L'italiano era mi pare la seconda lingua più votata a ottobre o novembre (quando ho votato io), quindi era in vista dall'inizio. Mi chiedo però se gli sviluppatori abbiano anche solo dato un'occhiata a quel sondaggio a suo tempo, vista la scelta di cui parlate di non inserire l'italiano tra le localizzazioni.
@Davide Purtroppo i voti a favore della localizzazione italiana sono arrivati un po' tardivi... Comunque temo che la scelta della lingue sia stata fatta valutando i paesi in cui risultava più redditizio investire. Sob
@Davide Purtroppo i voti a favore della localizzazione italiana sono arrivati un po' tardivi... Comunque temo che la scelta della lingue sia stata fatta valutando i paesi in cui risultava più redditizio investire. Sob
Beh, tardivi, il sondaggio è stato aperto a fine settembre, e come scrivevo prima l'italiano era dall'inizio tra le lingue più votate. Ma in effetti immagino che non si siano basati su quel sondaggio ma su quello che hai scritto tu. Oppure, ci stavo pensando ora, in base alle donazioni ricevute.
@Davide l'italiano non è stato dall'inizio fra le più votate, era il terzo, proprio dopo polacco e russo. poi la notizia è uscita su multiplayer.it e il giorno dopo era in testa, ma purtroppo era già stata annunciata l'uscita delle traduzioni polacche e russe...
@Davide l'italiano non è stato dall'inizio fra le più votate, era il terzo, proprio dopo polacco e russo. poi la notizia è uscita su multiplayer.it e il giorno dopo era in testa, ma purtroppo era già stata annunciata l'uscita delle traduzioni polacche e russe...
Beh @Ahriman80, "terzo" e "fra le più votate" non mi paiono affatto in contraddizione, anzi. ;-) Che poi avessero da prima deciso di prendere solo le prime due è un altro conto, ma immagino che in quel momento non si sapesse.
Direi che quindi le risposte della community sono più che positive per questo titolo direi proprio che merita una donazione.
Stanotte controllo il porcellino che ho sotterrato nel giardino e vedo quanti $ escono da mettere su kickstarter
Al momento non puoi più donare tramite Kickstarter ma solo tramite il sito della Obsidian
Meglio cosi! Risparmio un mucchio di soldi! Tengo da parte con gli interessi per un eventuale Baldur's gate 3 con Kickstarter (se mai riusciranno a trovare una gabola per farlo) preparatevi ad un mio NPC nel gioco ahahahah
Comunque leggendo i vari commenti preferisco non dare troppi soldi a persone che non riconoscono l'importante di una buona localizzazione in italiano!
Va bene sapere l'inglese, ma preferire il polacco all'italiano mi fa un pò sorridere (per non dire piangere )
Sarò un illuso ma io ci spero! Alla fine non penso che se non hai la totalità delle stringhe puoi contattare i gruppi di traduzione! Francese,Inglese,Spagnolo e Tedesco erano di partenza...dalle news che ho scovato Polacchi e Russi si sono autoproposti di tradurre il gioco e se ho ben capito queste due lingue sono fatte da gruppetti molto economici,che vengono pagati poco o nulla!
Quindi,magari e con tante speranze,tocca anche a noi italiani se alla fine riescono ad avere i soldi!
Il sondaggio, anche se aperto sul sito ufficiale, è stato fatto non dai devs ma da un utente italiano del forum. Quindi vale come incentivo ma non come programmazione. Tuttavia vi posso assicurare che molte traduzioni italiane vengono preparate solo dopo che è stato trovato il distributore, che ad oggi per l'Italia ancora non mi risulta esserci. Non appena il gioco entrerà nel circuito mediatico è probabile che anche qualche distributore italiano si interessi e quindi decida di localizzarlo nei sottotitoli.
