2~ #4 #0 // Il canto delle Sirene: v14
    ~SIRINESCALL/SETUP-SIRINESCALL.TP2~ #4 #1 // Extended Lighthouse area: v14
    ~CLUBOFPAIN/CLUBOFPAIN.TP2~ #1 #0 // Barbed Club of Pain: V1.5
    ~NERFED_ANKHEG_ARMOR/NERFED_ANKHEG_ARMOR.TP2~ #1 #1 // Cotta di Piastre di Ankheg Ridimensionata -> Cotta di Piastre di Ankheg +1: v1.1
    ~SILVER_STAFF_OF_AULE/SILVER_STAFF_OF_AULE.TP2~ #1 #0 // Bastone Argentato di Aule: v9.1
    ~SILVER_STAFF_OF_AULE/SILVER_STAFF_OF_AULE.TP2~ #1 #1 // Icone Alternative -> Icona N.1 creata da CrevsDaak (scelta predefinita): v9.1
    ~SETUP-BGEEAR.TP2~ #0 #0 // TeamBG's Armors for BG:EE, BGT and TuTu Version 1.05
    ~SETUP-BG2EEW.TP2~ #0 #0 // TeamBG's Weapons Pack for BG2:EE Version 1.01
    ~THALAN/THALAN.TP2~ #5 #0 // Thalantyr - Oggetti Migliorati: v4.2
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #1 // Add Wizard's Staff -> Add Wizard's Staff with 14 new color sets: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #10 // Add circlets: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #11 // Add Circlet of Revelation: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #12 // Add Wand Case: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #13 // Add robe tweaks -> Add robes with original colorsets: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #15 // Add Robes of Archimagi with colorsets from Mr. Pennyway's Cosmetic Changes mod: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #16 // Add Customizable Familiars: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #17 // Add Custom Names for Familiar (this option will override preset names) -> Add One Name: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #20 // Add Familiars for NPC Mages: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #21 // Add Lim-Lim Walk Sound Fix: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #22 // Add Resized Skull Animation: v1.5
    ~MSFM/MSFM.TP2~ #0 #23 // Add More scrolls of Find Familiar in shops: v1.5
    ~W_PACKMULE/SETUP-W_PACKMULE.TP2~ #2 #3 // Mulo da soma (Pack Mule bgee) -> Bisaccia senza fondo
    ~DRAGONSPEAR_UI++/DRAGONSPEAR_UI++.TP2~ #2 #1 // Installa componente principale di SoD GUI Overhaul: v2.14
    ~DRAGONSPEAR_UI++/DRAGONSPEAR_UI++.TP2~ #2 #2 // Aggiungi Tooltip trasparenti sullo sfondo: v2.14
    ~DRAGONSPEAR_UI++/DRAGONSPEAR_UI++.TP2~ #2 #3 // Aggiorna diverse stringhe nel file dialog.tlk: v2.14
    ~DRAGONSPEAR_UI++/DRAGONSPEAR_UI++.TP2~ #2 #9 // Seleziona il numero di slot per i Salvataggi Rapidi -> 6: v2.14
    ~DRAGONSPEAR_UI++/DRAGONSPEAR_UI++.TP2~ #2 #10 // Aggiorna selezione ritratti: v2.14
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #100 // Restore innate infravision to Half-Orc characters: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #101 // Prevent skeletal and incorporeal undead from being affected by Illithids' Devour Brain attack: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #102 // Change Spiritual Hammer into a ranged force weapon: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #103 // Allow Dispel/Remove Magic to take down Globes of Invulnerability: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #104 // PnP Color Spray: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #105 // PnP Dimension Door: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #115 // Allow Mages to scribe memorized spells onto scrolls -> Scrolls can be scribed everywhere: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #120 // Restore innate disease immunity to Paladins: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #125 // Rangers' Animal Empathy improves with experience: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #130 // Additional racial traits for Dwarves: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #140 // Additional racial traits for Gnomes: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #201 // Instant casting for warrior innates: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #202 // Revised Bhaalpowers -> Enhance the Bhaalpowers and standardize their casting time: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #203 // Make druidic shapeshifting uninterruptable: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #204 // Prevent Mislead clones from singing Bard songs: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #205 // Prevent Project Image and Simulacrum clones from using quickslot items: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #211 // Make Death Ward protect against Vorpal Hits: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #210 // Restore the Dispel Magic vulnerability to Nishruu and Hakeashars: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #212 // Make alignment detection spells more accurate: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #213 // Expanded saving throw bonus tables for Dwarves, Gnomes and Halflings: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #216 // Bard songs break invisibility -> Only the Jester song breaks invisibility: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #261 // Altered XP rewards from locks, traps and scrolls -> Improved (lowered) XP rewards from locks, traps and scrolls: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #220 // Simple Thief script: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #230 // Simple Bard script: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #239 // Simple Cleric/Paladin script: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #323 // Use Icewind Dale's Dimension Door animation -> Use IWD animation for spells, retain BG2 animation for other visuals: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #310 // Distinctive creature coloring: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #315 // Distinctive creature soundsets: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #500 // Slightly expanded storage capacity for containers -> Use the recommended storage capacity value (999): v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #510 // Expanded temple services: v4.50
