Forgrim chiede, il forum risponde [INFO]
forgrim
Member Posts: 22
Salve mi presento mi chiamo Andrea sono riuscito a scaricare baldur's gate enhanced edition in italiano e volevo sapere come si fa a identificare una magia col punto di ? xk io clicco col destro e mi dice scrittura magia ma mi dice che è gia scritta . Inoltre la ladra nel tutorial non riesce a individuare le trappole io clicco il pulsante scopri trappole ma lei cè finita dentro Poi volevo sapere se un personaggio può guarire le persone può insegnare quella magia ad un mago ?? se si come?? Infine dove si trovano le immagini degli eroi di baldur's da mette come immagine profilo su questo forum?? Scusate per le tante domande vi ringrazio in anticipo
Post edited by Aedan on
0
Comments
1- Come si fa a identificare una magia con il simbolo ?: è una pergamena di Identificazione, se clicchi con il destro e ti dice che l'hai già scritta allora è già presente nel tuo libro di magie. Come usare questa magia? Così: quando hai un oggetto da identificare (si capisce perchè la sua casellina è tutta blu), clicchi con il destro e selezioni identifica. A questo punto puoi scegliere se identificare grazie a una pergamena di identificazione o grazie all'incantesimo (che devi memorizzare, non basta averlo nel tuo libro di incantesimi, devi memorizzare e riposare)
2-La ladra non individua le trappole: dipende da quanto è alto il suo valore di "individuare trappole", alcune trappole non verrano individuate se ha un valore basso. In ogni caso devi sempre aspettare un attimo prima che le trappole diventino visibili, se continui a far camminare i personaggi senza fermarti ogni tanto a controllare le trappole la ladra non farà in tempo a individuarle e ci finirete dentro .
3- "se un personaggio può guarire le persone può insegnare quella magia ad un mago" : No. Un mago impara magie attraverso le pergamene e non può insegnare incantesimi ad altri, il chierico impara le magie attraverso l'avanzamento di livello e anche lui non può insegnarle ad altri
4- Vedo che hai già come immagine profilo un personaggio di baldur's gate quindi immagino che tu abbia risolto
In ogni caso ti consiglio di seguire bene il tutorial a inizio gioco!
Fai con molta attenzione il tutorial.
Praticamente la tua domanda era: "come si gioca a BGEE"?
Fallo perche' BGEE e' facile se conosci le regole, altrimenti e' abbastanza tosto.
L'unica cosa che puoi fare è andare in un tempio e farli resuscitare da lì, solo che ti costerà parecchio.
L'ideale è non farli morire (per esempio in quel caso, andare ad affrontare dei ragni velenosi con molte pozioni di antidoto).
L'altro è un bug noto risolvibile attivando (o disattivando, non ricordo) l'opzione "Cursore del Mouse Hardware"
Come indicato qui
http://forum.baldursgate.com/discussion/18271/problemi-acquisto-installazione-lancio-bgee-faq-problemi-piu-comuni-aiuto
Per quanto riguarda Xzar e Montaron sono troppo divertenti XD, a volte non posso fare a meno di reclutarli anche se ho un party buono eheheh
Secondo me devi dare per scontato che la tua prima partita non sarà perfetta, farai tanti errori, morirai spesso e magari recluterai personaggi che non dovrebbero stare insieme in un party, ma è capitato a tutti le prime volte , a poco a poco migliorerai e sbaglierai sempre meno.
Per Neverwinter Nights vale lo stesso discorso, come per tutti i giochi di ruolo le regole sono tante e per chi non ha mai giocato a nulla di simile può essere difficile capire come funziona questo nuovo mondo , ma a forza di giocare imparerai !
Prova a usare l'incantesimo sonno contri i ragni (mi pare funzioni bene).
Il party lo puoi scegliere come vuoi, ma, visto che mi sembri alquanto alle prime armi, prenditi il gruppo classico:
In prina linea
Tu
Jaheira (che sara' anche la tua curatrice)
Khalid
Arciere:
Kivan
Minsc
Ladro:
Imoen
Mago:
Dynaheir
Tutti i PG che non sono da prima linea dovranno combattere con armi da lancio e rimanere lontani dalla mischia.
Anche se continuo a pensare che scoprire da solo dove trovare i personaggi e come fare le cose sia decisamente più divertente(Pibaro ti ha citato un gruppo dicendo che è quello "classico", proprio perchè i vari membri del gruppo li trovi molto facilmente a mano a mano che prosegui con la trama del gioco), se proprio non vuoi aspettare di scoprirli da solo potresti leggerti un walkthrough, al volo ho trovato questo:
http://multiplayer.it/soluzioni/112938-baldurs-gate-enhanced-edition-la-soluzione-di-baldurs-gate-enhanced-edition.html
questo non andava più bene?:
http://forum.baldursgate.com/discussion/19531/problemi-con-baldur-s#latest
si chiamano anche allo stesso modo praticamente XD
Thanks!