Beh, dai, la speranza è l' ultima a morire ( ci sarebbe un altro modo di dire azzeccatissimo come risposta a ciò che ho detto ma invito chiunque a cui sia venuto in mente di non postarlo causa PEGI 13 ;P), comunque sia è ancora presto per parlarne efficacemente, soprattutto in vista dell' eccellente lavoro che è stato fatto e che a breve verrà presentato proprio dal team di eccellenti traduttori qui presenti in questo forum. Parlo ovviamente della traduzione in Italiano di BG:EE! ;D (APPLAUSI)
A quanto detto fino ad ora parrebbe che Project Eternity avrà una mole di dialoghi piuttosto consistente, ispirandosi a Planescape: Torment. Poi magari non saranno tanti quanti sono in Torment ma non lesineranno di sicuro.
Prossimamente ci saranno diversi titoli belli, tra cui: dragon age 3 (hanno già detto che seguirà l'uno e non il due), Eternity e, per gli amanti dell'online, Elder Scrolls Online.
Sinceramente Elder Scroll Online come MMORPG secondo me finirà per essere un banale theme park che porterá ben poco diinnovativo. Se vi aspettate un gioco con la grafica di skyrim purtroppo rimarrete delusi. Gli sviluppatori parlano di grafica fumettosa in stile WoW e di skill eseguibili tramite click sul quickslot il che nel 2013 a parer mio è inaccettabile. Credo sia destinato a fare la stessa fine di SWTOR... ma staremo a vedere.
Sinceramente @wolverine_lello se dovessi pensare a dei MMORPG da attendere realmente punterei piú su Neverwinter Online o su Pathfinder Online che come features si preannunciano sulal carta decisamente piú innovativi.
Per i singleplayer ovviamente D3 lo proverò anche se la Bioware ormai non è piú quella di una volta, a me sembra piú che altro diventata la succursale canadese di EA. Sopratutto poi ora che se ne sono andati pure Ray Muzyka and Greg Zeschuk non saprei proprio piú cosa aspettarmi dalal cara e vecchia Bioware :-)
Il progetto non è chiuso, è stata chiusa la prime tranche che riguardava la demo e la raccolta fondi per assicurarsi cmq lo sviluppo del gioco. Ora stanno raccogliendo altro capitale per poter velocizzare il processo di creazione e poterlo rilasciare prima del 2014. River Kingdoms sarà solo la zona di partenza al lancio ma contano, investendo sia parte degli introiti che i futuri pledge di kickstarter, di poter ampliare il mondo di gioco. Per quanto riguarda il rispetto dei regolamenti di Pathfinder, ovviamente si tratta di una conversione a videogioco peró al proggetto partecipa la stessa Paizo Publishing, che per chi non lo sapesse è la casa editrice dei regolamenti di Pathfinder.
Come riportato nell'intervista di sopra (vedete che c'é anche pagina 2 non solo pagina 1) allo stesso CEO di goblinwork, loro stanno prendendo spunto da EVE online (sicuramente il punto di riferimento per qualunque sandbox futuro) per quanto riguarda sia lo sviluppo, con contenuti e dinamiche in gran parte "user based", che il modello di business e di economia integrato.
no anche il progetto kickstarter di pathfinder online è completo (mi sembra si sia chiuso il 17 gennaio) ed è stato finanziato, quello della demo era dell'anno scorso
E perché mai, di grazia? Attraverso Kickstarter hanno finalmente avuto la possibilità di dedicarsi alla realizzazione di un RPG old style di cui fossero LORO a impostare la struttura e le caratteristiche principali, non le bieche logiche di mercato a cui invece li piegano i grandi publisher. Per quanto mi riguarda, ho accolto con grande gioia la notizia dello sviluppo di un gioco che mira a riallacciarsi al filone degli RPG creati con l'Infinity Engine.
Risposta d'istinto, mi scuso ... argomento un po' il mio punto di vista ...
"Mi piacerebbe" credere che quello che scrivi sia vero ma purtroppo stento a credere che vi sia solo questo dietro all'operazione, detto questo lunga vita ad Obsidian ...
