[Vecchio] Elenco dei mod compatibili con Baldur's Gate 2: Enhanced Edition
La nuova versione di questo thread si trova qui: http://forums.beamdog.com/discussion/56081/elenco-dei-mod-compatibili-con-baldurs-gate-2-enhanced-edition
Post edited by Davide on
3
This discussion has been closed.
Comments
link:http://forum.baldursgate.com/discussion/39557/gui-mod-enhanced-gui-for-baldurs-gate-ii-v1-0#latest
Modifica e migliora a 360° l'interfaccia e i menu del gioco senza cambiamenti che ne intaccherebbero il bell'equilibrio generale, spero che vi piaccia!!!
Aggiunto nella sezione MOD CHE MODIFICANO L'INTERFACCIA DI GIOCO dell'OP.
Aggiunti anche i seguenti mod:
MOD CHE INTRODUCONO NUOVI PNG
Adrian
Angelo
Arath
Dace
Fade
MOD CHE INTRODUCONO NUOVE SOTTOCLASSI
The Sorcerer's Place Collection
MOD CHE INTRODUCONO NUOVE MISSIONI
The Gibberlings Three Anniversary Mod
MOD RELATIVI ALL'IA (Intelligenza Artificiale)
Sword Coast Stratagems
MOD CONTENENTI AGGIUSTAMENTI O MODIFICHE DI VARIA NATURA
Rogue Rebalancing
MOD CONTENENTI DIALOGHI E RELAZIONI D'AMORE (BANTER/ROMANCE) CON I PNG DEL GIOCO
Edwin Romance
Haer'Dalis Romance
Sarevok Romance
MOD CHE INTRODUCONO NUOVI PNG
Iylos
Nathaniel
Nephele
Xulaye
Yes!
Ne approfitto per chiedere un parere.
L'OP sta diventando più lungo di una lista della spesa. Stavo pensando che, per rendere più facile la consultazione di ogni singola voce, potrei mettere ciascuna di esse sotto spoiler, in modo da evitare di dover scrollare la pagina per mezzo munuto. @Luthford, @rede9, @Metalloman e chiunque voglia dire la sua: che ne pensate?
Done! Direi che è perfetto
Mazza quanto é corposa la Unfinished Business per BG2! Appena esce la traduzione in italiano mi fiondo a fare una nuova run con questa, Rogue Rebalancing e Sword Coast Stratagems!!
Certo sarebbe bello avere queste mod tanto importanti già comprese in BGEE vista la natura stessa di questa Enhanced Edition, ma vabbè....
Ps: @Aedan anche qua volevo segnalare il cambio del nome del mio mod in "Improved GUI for BG2EE"
Nome del mod editato anche qui!
Unfinished Business per BG2 è stupendo... Ripristina un sacco di contenuti tagliati. La traduzione in italiano è a mia cura. Dovessi trovare qualche refuso, fammelo sapere
PS: Sono d'accordo con te circa il fatto che i suoi contenuti dovrebbero assolutamente essere presenti nella versione EE. Mi sembra un'opportunità mancata.
Innershade
Colgo l'occasione per lanciare un appello.
Ilot, autore della traduzione dei quest mod "The White Queen" e "I shall never forget", e Toshiro, autore della traduzione del quest mod "Eilistraee's Song", stanno cercando giocatori disponibili a testare la versione in italiano per essere certi che non ci siano refusi e che i dialoghi siano stati resi in maniera corretta nella nostra lingua.
Potete mandarmi un messaggio privato se siete interessati a dare loro una mano. Questo sveltirebbe il processo di test della traduzione. A lavoro concluso, potranno mandare la traduzione all'autore dei mod.
Tower of Deception
MOD CONTENENTI DIALOGHI E RELAZIONI D'AMORE (BANTER/ROMANCE) CON I PNG DEL GIOCO
Imoen Friendship
Mazzy Friendship
Sarevok Friendship
Viconia Friendship
Yoshimo Friendship
NPC Strongholds
Tales of the Deep Gardens
Wheels of Prophecy
Io aspetterei che l'Italian Team finisca la traduzione ufficiale. Diversamente, ti ritroveresti (anche con la conversione) ampie parti di gioco non tradotte (cioè quelle introdotte dall'EE).
