Skip to content

Doppiatori italiani

2»

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Aedan said:

    A me piacerebbe molto se il gioco fosse anche doppiato, ma i tempi iniziano a stringere. L'uscita è prevista per il 18 Settembre; stando al post di Cameron Tofer, la traduzione italiana è al 60%. Non credo che riuscirebbero a mandare le stinghe da doppiare in tempo...
    Piuttosto mi chiedo: se i nuovi tre personaggi saranno reclutabili anche in SOA, in quel caso dovranno doppiarli per forza. Non possono mantenere l'audio originale e aggiungere questi personaggi dal parlato in inglese. Sarebbe un pastrugno.

    Ci sono news sul discorso dei doppiaggi?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @SpaceInvader
    Ho scritto quel post prima di prendere parte al team di traduzione :)
    Sul versante del doppiaggio audio, non sappiamo nulla.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Si avevo notato la data, peccato...
    Alla peggio riprendo a fumare e mi offro come doppiatore per Dorn.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @SpaceInvader
    Arruolato.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non mi aspetto nessun doppiaggio, se fosse stato previsto l'avremmo saputo. Vedremo per bg2ee.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Doppiare è stato, dal 2000 circa, sempre un mio sogno nel cassetto. Mi piacerebbe, almeno, fare un corso di dizione. Per quanto riguarda una scuola di doppiaggio o accademia d'arte drammatica... non saprei.
    Claudio Moneta dice che è meglio fare l'accademia, altri dicono che è sufficiente una buona scuola e buoni maestri... io a 29 anni (quasi) suonati non saprei proprio che fare.
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Pero' non sarebbe male fare un "mod" con l'audio italiano... un NPC a testa, un microfono attaccato al PC e via !
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited December 2012
    A me interesserebbe molto leggere le vostre proposte. Quali voice actors scegliereste per il cast di Baldur's Gate? (Mi raccomando, per BG1, non per il secondo capitolo).

    @CommanderRpg
    Tu hai esperienza nel mondo del doppiaggio (anche a livello amatoriale)?
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    io di nomi di doppiatori non ne conosco mezzo, Claudio Moneta l'ho dovuto cercare su Google.

    A me basterebbe un cast di gente che sappia parlare italiano, prima di trovarci Khalid che parla con l'accento di Palermo e Gorion in milanese stretto.

    Ma nel caso, l'avremmo l'elenco dei testi da pronunciare in forma testuale ?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Chiedevo a titolo generale. E' chiaro che un doppiatore avrebbe l'elenco delle battute tradotte in italiano e l'originale inglese, entrambi requisiti indispensabili per studiare la propria interpretazione :)
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Sono convinto che in queto forum ci sia abbastanza gente per fare un doppiaggio amatoriale accettabile...

    Ma se proprio non si trova il cast e ci sono le stringhe, te lo faccio io in mezza giornata con il T2S di Android :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Criticoni come siamo noi fan di BG dubito che un doppiaggio amatoriale sarebbe apprezzato.
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Immagino... io mi accontenterei anche se lo facesse il mio gatto a botte di Miao Miao ben intonati
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Aedan said:

    @CommanderRpg
    Tu hai esperienza nel mondo del doppiaggio (anche a livello amatoriale)?

    @Aedan

    Per niente. Diciamo che una volta feci un voiceset per un mio pg di Bg2 (molto scanzonato e di pessimo livello), ma non andai mai oltre.
  • lewenoklewenok Member Posts: 110
    La scelta fatta per Minsc in BG2 la trovo perfetta.
    Un doppiatore simile dovrebbe comparire anche in BG1EE.

    Cmq alcuni doppiatori amatoriali hanno ricevuto molti apprezzamenti con Mods e Quests aggiuntive per giochi come TES4Oblivion oppure Thief2 la Mod di Basso Mission per esempio.
    L'inglese però è una cosa. L'italiano va reso molto bene a mio avviso!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Concordo con lewenok. La voce di Minsc è perfetta! Per caso c'è qualcuno che sappia dirmi il nome del doppiatore in questione? Non riesco proprio a riconoscerlo...
  • lewenoklewenok Member Posts: 110
    Silvio Berlusconi ha un bellissima voce! Profonda, pacata, quieta. Spero conveniate con me su questo punto. Peccato che vi sia un'enorme discrepanza in quell'uomo tra "intenti volitivi", "influssi neuronici" e "vocalizzazione". Però potremmo fargli una proposta. Per esempio potrebbe dare voce ai sound predefiniti del PG principale. Oppure potrebbe essere la voce di Gorion.
  • FungostarFungostar Member, Translator (NDA) Posts: 179
    Ahah.... Minsc che dice "No, Boo, mi consenta..."
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Ho trovato per caso questo canale: https://www.youtube.com/user/mystinsun
Sign In or Register to comment.