Skip to content

BG II sì, BG II no...

DranethDraneth Member Posts: 2
Dilemma, grande dilemma... Mi sfasciai di Baldur's Gate e del suo seguito diversi anni fa, giocandoli e rigiocandoli. Ora mi è ripresa la scimmia di questi grandi giochi grazie all' EE... Ma ora mi si pone un problema.

Secondo il vostro consiglio più spassionato dovrei giocarmi il II di seguito o attendere l' EE Edition del suddetto? Essendoci PG aggiunti nel primo capitolo (io ho Neera in gruppo, per intenderci) temo di perdermi qualcosa a giocarmi BG II Vanilla con i salvataggi dell' EE... Ma d' altra parte ho paura di non poter moddare l' EE di BG2 con Ascension e co, cosa che vorrei fare perchè nonostante tutto non l' ho mai fatto ancora...
Post edited by Aedan on

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Io al posto tuo attenderei l'arrivo dell'edizione migliorata di Bg2.
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Io sono nella tua stessa situazione piu' o meno, ho finito la EE da pochi mesi e fremo dalla voglia di continuare... tuttavia (ma correggetemi se sbaglio perche' non ne sono sicura al 100%) penso che non sia possibile importare il final save di BG1 EE a BG2 Vanilla... o almeno a rigor di logica non mi sembra possibile...
    In ogni caso io ci tengo a continuare con lo stesso personaggio, e dato che avevo iniziato la romance con Neera la vorrei portare a termine. Poi ovviamente voglio fare anche le nuove quest dei personaggi aggiuntivi. Ho deciso percio' di aspettare BG2 EE.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Lisaralin
    In realtà numerosi utenti hanno importato il salvataggio di BGEE in BG2 e hanno completato il gioco senza alcun problema :)
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Ah! Non lo avrei mai detto! Grazie dell'info :)
    Ora la tentazione di continuare subito aumenta, ma cerchero' di resistere e aspettare l'uscita di BG2 EE :)
  • DranethDraneth Member Posts: 2
    A tal proposito, si sa se BG 2 EE sarà localizzato fin da subito?
Sign In or Register to comment.