Tornando a kickstarter ... non vedo tutta questa "innovazione" nel ripescare l'isometrico, è più questo che mi infastidisce ... mi fermo se no vo OT
Tornando a kickstarter ... non vedo tutta questa "innovazione" nel ripescare l'isometrico, è più questo che mi infastidisce
Diciamo che il ritorno all' isometrico non è un' innovazione quanto un voler ripristinare quella che sicuramente è la visuale migliore per un RPG old-style che si rispetti: pratica nell' utilizzo e allo stesso tempo godibile visivamente oltre che utile all' immersione. Ai veri amanti del GDR la grafica ai livelli attuali (3D in prima persona stile Skyrim, ad esempio) non è essenziale. Certo, è luce per gli occhi ma se poi la profondità, la varietà, la giocabilità, la trama, e tutto ciò che compone un vero GDR sono carenti allora davvero la grafica passa in ultimo piano, poiché tutto il resto è "l'essenziale". Con questo non sto dicendo che tutti i GDR usciti con grafica 3D in prima/terza persona siano spazzatura, però è opinione comune che i GDR isometrici vecchio stile come Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape: Torment, Arcanum, Fallout (1 e 2), Ultima (quelli isometrici appunto), Divine Divinity, Pool of Radiance, Nox, Siege of Avalon, Lionheart, Geneforge, Avadon, ecc, ecc, sanno creare un' atmosfera magica ineguagliabile, qualcosa di completamente diverso ovviamente dai panorami iper-realistici dei GDR di ultima generazione (comunque bellissimi). Hanno qualcosa che ti fa sentire come se fossi dentro ad un quadro dipinto a mano, non so se rendo l' idea..:)
Questo è ciò a cui vogliono puntare quelli di Project: Eternity ritornando all' isometrico: non è un voler innovare il panorama GDR quanto un voler far ritornare i suoi vecchi punti di forza, tra i quali la visuale isometrica.
Poi è ovvio che se a te non piace è un altro discorso.. libero ovviamente di puntare sul 3D in prima o terza persona!
Credo che questo proggetto di Obsidian voglia essere anche un omaggio al genere dei GDR isometrici un po' come Legend of Grimrock lo è stato ai giochi tipi Eye of Beholder e Dungeon Master, vedere per credere
Io vi ho detto cmq come la penso, non ce l'ho assolutamente con kickstarter, dico semplicemente che a quanto ne so io la Obsidion avrebbe tranquillamente i mezzi e le risorse per produrre un titolo del genere autonomamente, senza dover ricorrere a pubblisher.
Comments
Purtroppo i voti a favore della localizzazione italiana sono arrivati un po' tardivi... Comunque temo che la scelta della lingue sia stata fatta valutando i paesi in cui risultava più redditizio investire. Sob
Ma in effetti immagino che non si siano basati su quel sondaggio ma su quello che hai scritto tu. Oppure, ci stavo pensando ora, in base alle donazioni ricevute.
poi la notizia è uscita su multiplayer.it e il giorno dopo era in testa, ma purtroppo era già stata annunciata l'uscita delle traduzioni polacche e russe...
Temo proprio di no. Un vero peccato, davvero.
Che poi avessero da prima deciso di prendere solo le prime due è un altro conto, ma immagino che in quel momento non si sapesse.
A ogni modo, guardando sul sito http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity ho trovato questa immagine https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/209/657/fa7a19e9096624216c36a6596bc4464f_large.jpg?1350323160 dalla quale sembra che le prime tre lingue siano state scelte a priori (comprensibile specie per spagnolo e francese).
Dopo di che, in questo aggiornamento hanno parlato anche di polacco e russo http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity/posts/321413
Assurdo che le abbiano aggiunte quando si era arrivati a 2.5 M, e ora che sono circa a 4 non si parli ancora dell'italiano, bah!
Comunque leggendo i vari commenti preferisco non dare troppi soldi a persone che non riconoscono l'importante di una buona localizzazione in italiano!