    ~ATWEAKS/SETUP-ATWEAKS.TP2~ #4 #999 // BG2-style icons for aTweaks content: v4.50
    ~SETUP-BGEESA.TP2~ #0 #0 // High Level Abilities V1.06
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #40 // Cambia il colore della pelle di Viconia in blu scuro: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #50 // Script per la trasformazione degli avatar: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #60 // Aggiustamenti alle animazioni delle armi: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #70 // Sostituisci gli effetti degli incantesimi di Baldur's Gate con quelli di Icewind Dale (Andyr): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #110 // Migliora l'aspetto delle icone: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #140 // Sistema il verso di Boo (Boo's Squeak): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #160 // Rendi brillanti gli scudi magici (plainab/grogerson): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #182 // Contenitori unici -> Icone e Nomi Unici: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #1010 // Incrementa le interazioni: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #1060 // Rendi distruttibili armature, scudi ed elmi non magici: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #1080 // Aggiungi Borse Conservanti a BG: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #1090 // Pacchetto "Oggetti esotici" : v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #1120 // Consenti ai negozi di vendere maggiori quantita' di determinati oggetti (i.e. piu' frecce, piu' proiettili, ecc...): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #1150 // Ribilanciamento del Mutaforma: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2040 // Rendi le clave utilizzabili da chiunque: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2090 // Modifica il limite dei punti esperienza -> Rimuovi ogni limite ai punti esperienza: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2100 // Consenti l'uso di Nascondersi tra le Ombre e delle abilita' da ladro in armatura pesante secondo le regole di AD&D: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2120 // Consenti il lancio di incantesimi arcani in armatura: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2140 // Aggiungi alcune combinazioni possibili per la classe duale: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2150 // Indossa contemporaneamente piu' oggetti protettivi -> Applica le restrizioni secondo le regole di AD&D: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2163 // Modifica il sistema delle competenze con le armi -> Competenze armi come in IWD con stile armi: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2170 // Lancia incantesimi dalle pergamene (e da altri oggetti) al livello del personaggio: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2200 // Maestria Superiore per i personaggi multiclasse (Weimer): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2210 // Modifica i bonus della Maestria Superiore -> Ripristina la Maestria Superiore secondo le regole di AD&D (Baldurdash): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2240 // Modifica la progressione della THAC0: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2250 // Modifica la tabella di progressione degli incantesimi dello Stregone: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2261 // Modifica la tabella di progressione degli incantesimi del Mago -> Tabella secondo le regole di AD&D: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2271 // Modifica la tabella di progressione degli incantesimi del Bardo -> Tabella secondo le regole di AD&D: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2281 // Modifica la tabella di progressione degli incantesimi del Chierico -> Tabella secondo le regole di AD&D: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2291 // Modifica la tabella di progressione degli incantesimi del Druido -> Nessuna modifica agli incantesimi per livello, set originale di incantesimi del Druido\Chierico (AD&D): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2312 // Applica penalita' ai tiri-salvezza contro incantesimi lanciati da incantatori di alto livello -> Per gli incantesimi sia arcani che divini: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2320 // Rimuovi il limite massimo di trappole che possono essere piazzate (Ardanis/GeN1e): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2330 // Rimuovi il ritardo nelle trappole magiche (Ardanis/GeN1e): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2339 // Rimuovi il limite di evocazioni per le vocazioni regolari: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2390 // I Paladini usano la tabella incantesimi di Icewind Dale-Heart of Winter (grogerson): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2400 // I Ranger usano la tabella incantesimi di Icewind Dale-Heart of Winter (grogerson): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2520 // Allow Mages to Use Bucklers and Thieves to Use Small Shields (Angel): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #2999 // Punti ferita massimi al livello 1: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3000 // Guadagna piu' punti