Skip to content

Come masterizzare su dvd una copia del nostro Baldur's Gate EE [INFO]

totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
Salve a tutti ragazzi, è da un pò che mi chiedo se fosse possibile in qualche modo masterizzare su dvd la nostra versione di BG legittimamente acquistata dal sito Beamdog.
Nella sezione inglese di questo forum, un utente ha dimostrato che la cosa è fattibile, masterizzando su dvd la sua copia personale e applicando su di esso addirittura un label adesivo con una bella illustrazione.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già provato e se potesse spiegare a noi tutti come si fa, grazie.
Post edited by Aedan on

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io non ho provato, e difficilmente ci proverò dato che già ad oggi cerco di mettere più dati possibili "in the cloud" e quindi non mi presto ai controsensi. Diverso sarebbe ottenere una copia ufficiale a fini di collezionismo.
    Immagino, però, che se la cosa è fattibile vuol dire che è bastato fare una copia dei file di gioco installati nella cartella principale. Non ho idea, se trattasi di installazione Windows, se esitano chiavi di registro o se la cartella sotto "Documents & Settings" venga creata autonomamente.
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    dó una occhiata meglio e vi faccio sapere
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    A leggere in giro sembra che sia piuttosto semplice.
    Basta copiare la cartella di BG dentro programmi:

    http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/171274/#Comment_171274

    Non resta che provare :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2013
    Io ho recentemente cambiato hard disk avendo acquisito un ssd e ovviamente ho backuppato tutti i dati utili e formattato, installando win sull' ssd.
    Prima di formattare il vecchio hdd ho voluto fare un poco di prove tra cui passare BG:EE sull' ssd senza scaricare il tutto di nuovo e installare: semplicemente ho copiato la carrella presente in C:\Programmi x86\ e quella in Documenti\ eho trasferito negli stessi percorsi dell' ssd.
    Ha funzionato.
    Di conseguenza, @totuccio5, se ti crei un dvd dati copiando lì le due cartelle per poi copiarle su un nuovo win (ad es dopo formattazione) non dovresti aver problemi..diciamo che la prova del nove la si ha quando fai partire il gioco (con la versione stand alone) o quando entri nel client beamdog (per la versione beamdog) e ti riconosce il gioco come installato. Se non è così allora dovresti controllare in C:\users\[nome utente]\appdata\ ed esplorare le cartelle presenti (local\, local low\, roaming\) per vedere se c'è una o più cartelle presenti inerenti a BG:EE e copiarle nello stesso percorso nel nuovo win. :)

    EDIT: @Pibaro mi hai ninjato di poco! ;)
    Post edited by Metalloman on
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    In ogni caso per una versione su DVD io aspetterei ancora qualche altra patch/fix.
    Ho l'impressione che ce ne saranno ancora parecchie.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Lo penso anch'io. I tempi sono davvero prematuri per una scrittura su disco.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    magari si aspetta anche l uscita del 2 XD
    cosi su un dvd hai tutta la saga
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    assolutamente d'accordo con Pibaro, anche perché leggendo i Twitt di trent e company, mancherebbe davvero poco al rilascio di una grande patch per windows, oltre all'uscita imminente della versione per osx...e per essere proprio sinceri, aspetto con ansia il super lavoro di Aedan e soci.
    vado un attimo off topic... @Aedan, pensate di tradurre voi in italiano bg2ee nel caso in cui Oster e soci lo rilascino solo in inglese ?
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    dai, scherzi a parte ...:)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    *@Aedan si nasconde nelle ombre*
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    ...mi sa proprio di no :(
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se gli chiediamo ogni dieci minuti quando sara' pronta la traduzione di bg1 fara' anche quella di bg2 :D
  • selvenselven Member Posts: 86
    no dai ogni dieci minuti no, chiediamoglielo ogni 15!
  • AdoAdo Member Posts: 10
    edited February 2013
    la traduzione di BG2 mi sembrava già più che soddisfacente, non vedo perchè gli utenti dovrebbero aspettare 4 mesi dopo l'uscita di BG2EE per attendere la fine del lavoro dei volontari e averla a disposizione
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    In effetti, "Chiave Scheletrica di Lady Galvena" e "Andiamo, Haer'Dalis" come descrizione di una chiave sono esempi di mirabile eccellenza.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    asd soddisfacente la trad di SoA ? ma ci hai giocato ? come spieghi allora le centinaia di patch dedicate solo alle versione ita?

    No sul serio, ok che è stata tradotta dalla 25th e qundi qualitativamente parlando era superiore a BG1, ma c'erano bei problemi pure li. Senza contare poi che ToB tanto è stato tradotto a cavolo che lo disinstallai per rigiocarlo in ITA.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Diciamo che la traduzione dei testi è nel complesso buona, sebbene vi siano alcune sbavature che bisognerebbe sistemare.
    Con questo, meglio chiudere la parentesi, prima di sfociare nell'OT :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Tornando IT ma non ci stava pure una versione standalone di Bg che non necessitava del client beamdog per essere giocata? Io mi ricordo qualcosa di simile all'uscita del gioco, immagino quella sia masterizzabile.

    Il punto è che cmq per masterizzarlo ti converrebbe cmq aspettare onde avere più patch e addon
  • SkyflashSkyflash Member Posts: 16
    totuccio5 said:

    mi chiedo se fosse possibile in qualche modo masterizzare su dvd la nostra versione di BG legittimamente acquistata dal sito Beamdog.
    Nella sezione inglese di questo forum, un utente ha dimostrato che la cosa è fattibile, masterizzando su dvd la sua copia personale e applicando su di esso addirittura un label adesivo con una bella illustrazione.

    Su Mac è semplicissimo: non devi far altro che trascinare la cartella Baldur's Gate sita in Applicazioni dentro al DVD e poi masterizzare. Nella cartella c'è pure il Launcher, quindi hai tutto quello che serve :)

    Immagino che su PC non sia molto diverso. Sicuramente meno stiloso, ma non troppo diverso :D
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    ottimo, grazie :)
Sign In or Register to comment.