Va bene sapere l'inglese, ma preferire il polacco all'italiano mi fa un pò sorridere (per non dire piangere )
Quindi,magari e con tante speranze,tocca anche a noi italiani se alla fine riescono ad avere i soldi!
Quindi vale come incentivo ma non come programmazione.
Tuttavia vi posso assicurare che molte traduzioni italiane vengono preparate solo dopo che è stato trovato il distributore, che ad oggi per l'Italia ancora non mi risulta esserci. Non appena il gioco entrerà nel circuito mediatico è probabile che anche qualche distributore italiano si interessi e quindi decida di localizzarlo nei sottotitoli.
Parlo ovviamente della traduzione in Italiano di BG:EE! ;D
(APPLAUSI)
Poi magari non saranno tanti quanti sono in Torment ma non lesineranno di sicuro.
Sinceramente @wolverine_lello se dovessi pensare a dei MMORPG da attendere realmente punterei piú su Neverwinter Online o su Pathfinder Online che come features si preannunciano sulal carta decisamente piú innovativi.
Per i singleplayer ovviamente D3 lo proverò anche se la Bioware ormai non è piú quella di una volta, a me sembra piú che altro diventata la succursale canadese di EA. Sopratutto poi ora che se ne sono andati pure Ray Muzyka and Greg Zeschuk non saprei proprio piú cosa aspettarmi dalal cara e vecchia Bioware :-)
Come riportato nell'intervista di sopra (vedete che c'é anche pagina 2 non solo pagina 1) allo stesso CEO di goblinwork, loro stanno prendendo spunto da EVE online (sicuramente il punto di riferimento per qualunque sandbox futuro) per quanto riguarda sia lo sviluppo, con contenuti e dinamiche in gran parte "user based", che il modello di business e di economia integrato.
"Mi piacerebbe" credere che quello che scrivi sia vero ma purtroppo stento a credere che vi sia solo questo dietro all'operazione, detto questo lunga vita ad Obsidian ...
Tornando a kickstarter ... non vedo tutta questa "innovazione" nel ripescare l'isometrico, è più questo che mi infastidisce ... mi fermo se no vo OT
Ciao.
Ai veri amanti del GDR la grafica ai livelli attuali (3D in prima persona stile Skyrim, ad esempio) non è essenziale. Certo, è luce per gli occhi ma se poi la profondità, la varietà, la giocabilità, la trama, e tutto ciò che compone un vero GDR sono carenti allora davvero la grafica passa in ultimo piano, poiché tutto il resto è "l'essenziale".
Con questo non sto dicendo che tutti i GDR usciti con grafica 3D in prima/terza persona siano spazzatura, però è opinione comune che i GDR isometrici vecchio stile come Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape: Torment, Arcanum, Fallout (1 e 2), Ultima (quelli isometrici appunto), Divine Divinity, Pool of Radiance, Nox, Siege of Avalon, Lionheart, Geneforge, Avadon, ecc, ecc, sanno creare un' atmosfera magica ineguagliabile, qualcosa di completamente diverso ovviamente dai panorami iper-realistici dei GDR di ultima generazione (comunque bellissimi). Hanno qualcosa che ti fa sentire come se fossi dentro ad un quadro dipinto a mano, non so se rendo l' idea..:)
Questo è ciò a cui vogliono puntare quelli di Project: Eternity ritornando all' isometrico: non è un voler innovare il panorama GDR quanto un voler far ritornare i suoi vecchi punti di forza, tra i quali la visuale isometrica.
Poi è ovvio che se a te non piace è un altro discorso.. libero ovviamente di puntare sul 3D in prima o terza persona!
http://www.youtube.com/watch?v=nQWoVCsGh2o
Io vi ho detto cmq come la penso, non ce l'ho assolutamente con kickstarter, dico semplicemente che a quanto ne so io la Obsidion avrebbe tranquillamente i mezzi e le risorse per produrre un titolo del genere autonomamente, senza dover ricorrere a pubblisher.
Ma tanto di cappello per il gioco in se :-)