Quali sono le vostre aspettative?
Da grande fan della saga di Baldur's Gate e da modder, mi piacerebbe sapere quali sono le vostre aspettative rispetto all'Enhanced Edition.
Quali contenuti vi piacerebbe gustare?
- Nuove missioni;
- Dialoghi, romance e interazioni con gli NPC del gruppo;
- Nuovi NPC.
A me piacerebbe molto implementare le relazioni con i personaggi già esistenti: parlare con Jaheira della morte di Gorion, chiedere a Khalid come ha conosciuto sua moglie, sparlare di Winthrop con Imoen e via dicendo.
Voi? Dite la vostra. Una volta ultimato il progetto di cui mi sto occupando, sarei felice di dedicarmi ad un nuovo mod, ma prima di progettare qualcosa preferisco sentire la voce del popolo
Quali contenuti vi piacerebbe gustare?
- Nuove missioni;
- Nuovi NPC.
A me piacerebbe molto implementare le relazioni con i personaggi già esistenti: parlare con Jaheira della morte di Gorion, chiedere a Khalid come ha conosciuto sua moglie, sparlare di Winthrop con Imoen e via dicendo.
Voi? Dite la vostra. Una volta ultimato il progetto di cui mi sto occupando, sarei felice di dedicarmi ad un nuovo mod, ma prima di progettare qualcosa preferisco sentire la voce del popolo
Post edited by Aedan on
2
Comments
- un senso ad un party malvagio (anche se so che è impossibile, 6 avventurieri che uccidono, rubano e depredano, girando liberamente per Baldur's Gate non ha molto senso);
- punti di interesse nella mappa;
- incontri nella mappa con party di nemici che offrano una sfida più tattica di un ammucchiata di gibberlings;
- dialoghi tipo quelli di BG2 dove i personaggi si prendono in giro, si insultano, complimentano, e se hai un carisma basso si attaccano pure tra di loro.
Questo quello che mi è venuto in mente al volo, se mi viene in mente altro lo posto!
L'implementazione del party malvagio è richiesta da molti. Spesso si ottengono missioni, ricompense e punti esperienza soltanto agendo "da buono", ma è possibile implementare questo aspetto creando nuovi metodi di risoluzioni delle quest in chiave "evil".
Vedo che ci troviamo d'accordo sullo sviluppo delle relazioni tra NPC. In effetti, viaggiare lungo la Costa della Spada in serafico silenzio sarebbe un pò triste. Questo è proprio il tipo di aspetto che vorrei sviluppare, ma aspetto altri commenti prima di prendere una decisione definitiva
Magari si potrebbero aggiungere opzioni speciali di dialogo ,di persuasione o intimidazione(stile mass effect per intenderci!)
Poi sarebbe carino avere degli incontri random durante il gioco, diversi dal combattimento . Magari incontrando npc particolari, luoghi speciali insomma tanto per spezzare e creare interesse.
DIaloghi migliorati come in bg 2, come è stato detto dall 'utente prima di me.
per ora mi fermo qui, anche perchè non è facile trovare migliorie a un gioco che sfiora la perfezione
Questo perchè gli NPC non possono vedere il profilo dei PG.XD
Grazie mille per la risposta. Anch'io penso che le relazioni tra membri del gruppo sia un aspetto da implementare. E' molto probabile che alla fine mi muoverò proprio in questa direzione.
In merito alla reputazione malvagia, è assolutamente fattibile. E' sufficiente sfruttare il sistema di reputazione e le variabili settate dal gioco ogni volta che compi certe azioni. In questo modo, le tue gesta malvagie si diffondono, le voci sulla perfidia di CHARNAME e del suo seguito giungono di orecchio in orecchio e la gente inizia a temerti.
Lo stesso discorso si può applicare per i difensori del bene come me
@dannyD
Quanto suggerisci va al di là delle mie competenze. Alcuni degli aspetti che hai citato saranno comunque implementati dagli stessi autori, come le nuove tracce audio che andranno ad aggiungersi a quelle già esistenti.
Alla fine in BG si fa di tutto per evitare una guerra, ma se siamo malvagi sarebbe nostro interesse fomentarla! E' vero che ci sono le opzioni di dialogo sul tipo "non mi importa degli altri, voglio sapere perchè vogliono uccidermi ed hanno ucciso Gorion" ma non è la stessa cosa di perseguire la via del male, altrimenti una volta saputo del piano di Sarevok dovrebbe essere possibile continuare l'opera al posto suo dopo averlo ucciso.
Ma questo giusto per, visto che siamo fuori l'argomento del thread
Senz'altro interverranno sull'interfaccia: hanno detto che sarà personalizzabile. Intendevo dire che sugli aspetti che menzionavi io, come modder, non posso fare nulla
A proposito, i personaggi nuovi sono tre. Anch'io non vedo l'ora di conoscerli. Sembrano molto interessanti!