In ogni caso, puoi installare i mod disponibili in italiano con o senza la vecchia traduzione.
Come avrai sicuramente avuto modo di verificare, per il quest pack è uscita la versione 3.2 (la descrizione ed il
readme non li hanno aggiornati, ma la versione da scaricare è la 3.2).
E sai perché?
Perché il tuo Davide preferito ha tradotto in italiano tutto il pacco e revisionato le precedenti traduzioni esistenti (ne avevano molto bisogno).
Dopodiché ho inviato i file all'utente che ne segue lo sviluppo e i Pochet Plane Group hanno provveduto
a far uscire la nuova versione con la traduzione italiana.
Tengo a sottolineare che, oltre all'inglese, l'italiano è l'unica lingua che ora ha una traduzione completa (e spero discretamente fatta).
.
ps: alcune nuove missioni sono assai gustose ed il materiale aggiunto soprattutto per la gilda dei ladri è veramente tanto
Allora, ragazzuoli, visto che fra un po' (speriamo) uscirà la patch 1.4 di BG2EE con la traduzione italiana, dopo aver tradotto il Quest Pack, ho anche sistemato le traduzioni di:
Sword Coast Stratagems e BG2Tweak Pack.
In particolare:
- SCS mancava interamente la traduzione dei contenuti per BG che si era persa per strada con la fusione di SCS e SCSII, avvenuta con la versione 22.
Ho provveduto a recuperare le vecchie traduzioni di Stoneangel2, unirle, correggere errori e refusi e completare la traduzione dei contenuti aggiunti dopo la versione 22.
Ho inviato il materiale all'autore della mod e l'ho anche caricato sul sito di G3, ma dopo diverse settimane ancora nessun accenno di risposta.
Quindi, nell'attesa che aggiornino la mod (se mai lo faranno) qui il link per scaricare SCS v30 interamente in italiano:
https://www.dropbox.com/s/sqbp6fjyqkbxa5m/SCS v30.rar?dl=0
-BG2 Tweak Pack, non era stato più aggiornato da diverso tempo e mancava la traduzione dei contenuti aggiunti con le ultime versioni.
Stesso discorso fatto per SCS, recuperato la vecchia traduzione di Marco Ivezic e Andrea C., fatte le correzioni di errori e refusi, tradotto il materiale aggiunto.
Qui il link per scaricare la mod interamente in italiano:
https://www.dropbox.com/s/3ymtj1ohqhvknm5/BG2 Tweak v16.rar?dl=0
Per l'installazione basta scompattare i pacchetti nella cartella principale del gioco e lanciare l'eseguibile.
Testato personalmente e funzionante sia per BGEE che per BG2EE.
Spero di aver cosa gradita e... @Aedan, vedi un po' di aggiornare l'elenco!
Figurati, è un piacere
BG2 Tweaks è stato sostituito da Tweaks Anthology, tradotto dall'ottimo @improbabile !
Almateria Restoration Project
shsforums.net/topic/56026-almaterias-restoration-project/page-4#entry564179
Attualmente il mod è tradotto nella nostra lingua dall'utente Sergio e aggiunge moltissimi contenuti tagliati (npc, item, luoghi e oggetti) dalla versione vanilla mi pare. Non ho ancora avuto modo di vedere se è compatibile con la nuova patch perchè non ho il gioco installato.
Ti ringrazio per la tua segnalazione.
Moltissimi dei contenuti di quel mod sono già presenti in Unfinished Business for BG2, anch'esso in italiano (anzi, c'è conflitto tra i due mod). Vedrò di precisarlo nell'OP, ma prima mi occorre sapere con certezza se funziona correttamente con BG2EE v2.62 o no.