Skip to content

Elenco delle mod compatibili con Baldur's Gate 2: Enhanced Edition

13567

Comments

  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    @Aedan
    C'è una ragione per cui le mod che ho segnalato non sono state inserite nell'elenco iniziale?
    Non sono in fase alfa e sono testate/compatibili con EE, dunque rispettano i requisiti necessari.
    Aspetto risposta, grazie.

    OT uso il femminile riferendomi a mod perché il termine inglese è neutro, quindi privo di genere.
    Ma è un'abbreviazione per modification, che tradotto in italiano è modifica, che è un termine femminile.
    Il modifica suona davvero strano al mio orecchio...
    https://en.wikipedia.org/wiki/Mod_(video_gaming)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @gorgonzola
    Sono molto impegnato nella vita reale e per motivi legati al lavoro al momento non posso dare continuità a tutta una serie di iniziative che curavo qui sul forum. Nulla di personale.
  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    @Aedan Ok, grazie.
    Non era mia intenzione farti fretta, volevo solo essere sicuro che tu avessi letto la mia segnalazione.
    Se ti serve che preparo io le descrizioni e i link, per Tactics non lo metterei in varie categorie, ma solo in quella dove c'è già SCS, così devi solo copiare ed incollare, sono disponibile.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Aedan Vuoi aggiungere le voci italiane di CHARNAME all'elenco? (E non vedo in calce nemmeno il diario migliorato che abbiamo tradotto insieme).
  • izmbarenauizmbarenau Member Posts: 6
    edited June 2017
    Salve , dopo lunghissimo tempo vorrei rigiocare a questo bellissimo gioco, ho la versione gog 2.3 sottotitoli in italiano ma non riesco a mettere l'audio in ita con tutto che ho letto le vostre indicazioni...ma vabbhe non è questo il posto giusto per parlarne...credo..... invece vi volevo porre l'attenzione su un mod che m'interessava cioè Dungeon-Be-Gone ,questo mi permette di saltare la prima parte molto tediosa per me, ma non funziona in lingua ita , ho provato anche in lingua eng ma mi da delle voci sbagliate nel senso che mi spuntano ' invalid 12564' e cosi via....
    poi vorrei dei consigli ,quali mod mi converrebbe installare in base alla mia versione
    Grazie per il vostro impegno e chi mi aiuterà
    Post edited by izmbarenau on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited June 2017
    @izmbarenau
    Per installare mod su Steam o su GOG, occorre usare una procedura particolare: modmerge. Tu l'hai seguita?
    Se così non fosse, trovi tutte le info qui:
    https://forums.beamdog.com/discussion/50441/modmerge-merge-your-steam-gog-zip-based-dlc-into-something-weidu-nearinfinity-dltcep-can-use/p1
    In genere, chi non segue questa procedura ha i problemi che descrivi.

    Per quanto concerne i mod da installare, vuoi che ti dia qualche consiglio a prescindere dalla lingua dei mod o solo quelli tradotti in italiano?
    rede9 said:

    Aedan Vuoi aggiungere le voci italiane di CHARNAME all'elenco? (E non vedo in calce nemmeno il diario migliorato che abbiamo tradotto insieme).

    ... Sarebbe?
  • izmbarenauizmbarenau Member Posts: 6
    la procedura non sapevo di farla quindi adesso leggero il tutto,per i mod consigliati preferisco l'italiano,grazie
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @izmbarenau
    Perfetto! Ecco i miei spassionati consigli:

    Assassinations
    Dungeon Crawl
    Innershade
    Quest Pack
    Tales of the Deep Gardens
    Tower of Deception
    Unfinished Business
    Item Randomiser
    W_PackMule
    aTweaks
    Rogue Rebalancing
    Tweaks Anthology
  • izmbarenauizmbarenau Member Posts: 6
    Banter Pack come mai non me la consigli? non dovrebbe essere la mod che fa scompisciare dalle risate? ricordo i discorsi di mastro Jan delle rape o della lilarcor ahahaahaha
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @izmbarenau
    Se leggi la frase evidenziata in grassetto prima della sezione in cui compare il mod, c'è scritto che banter pack al momento non è compatibile con BG2EE.
    C'è un manteiner che in questi giorni sta lavorando ad una versione beta, ma per il momento non ne consiglio l'installazione.
    Appena tornerà ad essere compatibile, aggiornerò l'OP :smile:
  • izmbarenauizmbarenau Member Posts: 6
    edited June 2017
    scusami non avevo letto spero che riuscite a farlo come altri mod che interessano, ho provato a installare il modmarge ma non sono capace... vediamo se andando più avanti mi fa vedere le mod installate consigliate da te senza averlo installato....per installare la tweaks antology ho impiegato un ora un sacco di roba da scegliere e dato che non volevo stravolgere il gioco ero titubante su certe scelte però sono molto curioso su come si è trasformato XD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550

    ho provato a installare il modmarge ma non sono capace.

