Skip to content

Forgrim chiede, il forum risponde [INFO]

forgrimforgrim Member Posts: 22
Salve mi presento mi chiamo Andrea sono riuscito a scaricare baldur's gate enhanced edition in italiano e volevo sapere come si fa a identificare una magia col punto di ? xk io clicco col destro e mi dice scrittura magia ma mi dice che è gia scritta . Inoltre la ladra nel tutorial non riesce a individuare le trappole io clicco il pulsante scopri trappole ma lei cè finita dentro :D Poi volevo sapere se un personaggio può guarire le persone può insegnare quella magia ad un mago ?? se si come?? Infine dove si trovano le immagini degli eroi di baldur's da mette come immagine profilo su questo forum?? Scusate per le tante domande vi ringrazio in anticipo
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    forgrim said:

    sono riuscito a scaricare baldur's gate enhanced edition

    Spero tu voglia dire "sono riuscito a scaricare [...] legalmente"... La tua frase non mi lascia presagire nulla di buono.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Eh anche perché ormai su beamdog il gioco non lo vendono più..
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    si certo legalmente cmq potete rispondermi per favore alla domanda è importante
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    forgrim said:

    Salve mi presento mi chiamo Andrea sono riuscito a scaricare baldur's gate enhanced edition in italiano e volevo sapere come si fa a identificare una magia col punto di ? xk io clicco col destro e mi dice scrittura magia ma mi dice che è gia scritta . Inoltre la ladra nel tutorial non riesce a individuare le trappole io clicco il pulsante scopri trappole ma lei cè finita dentro :D Poi volevo sapere se un personaggio può guarire le persone può insegnare quella magia ad un mago ?? se si come?? Infine dove si trovano le immagini degli eroi di baldur's da mette come immagine profilo su questo forum?? Scusate per le tante domande vi ringrazio in anticipo

    Allora, faccio il quote perchè le tue domande sono poste con grammatica discutibile (abbi pazienza, sono una grammar nazi ;)...), almeno le ho qui sopra per essere sicura di rispondere a tutto (e di aver capito le domande)

    1- Come si fa a identificare una magia con il simbolo ?: è una pergamena di Identificazione, se clicchi con il destro e ti dice che l'hai già scritta allora è già presente nel tuo libro di magie. Come usare questa magia? Così: quando hai un oggetto da identificare (si capisce perchè la sua casellina è tutta blu), clicchi con il destro e selezioni identifica. A questo punto puoi scegliere se identificare grazie a una pergamena di identificazione o grazie all'incantesimo (che devi memorizzare, non basta averlo nel tuo libro di incantesimi, devi memorizzare e riposare)

    2-La ladra non individua le trappole: dipende da quanto è alto il suo valore di "individuare trappole", alcune trappole non verrano individuate se ha un valore basso. In ogni caso devi sempre aspettare un attimo prima che le trappole diventino visibili, se continui a far camminare i personaggi senza fermarti ogni tanto a controllare le trappole la ladra non farà in tempo a individuarle e ci finirete dentro :).

    3- "se un personaggio può guarire le persone può insegnare quella magia ad un mago" : No. Un mago impara magie attraverso le pergamene e non può insegnare incantesimi ad altri, il chierico impara le magie attraverso l'avanzamento di livello e anche lui non può insegnarle ad altri

    4- Vedo che hai già come immagine profilo un personaggio di baldur's gate quindi immagino che tu abbia risolto ;)


