Skip to content

Creando un eroe leggendario: Il mio portrait personalizzato per BG1-2:EE e IWD:EE

Salve a tutti da un pò sono un frequentatore dei forum di BG, sono sempre in fase di monitoraggio nella sezione NWN:EE...ma, mi sono anche interessato a BG1-2:EE e IWD:EE, in verità fu proprio BG 2 il mio primo incontro ravvicinato con D&d ma fù poi alla fine NWN a farmi appassionare a questo universo e al suo set di regole.

Questo natale come molti utenti di BG avranno fatto per chi non li aveva ancora in possesso mi sono preso BG1-2 (con SoD) e IWD, per poterli giocare, li havevo già giocati 2 anni fà per conto mio ma non erano aggiornati ( me li aveva passati un contatto che al tempo conoscevo tramite un altro gioco), che dire "Puro amore" fù quella volta.

Ma infastidito dei pochi Portaits disponibili son oandato alla ricerca di un qualche modo per personalizzarmi la mia immagine profilo, tutto mi portò qui a questo forum ed è così che poi ho conosciuto BG e il suo progetto di EE dei titoli infinity e non solo.

Così tornato dal capodanno mi sono imbarcato in una "ricerca di Identità" per poter avere un volto unico in BG e IWD, e ciò ne fù un successo, un successo che mi ha portato a far nascere di nuovo in mè una voglia nel utilizzare la mia Bamboo Dock (una tavoletta grafica) per poter fare i disegni in digitale.

Il percorso e stato lungo e tedioso però sono riuscito nel mio intento e ne sono soddisftatto...ma partiamo con ordine.

Questo e il disegno di partenza preso da un mio precedente disengo del 2017, ingrandito e poi trasportato sul portatile.



Lo stesso disengo lo modificato e poi colorato in diverse parti attraverso Power Point e Fresh Paint, ma il risultato non era quello che speravo...così ho cercato un alternativa...



Attraverso copia e incolla di vari elementi prese da altre foto che avevo ho iniziato a modificare l'immagine construendomi così ombre e luci sull' immagine, anche se il disegno mi garbava, non ero pienamente soddisfatto dell'armatura come era uscita...



...così successivamente e sempre ricercando diverse immagini su Google Crome e https://it.pinterest.com/ , mi sono ricostruito per la 3° volta capelli, armatura, mantello e viso del soggetto in studio, non è stato facile ma sono riuscito definitivmente ha trovare un giusto compromesso.



Dopo di che ho modificato ulteriormente le parti poco appetibili e ritagliato ulteriormente l'immagine nella parte che mi interessava, poi ho usato un sito di ritaglio immagini (https://burner.bonanza.com/) e collocarci uno sfondo non avendo installato photoshop sul mio portatile, Ho fatto però diverse prove prima di decidere quale sarebbe stato lo sfondo definitivo, chiedendo anche pareri di persone che conoscevo attraverso Facebook e Steam...



Variante 1




Variante 2




Variante 3




Variante 4 ( Versione finale)




In fine ho scelto questo sfondo su suggerimenti di vari miei contatti, prima però di collocare l'immagine nello sfondo sempre attraverso Fresh Paint ho editato ulteriormente l'immagine in modo tale che non stonasse troppo con il disengo, alla fine collocare l'immagine su un cielo notturno si è rivelata la scelta forse migliore, in questo modo il viso si dovrebbe distaccare dallo sfondo rendendolo più distinto.

Che dire sono davvero soddisfatto ^^



Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Accipicchia, complimenti! Non sapevo avessimo un così abile disegnatore qui tra noi - well done!
    Nome dell'eroe?
  • HunterRayder93HunterRayder93 Member Posts: 266
    edited January 2018
    Aedan said:

    Accipicchia, complimenti! Non sapevo avessimo un così abile disegnatore qui tra noi - well done!
    Nome dell'eroe?

    All inizio quando ho giocato la prima volta a BG 2 era tanto tempo fà, ero nuovo a questo tipo di giochi e ero molto eccitato e giovane, forse avevo 13 anni e andavo alle medie, conobbi il gioco attraverso un magazin che si chiamava "Giochi per il mio Compiuter", era uno speciale proprio sui giochi di ruolo e allegato ad esso c'era BG2.

    Iniziai a giocare come un Mezzorco Barbaro, all' epoca avevo gusti differenti, mi ero fatto un idea molto RP degli RPG mi immaginavo sempre come un paladino buono e volenteroso di aiutare, però tutto cambiò quando iniziai a giocare ad un server privato di Wow che era basato su "Cataclism" da lì incominciai a capire che la mia classe prediletta non era il paladino ma il "Ranger".

    Per quanto riguardava il nome e la razza, penso che sia per via del film il signore degli anelli quando uscì il primo film della triologia, infatti in D&d e in molti altri giochi mi vedo sempre spesso come un "elfo" o "elfo alto", ma ultimamente mi sento un "Mezzelfo" o "Aasimar" al momento, il blù dei capelli e legato molto al mio colore preferito che è il "blù" e le varie sue tonalità, per l'acconciatura e i lineamenti facciali e perchè amo molto il magna in sè anche se amo anche il fumetto occidentale, per lo più sono anche un fan sfegatato di "Kindom Heart's" ed è da quello forse la natura del mio personaggio di viaggiare e di imbarcarsi in intrepide avventure.

    Ma il nome (anche se forse non originale, e quello che mi rappresenta ancora anche se lo un pò rimpiazzato da un altro nome da quando gioco a "lord of The ring's Online".

    Il Primo nome e "Fenix" seguito da "Windail o Windeil" che il cognome, Fenix forse e il nome più banale ma mi garbava fin dall'inizio è hosempre cercato di usarlo, Windail invece e il cognome, un pò lo preso dal nome IceWindale ma se non ricordo male una parte era preso da un nome di una citta di "Saccred 2" che non mi ricordo al momento ma son sicuro che il nome l'avevo preso da lì.

    Diciamo che Fenix e diventato quasi un soprannome perchè ora mi chiamo di più "Asgahael" che come dicevo in precedenza tramite "LOTRO" ho iniziato ad usarlo, Diciamo che ha differenza di Fenix, Asgahael e unscito per puro caso attraverso il generatore di nomi di LOTRO, quando vidi quel nome lo iniziai ad amare tantissimo sentivo che faceva per mè.

    Quindi ufficialmente lui è:

    Asgahael (o Fenix Windail) , Ranger Arciere Arcano Avventuriero di tutto il Faerun , Nato a Silvermoon da Madre umana Maga e Padre elfo della luna Ranger, sono dovuto fuggire per un grosso malinteso accaduto per una sparizione di un artefatto molto importante nella mia comunità legato a "Corellon Larethian",avevano incolpato mio padre ma...per salvarlo dall'esilio mi sono sacrificato al suo posto...così ho iniziato a viaggiare e a cercare fortuna...non sapendo dove andare.

    Questo diciamo che è un pò il mio BackGround di NWN che usavo al tempo le prime volte che giocavo, ed era azzeccatissimo poi in linea con l'inizo del' OC. In fono io mi sento un pò un avventuriero, allegro e spensierato sempre in cerca di avventura e tesori.
    Post edited by HunterRayder93 on
Sign In or Register to comment.