Skip to content

Mantello di Algernon [BUG - RISOLTO]

FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
edited August 2013 in Fixed
Qualcuno di voi si ricorda quanto era sgravo il mantello dello charme che si poteva ninjare a Beregost ? Permetteva di usare charme illmitatamente, mi ricordo che molte aree di gioco si potevano fare con un vero e proprio esercito, spero che lo abbiano fixato perché era veramente troppo sgravato. Nel caso andrebbe reportato fra i bugs da correggere ?
Post edited by Aedan on

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    fezwulf intendi il mantello di algernon? come abilità speciale dava charmare? mi sa che non l'ho mai preso in molta considerazione :| bel tonto che sono LOL
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    Esattamente proprio quello !! :-) Non solo dava charmare ma era uno charme illmitato cioè lo potevi fare a nastro quante volte volevi charmando interi gruppi di mob, era decisamente overpower e spero vivamente che sia stato fixato perchè in BG2 infatti lo charme dello stesso mantello si poteva usare 1 volta al giorno. Ad ogni modo ci stava una quest verso la fine del gioco a baldur's gate dove bisognava andare a recuperare il mantello e riportarlo al legittimo proprietario, se però si usava svuotatasche lo si poteva ninjare gia la prima volta che si andava a Beregost.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Forse @AndreaColombo saprà dirci se questa cosa è già stata riferita agli sviluppatori (e credo proprio di sì).
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,524
    Dunque, il Mantello di Algernon è stato sicuramente ritoccato in qualche modo perché so che gli hanno anche assegnato la sua icona originale (ebbene sì: per tutti questi anni l'icona originariamente disegnata per il Mantello di Algernon è rimasta in mezzo ai file di gioco, completamente inutilizzata; la vedrete in BG:EE). Purtroppo non ricordo se anche il numero giornaliero di usi di Charme sia stato cambiato. Chiederò.
    AedanFezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Ma guarda non si tratta di usi giornalieri ne possono pure mettere 3 o piu l'importante è che non siano infiniti come era su BG se no siamo al limite dell'exploit :-)
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    un po come il cheat della barra spaziatrice (premendola durante il lancio di uno spell avversario piu volte, questo in molti casi veniva annullato)
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,524
    @brisingr - Non sono sicuro al 100 % ma credo che quel bug sia stato risolto. Quantomeno non è la prima volta che lo vedo menzionato sul forum. Me ne accerterò.
    Sophia
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    beh allora gia che ci sei, anche il cheat per moltiplicare le pietre prezione, inserendole negli slot delle pozze (ma sono secoli che non tocco bg, quindi magari lo avevano gia risolto tempo fa)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Fezwulf said:

    Qualcuno di voi si ricorda quanto era sgravo il mantello dello charme che si poteva ninjare a Beregost ? Permetteva di usare charme illmitatamente, mi ricordo che molte aree di gioco si potevano fare con un vero e proprio esercito, spero che lo abbiano fixato perché era veramente troppo sgravato. Nel caso andrebbe reportato fra i bugs da correggere ?

    Io mi ricordo in BG2 la bottiglia di evocazione degli Efreeti che valeva 1 MILIONE di monete. Secondo me era un errore della traduzione italiana, che su ogni cifra aggiungeva sempre degli zeri a caso (cercava di suscitare in chi usava la lira le stesse impressioni di esosità di chi usava i dollari? Boh!).

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited December 2012
    Qualcuno sa dirmi se questo bug è stato risolto o meno? Nel primo caso, procedo all'archiviazione. Nel secondo, segnalo agli sviluppatori.
  • AndreaColomboAndreaColombo Member Posts: 5,524
    Chiedo a CamDawg e vi faccio sapere.
    Aedan
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Il mantello ora ha 1 uso al giorno.
    AedanMetalloman
Sign In or Register to comment.