Skip to content

La categoria di personaggio della saga di Baldur's Gate preferita, in assoluto

CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
edited November 2013 in Off Topic
Diviso per gruppi

I buoni, capitanati da Imoen

I neutrali, capitanati da Jaheira

I cattivi, capitanati da Edwin

Considerate ogni singolo gruppo nel complesso, cioè con i suoi pro e i suoi contro, oltre che "a gusto"
  1. La categoria di personaggio della saga di Baldur's Gate preferita, in assoluto23 votes
    1. Buoni
      43.48%
    2. Neutrali
      13.04%
    3. Malvagi
      43.48%

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited November 2013
    I buoni sono anche i più numerosi, ma ho comunque votato quelli per via della caratterizzazione di alcuni personaggi (Coran, Minsc, Anomen), anche se sarei stato tentato di votare i neutrali (Xan, Jaheira, Haer'Dalis). I malvagi non sono nel mio stile, anche se feci un party di malvagi solo una volta nella vita!

    Sono piuttosto indeciso se nella partita di Bg2 inserirò Haer'Dalis o no :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ho risposto buoni.... ma è molto relativo.
    Diciamo che su 5 partite di solito una è all evil, due sono miste e due sono all good. Mai fatta una partita all neutral :)
    Perchè poi sia così non lo so spiegare, probabilmente perchè la mia concezione di RPG è Heoric Fantasy e io mi devo immedesimare nell'eroe, fare il malvagio è un'eccezione.
    In ogni caso tra i miei personaggi preferiti molti sono buoni. Imoen, Keldorn, Minsc, Anomen (alla fine con me è sempre buono).
    totuccio5
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Pur preferendo in genere i buoni io ho un debole per Viconia ed Edwin ed un odio profondo per Imoen e Jaheira e nel due un odio che rasenta la follia omicida verso Aerie quindi potete comprendere voi la mia risposta :-)
    BlackLinx
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Cattivi! Edwin mi fa morire dal ridere! E poi perchè i cattivi sono decisamente OP :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Eh, non ho potuto fare a meno di votare questa categoria, anche se Jaheira e Branwen le adoro!

    Sarà che di base sono Neutrale Buono, sarà che sono affezionato al party classico, ma alla fine sono per i buoni!

    Imoen, Aerie, Dynaheir, MINSC E BOO, Nalia, Keldorn, Valygar, Kivan sono i preferiti della categoria.

    Eccezioni nella saga sono appunto: Jaheira e Branwen, poi Yoshimo, Viconia, Edwin, Shar Teel e ovviamente Sarevok! ;D

    Hexxat a occhio so già che mi affascinerà come poche, però, quindi EVIL RUN d'obbligo! ;P
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Malvagi, tra di loro si trovano i png più forti e più utili del gioco (Viconia, Edwin, Korgan, Dorn e Sarevok)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Per quanto conta ho votato per i buoni, in onore del mio primo storico personaggio "Blacklinx", il paladino rompi pa**e.

    Per quanto conta, perché sebbene le reazioni del mondo circostante siano notevolmente riflesse nell'esito del gioco (gestione del gruppo, aquisti nei negozi, trama di alcune missioni) e vadano comunque ad aumentare nel secondo capitolo, non sono decisive come in altri RPG. In BG che si faccia uno o l'altro poco cambia: le scelte sono comunque limitate e si può sempre mantenere un equilibrio generale di facciata nella reputazione di gruppo.

    Il gruppo veramente cattivo l'ho fatto in entrambe i capitoli, giocato bene solo in BG1 però, e non ho ottenuto differenze di rilievo rispetto al percorso con il gruppo "buono" o buonista.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Trovo i png malvagi della saga più carismatici e meglio caratterizzati
  • AzatothAzatoth Member Posts: 43
    I malvagi sono caratterizzati meglio, basti pensare alla differenza tra Xzar e Xan.
    Il litigio tra Viconia e Aerie poi é davvero spettacolare.
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited December 2013
    Azatoth said:

    I malvagi sono caratterizzati meglio, basti pensare alla differenza tra Xzar e Xan.
    Il litigio tra Viconia e Aerie poi é davvero spettacolare.

    Be anche i buoni sono ben caratterizzati mi ricordo quando keldorn mi ha mollato in mezzo ad un dungeon di botto per problemi familiari, a parte maledirlo in tutte le lingue del mondo è stato simpatico.

    BlackLinx
Sign In or Register to comment.