    Ma è semplicissimo. Non devi fare nulla di particolarmente complesso. Scarichi mod merge, avvii il file exe ed è fatta.
    Se installi i mod senza mod merge, ti rovini l'installazione e la partita.
  • izmbarenauizmbarenau Member Posts: 6
    Aedan said:

    ho provato a installare il modmarge ma non sono capace.

    Ma è semplicissimo. Non devi fare nulla di particolarmente complesso. Scarichi mod merge, avvii il file exe ed è fatta.
    Se installi i mod senza mod merge, ti rovini l'installazione e la partita.
    dato che quando mi apriva il cmd mi diceva di far girare un paio di file credevo che era una cosa non fattibile per me,cmq l'esecutivo lo fatto partire, il mod dgb in ita mi freeza il gioco lo stesso
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited September 2018
    OP aggiornato.

    - Aggiornato il link al mod Keldorn Romance
    - Rimosso il mod Arcane Archer: la versione in italiano non funziona e l'autore non è interessato ad approfondire la natura del problema
    - Aggiornato il link all'ultima versione di Tweaks Anthology
    - Aggiunto il PNG Tashia - grazie @gorgonzola !
    Post edited by Aedan on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Op aggiornato!

    - Banter Pack è adesso pienamente compatibile con la versione enhanced di BG2. In particolare, ho interamente aggiornato la traduzione, sistemando refusi e correggendo errori di ogni tipo.
    - Improved Horns of Valhalla è adesso disponibile in italiano. Si tratta di una mod che migliora il guerriero evocato dal Corno del Valhalla.
    - Totemic Cernd è adesso disponibile in italiano. Si tratta di una mod che modifica la sottoclasse di Cernd, cambiandola in Druido Totemico.
  • baarzobaarzo Member Posts: 15
    il link alla mod "Tower of Deception" non è più attivo (quello che c'è nel forum a cui porta il link di questo forum)
  • baarzobaarzo Member Posts: 15
    anche il link "Sword Coast Stratagems" non va
  • baarzobaarzo Member Posts: 15
    per Tower of deception ho trovato questo link

    https://github.com/BiGWorldProject/TowerOfDeception/releases/
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Nuove mod tradotte!
    - Animal Companions, disponibile per BGEE, SOD e BG2EE, permette a CHARNAME di classe ranger o druido di evocare un compagno animale che lo segua nei suoi viaggi. Le caratteristiche e le abilità del compagno animale migliorano con l'avanzare di livello del protagonista.
    - Weasels, disponibile per BGEE, SOD, BG2EE e IWDEE, aggiunge 5 nuovi oggetti che richiamano le donnole (weasels) e 4 nuovi incantesimi che permettono di evocare donnole speciali. Particolarmente utile per chi veste i panni di un CHARNAME ranger, druido o sciamano.

    Ho aggiunto all'OP anche le seguenti mod, già tradotte da tempo in lingua italiana:
    - Eilistraee's Song: per usufruire dei contenuti di questa mod, è necessario che CHARNAME risparmi la vita a Solaufein permettendogli di scappare. Durante la fuga da Ust Natha da parte del gruppo, il guerriero drow ringrazierà il protagonista indicandogli un posto dove trovare aiuto per recuperare l'anima perduta. La mod introduce 6 nuove aree, 21 nuovi oggetti (due disponibili grazie a Cromwell), alcune nuovi missioni e tracce musicali.
    - I Shall Never Forget: questa mod introduce nel Distretto Governativo il personaggio di Orion, un mago che ha perso il senso della vita. Attraverso una serie di missioni, il protagonista potrà aiutarlo a riacquistare fiducia nel futuro o lasciarlo morire senza speranza.
    - The White Queen: acquistando un libro da un mercante lungo la Passeggiata di Waukeen, CHARNAME potrà scoprire l'ubicazione di un nuovo posto - le Paludi Silenziose, posto ricco di misteri e di sfide. La mod include 8 nuove aree, alcuni dialoghi, nuove tracce musicali e oggetti.
    - Teleport: questa mod introduce in BG2EE l'incantesimo "Teletrasporto". Grazie a questa magia, il gruppo potrà teletrasportarsi in qualsiasi località già visitata.
    - Accurate Vhailor's Helm: questa mod sostituisce la grafica e l'aspetto dell'Elmo di Vhailor, facendo in modo che rispecchi la forma che effettivamente dovrebbe avere. Per installare questo mod, occorre semplicemente estrarne il contenuto nella cartella "override" di BG2EE.