    In ogni caso ti consiglio di seguire bene il tutorial a inizio gioco!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Straquoto @Sophia .
    Fai con molta attenzione il tutorial.
    Praticamente la tua domanda era: "come si gioca a BGEE"?
    Fallo perche' BGEE e' facile se conosci le regole, altrimenti e' abbastanza tosto.
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    ti ringrazio Sophia si ho fatto il tutorial e avevo incontrato questi problemi.cmq la pergamena col ? non era diventata blu
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    In blu sono gli oggetti non identificati, la pergamena non è da identificare :)
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    a ecco grazie ancora :D
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Di nulla! Piuttosto se hai ancora problemi prova a chiedere se il buon Fez può passarti i manuali di Baldur's Gate in questo topic: http://forum.baldursgate.com/discussion/4608/manuali-bg1-e-tosc/p3
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    ti ringrazio ancora sei percaso esperta anche di newerwinter nights 1??
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Abbastanza, ma per quello spostati nella sezione off-topic, e ricordati che i solito sui manuali puoi chiarire ogni dubbio ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Avrei voluto far presente questo link creato da @mannygt (è da un po' che non lo si vede da queste parti...) ma purtroppo pare off... :(
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    in una missione dove dovevo uccidere dei ragni sono rimasto vivo solo io i miei eroi sono morti non posso portarli in vita solo se sono un paladino posso??
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    poi riscontro un problema quando vado dal fabbro per comprare delle cose , provo a mettermi l'armatura e inprovvisamente l'icona del mouse diventa invisibile non so xk
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Per resuscitare i morti serve un chierico di alto livello. In BG1 i tuoi PG e NPG non potranno mai resuscitare nessuno.
    L'unica cosa che puoi fare è andare in un tempio e farli resuscitare da lì, solo che ti costerà parecchio.
    L'ideale è non farli morire (per esempio in quel caso, andare ad affrontare dei ragni velenosi con molte pozioni di antidoto).

    L'altro è un bug noto risolvibile attivando (o disattivando, non ricordo) l'opzione "Cursore del Mouse Hardware"
    Come indicato qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/18271/problemi-acquisto-installazione-lancio-bgee-faq-problemi-piu-comuni-aiuto
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    ti ringrazio Pibaro
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    spero che trovino una soluzione per la musica a scatti è fastidiosa . in teoria ho letto da qualche parte che i paladini possono resuscitare una persona è vero?? ma all'inizio di baldur's gate lungo la strade anche voi avete assoldato il negromante e il ladro??
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    @forgrim fa attenzione ai doppi post, non sono permessi nei forum, piuttosto se hai dimenticato di scrivere qualcosa clicca "edit" e modifica il messaggio che hai già scritto :)

    Per quanto riguarda Xzar e Montaron sono troppo divertenti XD, a volte non posso fare a meno di reclutarli anche se ho un party buono eheheh
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    grazie ma mi consigli di reclutarli xk poi quando arrivo in una città con nome Breastot una roba del genere devo scegliere se escludere uno di loro o il bardo che trovo nella città . Spero che comprando spada armatura riesco a non morire contro i ragni. Per quanto riguarda newerwinter 1 ho duvuto mettere difficoltà facile :d era troppo complicato ci mettevo una vita . Il 2 dovrebbe essere più facile e piu bello
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    Anche voi all'inizio avete trovato problimi con baldur's gate quando siete in una città dove dovete uccidere dei ragni in un sotteraneo . Se ci siete riusciti senza problema chi avete scelto come eroe (classe) io ho scelto il nano guerriero con accompagnatori Xzar e Montaron e una chierica e un guerriero
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Allora, intanto per queste coppie di personaggi reclutabili se poi decidi di eliminarne uno dal party se ne va anche l'altro (salvo trucchetti). Per quanto riguarda chi reclutare scegli tu, Baldur's Gate è pieno di npc molto ben caratterizzati, oltre che forti se è questo che ti interessa di più, prova più combinazioni diverse fino a trovare quella che preferisci! L'unica cosa a cui devi fare attenzione è la reputazione, se scegli di reclutare personaggi buoni e la tua reputazione scende troppo questi se ne andranno, viceversa con quelli cattivi.

    Secondo me devi dare per scontato che la tua prima partita non sarà perfetta, farai tanti errori, morirai spesso e magari recluterai personaggi che non dovrebbero stare insieme in un party, ma è capitato a tutti le prime volte ;), a poco a poco migliorerai e sbaglierai sempre meno.

