Problemi a completare la missione di Firebead a Candlekeep [RISOLTO 1.2]
ciao a tutti,
stavo facendo un giretto a candlekeep e ho trovato un bug, gia riportato nella sezione bug del forum, ovvero quello della quest del mago nella locanda.( in pratica non ti fa completare la quest...)
La mia domanda è...se lo sapete, come avviene la gestione di questi bug da parte degli sviluppatori??
Tocca aspettare una prossima patch prima che li risolvano, oppure vengono risolti in tempi brevi?
C'era anche chi al forum consigliava di inserire nella cartella override dei file, ma non sapendo chi era il tizio non sapevo se fidarmi oppure no :P
stavo facendo un giretto a candlekeep e ho trovato un bug, gia riportato nella sezione bug del forum, ovvero quello della quest del mago nella locanda.( in pratica non ti fa completare la quest...)
La mia domanda è...se lo sapete, come avviene la gestione di questi bug da parte degli sviluppatori??
Tocca aspettare una prossima patch prima che li risolvano, oppure vengono risolti in tempi brevi?
C'era anche chi al forum consigliava di inserire nella cartella override dei file, ma non sapendo chi era il tizio non sapevo se fidarmi oppure no :P
Post edited by Metalloman on
0
Comments
Per cortesia, potresti darmi qualche informazione in più? "Quest del mago nella locanda" è decisamente vago. Non riesco a capire quale sia.
il mago che ti chiede di prendere la pergamena da Thetoril. Quando vai a prenderla Thetoril ti dice direttamente "Gorion ti sta aspettando", invece di consegnarti la pergamena per farti completare la quest.
Okay, adesso ci siamo
Ti consiglio vivamente di seguire le istruzioni postate da Balquo. Funzionano alla meraviglia e il suo fix sarà integrato nella futura patch di Beamdog al 99,9% di possibilità.
Gli aggiornamenti ufficiali però sono diluiti nel tempo, in quanto tendono ad essere corposi e a richiedere un intenso testing. Nel frattempo, prova quel fix. Se ci dai conferma che funziona, postiamo qui il link, in modo che possa essere d'aiuto anche ad altri.
@Aedan: Hai il link a portata di mano?
http://forum.baldursgate.com/discussion/16308/firebeads-quest-thethoril-will-not-give-the-scroll/p1
Nel post di Balquo trovate il fix al problema.
Lascerei il thread aperto per confermare la risoluzione del bug con la patch che verrà, come abbiamo fatto negli altri casi.
EDIT: Ho verificato. La fix funziona perfettamente su Mac
Evita i doppi post, grazie.
http://forum.baldursgate.com/discussion/10201/leggere-prima-di-postare-regolamento-del-forumformattazione-dei-post
NOTA BENE rivolto a tutti coloro che stanno utilizzando questo fix: quando uscirà la nuova patch, dovrete rimuoverlo manualmente prima di installare l'aggiornamento.
CLUAConsole:CreateItem("SCRL75")
cosi non devo eliminare niente quando uscirà la patch (dato che al 99% dimenticherei di farlo)
dai aedan mi manchi solo tu XD (dato che space e fez non sono intervenuti)
Il simpatico monaco in rosso non mi rilascia la pergamena da consegnare al mago della locanda.
E' normale o è capitato anche a voi?????????
Ho provveduto ad unire il tuo thread con la discussione già esistente sull'argomento.
E' un bug noto che verrà risolto con la prossima patch.
Se leggi questa discussione, troverai il link ad un thread che include un fix per la missione. Fammi sapere se funziona tutto
Gentilissimo come sempre, purtoppo devo ancora risolvere:
- per usare il CLUAConsole, non trovo il file baldur.ini dove attivare i cheats
- per i file .dlg postati da Balquo, non so dove incollarli.
Devi creare una cartella in Data\00XXX, chiamarla "override" e metterci dentro il contenuto dei file zip.
p.s./SPOILER:
.
.
.
Non ho idea se l'introduzione di questo tipo di patch possa portare a nuovi bug ma ho riscontrato un problema proprio all'inizio (Tethoril non mi consegna più la pergamena di identificazione).
Poco sopra troverai un link con un fix al BUG.
io, sapendo che c'era il bug, ho fatto il tutorial, mi sono tenuto la prgamena di identificazione e dopo aver ricevuto la richiesta di quest da Tethoril ci ho parlato. Ha preso quella pergamena e ho completato la quest ;-)
Bene, volendo vedere, ricapitolando ci sono ben 4 metodi alternativi per risolvere la quest aggirando il bug:
- Utilizzare il CLUAConsole;
- Utilizzare lo Shadow Keeper;
- Utilizzare il fix temporaneo creato da Balquo;
- Utilizzare il workaround segnalato da Nesky
Direi che siamo a cavallo, no?grazie
Per aprire la console devi usare ctrl+barra_spaziatrice, ma prima devi editare il file baldur.ini (lo trovi in Documenti\Baldur's Gate - Enhanced Edition) con un editor di testo qualsiasi (tranne Blocco Note di Microsoft che è inadeguato) ed aggiungere la riga dopo le altre righe che iniziano con "Program Options".
Off topic: l'unica cosa il tuo nickname....ma se non sei di Geno(v)a come me non puoi capire:-)
Scaricato ieri BGEE e localizzato ( grandi siete stati : )
Ho incontrato il bug pure io .
Ho provato con la consolle e il comando CLUAConsole:CreateItem("SCRL75") , esce una lista di cose , ma non riesco a far funzionare la cosa perchè il Mago nella taverna continua a chiedermi se ho parlato con Tethtorin.
Ho provato a mettere il ...../data/00nn/override/ i due file scaricati , ma il caro Tethtoril continua a ignorare la quest. Ma una cosa è cambiata , ora dopo avermi parlato del mio mestro per la prima volta , ora continua a dirmi la stessa cosa mentre prima di mettere i due file in override , mi ignorava.
Che faccio? me la incarto e continuo l'a vventura ? Ci perdo molto ?
Grazie
[b]RISOLTO[/b]: ( lo lascio se può servire ) ho ricominciato da zero il gioco e ora funziona con l' opzione dei due file .
Per il secondo sistema è normale dover iniziare una nuova partita.
- Il CLUAConsole potrebbe non funzionarti perché non hai impostato la debug mode nel file baldur.ini oppure non l'hai inserito correttamente.
Se la funzione è inserita correttamente in game dovresti poter utilizzare i comandi CLUA senza problemi.
- Riavviare in quel caso è d'obbligo poiché molte modifiche non sono retroattive in BG:EE ma richiedono la creazione di un nuovo gioco.
(ad esempio,la risoluzione del bug sonoro in Baldur's Bate Est tramite file in Override funziona solo se dopo aver inserito il file si inizia un nuovo gioco: con la partita corrente con la quale CHARNAME è già entrato almeno una volta in città non funziona.)
Perciò certe cose non le conosco
La consolle la ho attivata e funziona bene, Ho solo immesso il comando tale e quale lo ho trovato in uno dei post all' inizo . Forse non ho rispettato qualche spazio , bho non so
Ad ogni modo ora, posso finalmente provare BG
AGGIUNTO : non funzionava perchè sono scemo, premevo ctrl+m invece dello spazio
Lieto di esserti stato d'aiuto.
Off topic: No, non sono di Genova, ed il fatto che il mio nickname sia anche il nome di un gruppo industriale genovese e' solo una coincidenza.