Il mezz'orco è malvagio, mentre gli altri due sembrano essere buoni.
Io pure.
Più in generale, come già detto da alcuni, se sei buono è chiaro che vuoi evitare la guerra ma anche se sei malvagio la guerra è per te un problema specialmente perchè se dovesse vincerla Sarevok diverrebbe praticamente invincibile e questo per noi malvagi è inaccettabile visto che siamo noi a voler quel potere! Quindi la guerra va evitata e il fratellino abbattuto per il nostro bene prima di tutto! Per D&D questo sarebbe comportamento da Legale Malvagio.
Per le altre features da implementare mi accodo alla lunga lista delle interazioni coi png. Della grafica mi interessa poco, certo se la migliorano non dico di no ma non mi interessa, io voglio GIOCO DI RUOLO. Voglio tornare a sentirmi le storie di Jaheira, a fare il provolone con Viconia, Jaheira e Aerie contemporaneamente (e a beccare un bel due di picche da tutte e tre )
Voglio tornare ad aiutare il più bel personaggio della storia dei giochi al pc: Keldorn! Una storia così profonda e matura è rimasta per me all'apice dei giochi. Nient'altro è stato profondo come BG2 e spero che si possa portare questa profondità anche nel Primo!
Spero di ritrovare tutto questo, con opportune novità e non meno spessore.
Missioni extra -con diversi modi di compimento o dipendenti dall' AM- e qualche sfida davvero impegnativa... Magari senza Bug irrimediabili!
PS: quoto quanto già detto per un gruppo malvagio, le interazioni con png e comunità andrebbero migliorate.
Mi piacerebbe gustare tutto:
- Nuove missioni;
- Nuovi NPC.
Per quanto riguarda la versione Android dite che potrebbe girare sul mio Samsung Galaxy S II? E' uno smartphone non un tablet ...
Anche io come la maggior parte di voi spero in più dialoghi (io ho giocato prima a bg2 che a bg1 e la mancanza di dialoghi del primo titolo della saga mi ha lasciata interdetta), più NPC e più quest, mentre della grafica mi importa poco o nulla.
Inoltre mi piacerebbe, come diceva Ophlyum, che come figli di Bhaal si potessero acquisire capacità uniche, un po' più particolari del "cura ferite leggere una volta al giorno"
Prima di esprimere le mie aspettative vorrei partire da una considerazione. Baldur's Gate è un gioco ormai datato che potrebbe non attirare grossi consensi nelle nuove generazioni anche se spero di sbagliarmi da questo punto di vista perchè ancora oggi non ha rivali (grafica a parte). Il suo successo commerciale potrebbe derivare più dalla fetta di giocatori che già lo conoscono e che vorrebbero nuovamente immergersi in quello stupendo mondo per l'ennesima volta. Il rischio però è che, nonostante lo slancio iniziale, dopo l'istallazione e le prime ore di gioco si affievolisca la passione a causa del fatto che già si è a conoscenza della storia, delle mappe, dei dialoghi ecc. In un gioco di ruolo quando già sai cosa stai andando ad esplorare, chi andrai ad uccidere e come andrà a finire la tua quest, perdi il 50% del divertimento e questo è un fattore che purtroppo non si può trascurare, anche volendo cambiare party, personaggio principale e stile di gioco, resta comunque il fatto che l'andamento del gioco sarà sempre quello (è il limite di ogni videogioco). Per questo secondo me bisognerebbe puntare tanto sulle nuove esperienze, ovvero nuove quest, nuove avventure ed approfondire maggiormente quelle presenti a volte un pò troppo superficiali. In BG1 ricordo ad esempio che vi erano intere mappe da esplorare completamente vuote, prive di consistenza e pronfondità di gioco. Sfrutterei quindi anche quelle già presenti per migliorare alcune sotto-trame . Sotto certi punti di vista infatti BG1 è più modificabile, proprio perchè più "open" rispetto a BG2 che è ben più intricato e meno libero.
Riassumendo vorrei vedere più quest, qualche espansione in più e nello stesso tempo approfondire alcuni aspetti di quelle già esistenti fermo restando che sono d'accordo con quasi tutte le proposte discusse nei precedenti post.
Mi ricordo che le mappe da esplorare liberamente erano davvero innumerevoli, in alcune si potrebbe aggiungere qualche quest secondaria, oppure quest fornite dalle storie di ogni personaggio del party, in stile nwn, niente di troppo complicato chiaramente, quel tanto che basta ad alimentare la voglia di esplorare.
In più sistemerei alcune cose fatte un pò male, ad esempio l'apparizione dal nulla dell'orco magi, che fa un pò ridere o l'incontro con drizzt (magari una bella quest assegnata da lui stesso).
Che ne pensate?