    Per Neverwinter Nights vale lo stesso discorso, come per tutti i giochi di ruolo le regole sono tante e per chi non ha mai giocato a nulla di simile può essere difficile capire come funziona questo nuovo mondo :), ma a forza di giocare imparerai :D!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited July 2013
    Ovviamente un'armatura aiuta nei combattimenti, ma anche avere dei guerrierii seri aiuta parecchio.
    Prova a usare l'incantesimo sonno contri i ragni (mi pare funzioni bene).

    Il party lo puoi scegliere come vuoi, ma, visto che mi sembri alquanto alle prime armi, prenditi il gruppo classico:

    In prina linea
    Tu
    Jaheira (che sara' anche la tua curatrice)
    Khalid

    Arciere:
    Kivan
    Minsc

    Ladro:
    Imoen

    Mago:
    Dynaheir


    Tutti i PG che non sono da prima linea dovranno combattere con armi da lancio e rimanere lontani dalla mischia.
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    e l'arciere e il mago dove li trovo ?? in quella città dove ci sono i ragni ?? cmq grazie per tutti i suggerimenti . rigurado al personaggio il nano guerriero secondo voi è comodo è meglio se scelga un paladino?? il personaggio voi ve lo create o scegliete quelli a disposizione ?? infine quanto riguarda neverwinter 1 l' ho abbandonato per il 2 che è fatto molto meglio che l'uno e mi diverto un sacco anche a difficoltà normale
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    No, non sono in quella città ma più avanti, se googli i nomi trovi dove sono.

    Anche se continuo a pensare che scoprire da solo dove trovare i personaggi e come fare le cose sia decisamente più divertente(Pibaro ti ha citato un gruppo dicendo che è quello "classico", proprio perchè i vari membri del gruppo li trovi molto facilmente a mano a mano che prosegui con la trama del gioco), se proprio non vuoi aspettare di scoprirli da solo potresti leggerti un walkthrough, al volo ho trovato questo:
    http://multiplayer.it/soluzioni/112938-baldurs-gate-enhanced-edition-la-soluzione-di-baldurs-gate-enhanced-edition.html
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    ti ringrazio
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    il nano guerriero è la classe più facile (e stereotipata) da utilizzare (considerando poi che come razza è la più resistente di tutte, anche del mezzorco). Quando trovi dei nemici tosti, cerca di attirarli uno per volta ed equipaggia sempre tutti i membri del party, anche quelli non competenti nelle armi a distanza, con archi oppure fionde (ad esempio i guerrieri con gli archi e maghi e chierici con fionde) e li colpisci a distanza. il problema dei ragni ai primi livelli è che se ti colpiscono possono avvelenarti, e i pochi punti ferita dei personaggi sono del tutto insufficienti a sopportare l ammontare progressivo dovuto all avvelenamento. Quindi o li bersagli dalla distanza, scappando ogni volta che si avvicinano, oppure ci torni al 2-3 livello medio del party (se hai qualche mago con dardo incantato poi è un gioco da ragazzi). Ti consiglio di informarti un pò sulla geografia del gioco perchè altrimenti (e in futuro) risulterà difficile capire la zona x col mostro y ok? la città dei ragni è Beregost (c'è scritto anche sulla mappa lol). E poi dopo tutti gli ottimi consigli che ti hanno dato pibaro e sophia, coma mai hai aperto un altro topic?!
    questo non andava più bene?:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/19531/problemi-con-baldur-s#latest
    si chiamano anche allo stesso modo praticamente XD
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    @Luthford ha ragione, evoco un moderatore che unisca i topic in uno unico: @Metalloman @Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited July 2013
    topic uniti grazie per la segnalazioen ragazzi ;-)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mi hai ninjato di un minuto! XD

    Thanks!
  • forgrimforgrim Member Posts: 22
    scusate il disturbo grazie ancora
Sign In or Register to comment.