ferita al passaggio di livello -> Guadagna sempre punti ferita massimi: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3020 // Identifica automaticamente tutti gli oggetti: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3031 // Apprendimento semplificato degli incantesimi -> Imposta la possibilita' di imparare gli incantesimi al 100% e rimuovi il limite al numero di incantesimi di ogni livello che e' possibile imparare: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3040 // Borse Conservanti senza fondo: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3050 // Rimuovi la fatica dopo l'incantesimo "Ristorare": v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3060 // Rimuovi l'effetto sonoro "Devi radunare il tuo gruppo..." (Weimer): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3083 // Incrementa il limite alla quantita' di munizioni che si possono impilare contemporaneamente -> Limite di 120: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3093 // Incrementa il limite alla quantita' di gemme e gioielli che si possono impilare contemporaneamente -> Limite di 120: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3103 // Incrementa il limite alla quantita' di pozioni che si possono impilare contemporaneamente -> Limite di 120: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3113 // Incrementa il limite alla quantita' di pergamene che si possono impilare contemporaneamente -> Limite di 120: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3121 // Patch dell'allegria (i membri del gruppo non si lamenteranno della reputazione del gruppo) -> I PNG si contrariano per la reputazione, ma non abbandonano mai il gruppo per questo (Salk): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3123 // I membri del gruppo non combatteranno tra loro: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3125 // I personaggi neutrali fanno commenti compiaciuti se la reputazione del gruppo e' a un livello medio: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3190 // Riposa ovunque (Japheth): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3200 // Rendi bastoni, clave e fionde vendibili (Icelus): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3205 // I negozi acquistano tutti i tipi di oggetti: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3230 // Taerom crea armature di Ankheg aggiuntive (Icendoan/grogerson): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3264 // Munizioni recuperabili -> 25% possibilita' di recupero dopo un tiro a segno, solo contro nemici: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #3274 // Armi da lancio recuperabili -> 25% possibilita' di recupero dopo un tiro a segno, solo contro nemici: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4020 // PNG in stile Throne Of Bhaal: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4030 // Rendi i punteggi caratteristica di Edwin coerenti con quelli che aveva in Baldur's Gate 1 -> Usa i valori di Baldur's Gate: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4040 // Rendi i punteggi caratteristica di Jaheira coerenti con quelli che aveva in Baldur's Gate 1 -> Usa i valori di Baldur's Gate: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4050 // Cambia l'allineamento di Jaheira in Neutrale Buono: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4060 // Rendi i punteggi caratteristica di Minsc coerenti con quelli che aveva in Baldur's Gate 1 -> Usa i valori di Baldur's Gate: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4070 // Rendi i punteggi caratteristica di Viconia coerenti con quelli che aveva in Baldur's Gate 1 -> Usa i valori di Baldur's Gate: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4080 // Rendi Khalid un Guerriero-Mago (Domi): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4090 // Rendi Montaron un Assassino (Andyr): v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4110 // Dai a Kagain un piu' verosimile punteggio di 19 alla Costituzione: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4120 // Dai a Coran un piu' verosimile punteggio si 19 alla Destrezza: v2
    ~CDTWEAKS/SETUP-CDTWEAKS.TP2~ #4 #4130 // Fai di Xan un Mago generico (Mike1072): v2
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    sto facendo vari test e sembra che, se si installa subito xan e imoen mod, gli altri non funzionano e perdono quindi compatibilità. Ora sto installando i mod sempre in ordine cronologico e fino ad adesso, arrivato a quelli che modificano oggetti, il gioco funziona. Appena ho tempo, finisco di installare pure gli altri, lasciando indietro xan e imoen mod. Se il gioco va, faccio una copia e poi provo a installare quei 2 per ultimo e vediamo che succede.

    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Incrocio le dita :)
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    allora tutto è proceduto bene ma non ho testato i mod imoen e xar che sinceramente poco mi importa.
    Dopo avere installato i vari tweak, ho letto solo dopo che il rouge mod andava installato prima di questi... merita rifare tutta l'installazione per questo mod? Inoltre nei file in cui si scarica, non esiste un setup.exe, ma solo un setup generico che non può essere eseguito. Risulta anche a voi e/o come l'avete installato?

    Sarebbe inoltre bello avere una guida ai mod, consigliandoti cosa installare e cosa no. Troppe cose in tutti i mod e spesso mal spiegate, io personalmente cerco più affinità col Ad&d e non sempre si capisce quali sono, se ci sono.


    Ps uno dei link o bgteamweapon o armor è sbagliato, rimanda allo stesso mod ma per bg2ee)


Sign In or Register to comment.