La categoria di personaggio della saga di Baldur's Gate preferita, in assoluto
CommanderRpg
Member Posts: 521
Diviso per gruppi
I buoni, capitanati da Imoen
I neutrali, capitanati da Jaheira
I cattivi, capitanati da Edwin
Considerate ogni singolo gruppo nel complesso, cioè con i suoi pro e i suoi contro, oltre che "a gusto"
I buoni, capitanati da Imoen
I neutrali, capitanati da Jaheira
I cattivi, capitanati da Edwin
Considerate ogni singolo gruppo nel complesso, cioè con i suoi pro e i suoi contro, oltre che "a gusto"
- La categoria di personaggio della saga di Baldur's Gate preferita, in assoluto23 votes
- Buoni43.48%
- Neutrali13.04%
- Malvagi43.48%
0
Comments
Sono piuttosto indeciso se nella partita di Bg2 inserirò Haer'Dalis o no
Diciamo che su 5 partite di solito una è all evil, due sono miste e due sono all good. Mai fatta una partita all neutral
Perchè poi sia così non lo so spiegare, probabilmente perchè la mia concezione di RPG è Heoric Fantasy e io mi devo immedesimare nell'eroe, fare il malvagio è un'eccezione.
In ogni caso tra i miei personaggi preferiti molti sono buoni. Imoen, Keldorn, Minsc, Anomen (alla fine con me è sempre buono).
Sarà che di base sono Neutrale Buono, sarà che sono affezionato al party classico, ma alla fine sono per i buoni!
Imoen, Aerie, Dynaheir, MINSC E BOO, Nalia, Keldorn, Valygar, Kivan sono i preferiti della categoria.
Eccezioni nella saga sono appunto: Jaheira e Branwen, poi Yoshimo, Viconia, Edwin, Shar Teel e ovviamente Sarevok! ;D
Hexxat a occhio so già che mi affascinerà come poche, però, quindi EVIL RUN d'obbligo! ;P
Per quanto conta, perché sebbene le reazioni del mondo circostante siano notevolmente riflesse nell'esito del gioco (gestione del gruppo, aquisti nei negozi, trama di alcune missioni) e vadano comunque ad aumentare nel secondo capitolo, non sono decisive come in altri RPG. In BG che si faccia uno o l'altro poco cambia: le scelte sono comunque limitate e si può sempre mantenere un equilibrio generale di facciata nella reputazione di gruppo.
Il gruppo veramente cattivo l'ho fatto in entrambe i capitoli, giocato bene solo in BG1 però, e non ho ottenuto differenze di rilievo rispetto al percorso con il gruppo "buono" o buonista.
Il litigio tra Viconia e Aerie poi é davvero spettacolare.