Come masterizzare su dvd una copia del nostro Baldur's Gate EE [INFO]
totuccio5
Member Posts: 130
Salve a tutti ragazzi, è da un pò che mi chiedo se fosse possibile in qualche modo masterizzare su dvd la nostra versione di BG legittimamente acquistata dal sito Beamdog.
Nella sezione inglese di questo forum, un utente ha dimostrato che la cosa è fattibile, masterizzando su dvd la sua copia personale e applicando su di esso addirittura un label adesivo con una bella illustrazione.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già provato e se potesse spiegare a noi tutti come si fa, grazie.
Nella sezione inglese di questo forum, un utente ha dimostrato che la cosa è fattibile, masterizzando su dvd la sua copia personale e applicando su di esso addirittura un label adesivo con una bella illustrazione.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già provato e se potesse spiegare a noi tutti come si fa, grazie.
Post edited by Aedan on
0
Comments
Immagino, però, che se la cosa è fattibile vuol dire che è bastato fare una copia dei file di gioco installati nella cartella principale. Non ho idea, se trattasi di installazione Windows, se esitano chiavi di registro o se la cartella sotto "Documents & Settings" venga creata autonomamente.
Basta copiare la cartella di BG dentro programmi:
http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/171274/#Comment_171274
Non resta che provare
Prima di formattare il vecchio hdd ho voluto fare un poco di prove tra cui passare BG:EE sull' ssd senza scaricare il tutto di nuovo e installare: semplicemente ho copiato la carrella presente in C:\Programmi x86\ e quella in Documenti\ eho trasferito negli stessi percorsi dell' ssd.
Ha funzionato.
Di conseguenza, @totuccio5, se ti crei un dvd dati copiando lì le due cartelle per poi copiarle su un nuovo win (ad es dopo formattazione) non dovresti aver problemi..diciamo che la prova del nove la si ha quando fai partire il gioco (con la versione stand alone) o quando entri nel client beamdog (per la versione beamdog) e ti riconosce il gioco come installato. Se non è così allora dovresti controllare in C:\users\[nome utente]\appdata\ ed esplorare le cartelle presenti (local\, local low\, roaming\) per vedere se c'è una o più cartelle presenti inerenti a BG:EE e copiarle nello stesso percorso nel nuovo win.
EDIT: @Pibaro mi hai ninjato di poco!
Ho l'impressione che ce ne saranno ancora parecchie.
cosi su un dvd hai tutta la saga
vado un attimo off topic... @Aedan, pensate di tradurre voi in italiano bg2ee nel caso in cui Oster e soci lo rilascino solo in inglese ?
No sul serio, ok che è stata tradotta dalla 25th e qundi qualitativamente parlando era superiore a BG1, ma c'erano bei problemi pure li. Senza contare poi che ToB tanto è stato tradotto a cavolo che lo disinstallai per rigiocarlo in ITA.
Con questo, meglio chiudere la parentesi, prima di sfociare nell'OT
Il punto è che cmq per masterizzarlo ti converrebbe cmq aspettare onde avere più patch e addon
Immagino che su PC non sia molto diverso. Sicuramente meno stiloso, ma non troppo diverso