Skip to content

Sondaggio Mod

Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
edited September 2017 in Modding
Secondo voi, quale sarebbe il mod migliore da proporre tra:

Xzar, Montaron e gli zhenterim: in un'anonima casa di Beregost un gruppo di Zhenterim ha stabilito un'enclave, in cui vendere e comprare merce di contrabbando, in particolari pelli di lupo invernale, e hanno come contatto il "magazzino" di Nashkel. Si possono rintracciare tramite un'indagine che parte proprio dal portare una pelle al mercante in questione, per poi finirla in vari modi, dal denunciarli all'autorità, al diventare buoni clienti.
C'è un alchimista all'interno dell'enclave che richiede reagenti particolari, per produrre pozioni strane, alcune che aumentano magari l'intelligenza permanentemente diminuendo la forza, o viceversa. Trovare ogni ricetta è una missione a se, che porterà all'aggiunta della pozione alla lista del mercante.
C'è inoltre un mercante che vende uno o più amuleti, ognuno legati a un imp con poteri da stregone e un livello di crescita razziale simile a Wilson (cresce esattamente come uno stregone, non può indossare equipaggiamento esclusi anelli, amuleto e oggetti rapidi, ma acquisisce bonus ulteriori, come, per esempio, l'aumento di velocità e la classe dell'armatura simile a quello di un monaco con l'aumento dei livelli).
Il gruppo è in conflitto con Jaheira e Khalid, che porterà alla sua distruzione.

Kagain e i mercenari: il negozio di Kagain offre missioni di scorta, protezione, salvataggio e anche, su richiesta, meno legali come rapimenti e brigantaggio. Si scopre anche al lato oscuro del Pugno Fiammante, che mostra come a volte anche lui si rivolga a compagnie mercenarie esterne per questioni che non possono essere risolte legalmente. Alla fine è possibile anche arruolare mercenari da portarsi appresso, a patto di lasciare una cospicua somma di denaro che verrà riscattata se il mercenario tornerà a casa vivo.
Il gruppo è in conflitto con Ajantis e alcuni membri del Cuore Radioso, che porterà a un conflitto tra lui e Kagain, con risvolti che potranno essere pacifici o sanguinosi a seconda di come si comporterà Charname.

Coran e il circolo dei cacciatori: un piccolo gruppo di cacciatori si riunisce in una casa nella foresta dei ragni, per raccontarsi storie e proporre le cacce più difficili. Ragni eterei con poteri da stregone, viverne leggendarie, Ankheg colossali... Ognuno ha la sua storia, e ognuno vuol portare la sua preda al circolo, per fama e per gloria. Si accede ai migliori equipaggiamenti per ranger e druido, e un mercante dell'enclave in questione si occupa di trasformare le pelli dei vari tipi di lupo (nuovi bottini, ogni lupo avrà la sua personale pelle da dare, diverse tra lupi normali, lupi feroci, lupi vampiri...) in pezzi di abbigliamento non magico, come corazze di cuoio, corazze di cuoio borchiato, stivali, cinture, borse per pozioni, per gemme, per pergamene, per frecce, per quadrelli e per proiettili con una capacità minore rispetto alle controparti magiche.
C'è inoltre un mercante che vende lupi che possono essere assunti come membri del gruppo, di caratteristiche simili a Wilson.
Il gruppo è in conflitto con Faldorn, che invece avrà una sua quest che porterà alla sua distruzione.

Yeslick e la miniera: un messo da parte del Circolo degli Amici, un'enclave commerciale (NwN2 insegna) propone a Yeslick di riaprire la miniera per risolvere i problemi economici della regione. Yeslick è restio, perché quella miniera è il cimitero del suo clan, ma è anche vero che la regione soffre e che la gente patisce la fame. Alla fine accetta di riaprirla, ma c'è chi vuole impossessarsene, e sarà compito di Charname risolvere la questione in modo più complesso che agitando le spade, magari trovando un gruppo mercenario che possa occuparsi della sicurezza (Kagain e i suoi mercenari, il Pugno Fiammante, o addirittura organizzare da zero un nuovo gruppo procurando armi e armature). Alla fine la miniera, dopo una costosa e lunga operazione di riapertura, produrrà per il gruppo 500 monete d'oro a settimana.

Quayle e Garrick, la strana coppia: i due diventano lentamente amici, fino a decidere di fondare una biblioteca in due. Chiederanno a Charname di aiutarli per l'acquisto di una casa, nella quale torneranno ogni volta che verranno liquidati, e chiederanno anche di aiutarli a trovare ogni libro proposto nel gioco, da inserire nei loro scaffali. Fino a quando Charname non troverà un libro particolare che racconta la storia di "boh ci devo pensare". Probabilmente è solo un romanzo, ma qualche tempo dopo si presenta un tizio che chiede di poter leggere il libro, di comprarlo, se ce ne sono altre copie e se altri lo hanno letto. A quel punto partiranno attacchi a sorpresa da parte di gruppi di assassini molto forti, per chiunque conosca la storia di "boh ci devo pensare", assassino leggendario, scomparso da decenni, e di cui sono rimasti solo alcuni fanatici che non vogliono che la gente conosca la storia del loro idolo.
Forse lo incontreremo in Throne of Bhaal...
Safana in qualche modo è legata alla storia... Probabilmente è lei la spia che aiuta gli assassini nei loro attacchi, salvo poi chiedere scusa.
Post edited by Ciucc3llone on

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Le idee che proponi per Kagain e per Coran sono molto belle e originali.
    Su Xzar e Montaron, abbiamo una super missione con gli Zhentarim pronta da tempo. Manca solo un coder abile abbastanza da confezionare il tutto ;)
  • Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
    edited September 2017
    Ho aggiunto alcune piccole modifiche al primo post.
    Post edited by Ciucc3llone on
Sign In or Register to comment.