    @baarzo
    OP aggiornato con il link che gentilmente ci hai fornito per Tower of Deception - grazie!
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Buon pomeriggio,
    ho riscontrato un errore nell'installazione di Ascension, in cui mi dice che TOB non è installato. Ho preso il file dal sito in pagina 1, dal link "source code".
    Avete anche voi riscontrato problemi simili?
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited April 2018
    Ho trovato questo
    blockquote class="Quote" rel="Aedan">@ALIEN @agb1
    Hello guys! Thank you very much for your hard work.
    I have just notice that, for some reasons, the Italian translation has the old "ascension" file and not the updated one I gave time ago. Can you please use the attached file?

    Thanks :)

    Se metto il file nel modo e installo risolvo?

    EDIT: ho fattò così e si è installato :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2018
    @corvorosso610
    Vedo che hai risolto da solo :)
    Sto cercando di fare in modo che quel file venga integrato nella mod, in modo da evitare questo problema. Spero di venirne a capo.
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited April 2018
    @Aedan
    È simile al problema che Dungeon Be Gone perché anche quello l' ho risolto così :)
    P. S. Non finirò mai di ringraziare te e tutti i collaboratori che lavorano per questi capolavori. Non solo per l' impegno, ma per l' incredibile qualità dei vostri prodotti
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @corvorosso610
    Grazie mille, caro! E' sicuramente una grande fatica, ma ne vale la pena. Finalmente possiamo garantire a questi grandi titoli traduzioni degne del loro nome!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2018
    Nuove mod tradotte!

    - Spiritwalker
    Questa mod introduce nel gioco una nuova sottoclasse dello sciamano, lo Spirito Errante, capace di trasformarsi durante la danza sciamanica in uno spirito tigre, spirito gru o spirito yak, oltre ad avere specifiche abilità di alto livello.
    http://www.shsforums.net/files/file/1187-spiritwalker-a-shaman-shapeshifter-kit/

    - Dreamwalker
    Questa mod introduce nel gioco una nuova sottoclasse dello sciamano, il Sogno Errante, capace di lanciare potenti incantesimi legati alla Regione dei Sogni e al Semipiano degli Incubi, oltre ad eseguire una particolare danza grazie alla quale può assumere una Forma Onirica o addirittura diventare un Incubo.
    https://forums.beamdog.com/discussion/69940/kit-mod-dreamwalker-shaman-kit

    Aggiunto all'elenco:
    Corthala Romantique
    Questa mod introduce una serie di dialoghi amichevoli con Valygar e permette di avere una relazione con il ranger di Athkatla, a condizione che siano soddisfatti una serie di requisiti (sesso femminile, razza umana/elfa/mezzelfa/mezzorca, reputazione pari o maggiore a 13, allineamento buono o neutrale - escluso caotico neutrale). La mod amplia anche la missione della Sfera Planare introducendo un nuovo interessante personaggio.
    https://forums.beamdog.com/discussion/69969/corthala-romantique-beta-download-testers-welcome
  • kugo2kugo2 Member Posts: 7
    Salve a tutti , ho la versione bg2ee v2,5 , ho installato Dungeon-Be-Gone ma appena vado a parlargli mi freezza tutto.Soluzioni?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @kugo2
    Grazie per la segnalazione. Aggiungo subito un avviso - al momento la mod non è compatibile con BG2EE con lingue diverse dall'inglese.
  • kugo2kugo2 Member Posts: 7
    edited July 2018
    Aedan said:

    @kugo2
    Grazie per la segnalazione. Aggiungo subito un avviso - al momento la mod non è compatibile con BG2EE con lingue diverse dall'inglese.

    Grazie per avermi risposto subito,sto inserendo le varie mod in ita prima di iniziare a giocare, segnalo infatti l'assenza della mod Sword Coast Stratagems, Ascension con la mia versione non si installa

    questo che posto di seguito e la mod del mulo ma nn ha nome


    P.s. Dubbio....in questa versione che ho 2.5 le mod che sono in italiano sono già inserite ho sto facendo un lavoro inutile XD
    Post edited by kugo2 on
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited July 2018
    @kugo2
    Nel forum (da qualche parte) c' é il file corrotto che ti manda in crash il gioco. Devi sostituirlo a quello che hai bella cartella di bg dopo che hai estratto il pacchetto. Fatto questo fai partire l' installer e selezioni italiano. Così funziona :smile:
  • kugo2kugo2 Member Posts: 7

    @kugo2
    Nel forum (da qualche parte) c' é il file corrotto che ti manda in crash il gioco. Devi sostituirlo a quello che hai bella cartella di bg dopo che hai estratto il pacchetto. Fatto questo fai partire l' installer e selezioni italiano. Così funziona :smile:

    scusami di quale mod parli?
Sign In or Register to comment.