Baldur's Gate: Reloaded (Tutto Bg in 3D)
Santo cielo! Bava alla bocca totale
http://kotaku.com/holy-hell-this-guy-re-created-all-of-baldurs-gate-in-511489475
http://kotaku.com/holy-hell-this-guy-re-created-all-of-baldurs-gate-in-511489475
0
Comments
ps: si lo è XD
La mod, scaricabile gratuitamente, si chiama Baldur's Gate: Reloaded e, come riportato sula pagina facebook del gioco, è stata in sviluppo dal novembre 2006"
Pero'...
... boh, ho visto il trailer ma non e' che mi abbia entusiasmato granche'. Lo guardavo e pensavo: "ma questo non e' BG". Non solo molti personaggi sono diversi da come li immaginavo, ma e' proprio tutto l'insieme che mi pare "alieno" a BG. Insomma, sembra un'altra cosa del tutto.
Quindi si', anch'io mi tengo la EE e sono piu' che felice con quella
Di certo e' qualcosa di impressionante, ma non fa per me.
Avessero sfruttato un motore decente, come quello usato per Kingdoms of Amalur, sarebbe venuta fuori una cosa superba e appagante. Non è solo questione di "3D sì/3D no" ma di cosa soddisfa il gusto del bello, strizzando l'occhio (perché no) alla vecchia scuola. Game Over.
Non dico che dobbiate impazzire per questo titolo, però se avete NWN2 e non gli date almeno una prova, secondo me vi state perdendo un modo per vivere e vedere Baldur's Gate da una prospettiva differente (3D)
Poi se stiamo qui a dire che Baldur's Gate 3D è molto meglio di quello EE allora non ci siamo. Anche perchè stiamo vedendo come l'evoluzione dei GDR (Project of Eternity - Planescape Torment) siano andati verso la scelta di personaggi 3D inseriti in un mondo 2D (o quasi).
Quindi è ovvio che un mondo interamente in 3D non è il massimo per un GDR.
Se invece non avete NWN1 o 2 perchè io al 3D non ci gioco, allora niente, mi spiace per voi che vi siete persi degli ottimi giochi :P
Questa è un po' come la storia di Ultima Online (per chi la conosce)
Trattasi di un vecchio mmorpg che dispone di innumerevoli shard gratuiti (servere non ufficiali ma gratis) dove (in alcuni a dire il vero) si può fare gdr, ovvero è tutto ruolato e controllato da game master (come se fosse un d&d cartaceo ma online)
Il fatto che la visuale sia dall'altro in 2d come bg lo rendo unico nel suo genere e non riproducibile in alcun modo in 3d (la versione 3d è stata fatta ed è risultata un flop clamoroso)
Non per fare polemica.. ma se devo giocarmi BG così allora compro Skyrim
EDIT: Installate il Kaedrin's pack e avrete quello che manca in inglese...