Skip to content

Quando esce?

PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
Quando esce?
Sono stufo di aspettare!
«1

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Quando sarà pronto. (cit.)
    PibaroMetalloman
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Una volta avrebbero detto:
    Presto
    Metalloman
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Trent ha detto che vorrebbe rilasciare l'espansione entro la fine dell'anno.
    Tuttavia, qualora non fossero convinti al 100% della bontà del prodotto, potrebbero rinviare finché non saranno pienamente soddisfatti.

    Morale: ammazza il tempo giocando a Pillars of Eternity :)
    ShapiroKeatsDarkMagetotuccio5Metalloman
  • KainstarkKainstark Member Posts: 32
    ovviamente nn sarà tradotto in italiano da loro all'uscita giusto?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited July 2015
    Ho chiesto info a Philip Daigle in merito alle localizzazioni e mi ha risposto quanto segue:

    We’re currently waiting for word from some publishing partners regarding the possibility of translating Siege of Dragonspear into languages other than english. For news on that front, keep an eye on the forums. As soon as we have translation plans confirmed, we’ll let everyone know there.

    Aspettiamo e speriamo :)
  • DaemoniaDaemonia Member Posts: 10
    interessante, credevo avrebbero blissato a prescindere una traduzione. Vedremo...
  • FenopiuFenopiu Member Posts: 24
    Speriamo nel "regalo" di Natale :-P
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Aggiornamento: la data di rilascio è slittata all'inizio del 2016.

    http://blog.beamdog.com/2015/12/end-of-year-update-2015.html
    rede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Inizio? Io non l'ho letto questo.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    rede9 said:

    Inizio? Io non l'ho letto questo.

    Sì, in effetti nell'articolo non c'è alcun riferimento preciso, del resto non lo intendevo in senso letterale. :smile:
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Nel frattempo sto ricominciando per la ?decima ? quindicesima? ennesima volta Baldur's Gate per portarmi avanti...
  • spina555spina555 Member Posts: 75
    ooooh che bella notizia!!!! :smiley:
    Daevelon
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Mi chiedevo appunto se si potesse spedire in UE la versione scatolata... Ca**o se mi fa sangue!!! Vale la pena invece spendere più di 40$ per l'edizione deluxe che porta in dote la colonna sonora? Ovviamente quella di Hulick mi interessa perché l'altra l'ho già su CD dal 2000....
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @BlackLinx
    Secondo me, 40 dollari per una versione che offre l'espansione digitale e la colonna sonora di BG e SOD è un po' troppo.
    Io aspetterò che esca la versione in DVD come hanno fatto per BGEE, BG2EE e IWDEE. Ci vorrà parecchio tempo, ma io preferisco il disco fisso, che ci posso fare :)
    BlackLinx
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Aedan said:

    Collector's Edition a 129,00 dollari per gli amanti dello scatolato. Le spese di spedizione per l'Europa costano 45,00 dollari.

    Più che per gli amanti dello scatolato, è una vera e propria follia solo per gli amanti sfegatati di Baldur's gate e serie. Costa quasi 2/3 di una playstation 4, parliamone xD. Forse la riprenderò (se ci sarà ancora) più avanti su e-bay quando calerà di molto il prezzo. Se è solo per il pre-order amen, vivo lo stesso.
    Una domanda: ma se il 31 marzo sto ancora facendo la mia run in BG:EE tutta moddata, se parte l'aggiornamento mi deleta tutti i mods?

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    @Sauler
    Le copie della CE sono disponibili sino ad esaurimento scorte. Normalmente su Ebay questi articoli vengono rivenduti a un prezzo di gran lunga maggiore, almeno in base a quello che ho visto. O no?

    Quanto alla seconda domanda, se giochi con Steam, ti suggerisco di disabilitare gli aggiornamenti automatici e di concludere la tua run. C'è il rischio concreto di sputtanare installazione e salvataggi se stai giocando con i mod. Meglio concludere la partita in corso, fare un backup dei salvataggi, disinstallare ogni mod e il gioco e reinstallare tutto, così avrai l'ultima versione del gioco già aggiornata.
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Eh ma, con la nuova versione del 31 Marzo, dubito seriamente che i mod installati saranno ancora compatibili.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Le maggiori modifiche riguarderanno l'UI. Non penso che dovrebbero esserci problemi con BGEE. Piuttosto, credo che i problemi di compatibilità tra mod e gioco sorgeranno se installi SOD, ma confido che i nostri amati modder si attiveranno per aggiornarli :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Aedan non vedo l'ora di giocarci! Unico dubbio se prendere la collector's edition o meno. Non so se troverò la forza di finire Dragonspear e poi rifinire Bg2 con i nuovi oggetti. A meno che i nuovi personaggi aggiunti in Dragonspear vengano inseriti in Bg2 ee.

    Anche se la romance con Hexxat ancora mi tormenta. Bug fest in più mai una gioia.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Zeratul
    Se te la puoi permettere, prendila :)
    Ricordo di avere letto che Beamdog era aperta alla possibilità di cameo o di aggiunte a BG2EE dei nuovi personaggi a seconda dell'accoglienza di SOD. Vedremo.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Aedan said:

    @Zeratul
    Se te la puoi permettere, prendila :)
    Ricordo di avere letto che Beamdog era aperta alla possibilità di cameo o di aggiunte a BG2EE dei nuovi personaggi a seconda dell'accoglienza di SOD. Vedremo.

    Sono molto indeciso perchè, benchè possa permettermela non so quanto ne valga la pena. Cioè rispetto ad altre C.E. il contenuto è davvero misero.

    Io con quella cifra mi sono preso la C.E. di Fallout 4 (con dentro il Pip Boy) qua invece ti danno un libro, una mappa e boh delle monete random. Però c'è anche da dire che sono un fan sfegatato di Bg.

    Cioè quella saga oltre a Fallout è stata la mia idea di GDR (assieme anche a FF7).
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Zeratul said:

    (assieme anche a FF7).

    FF6 > FF1-FF9
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    Domanda:
    io ho la versione DVD sia di BGEE che BG2EE (installate entrambe).

    Posso quindi comprare la versione digitale che si aggiungerà alle 2 versioni DVD oppure mi conviene aspettare il rilascio del gioco sugli scaffali dei negozi?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Credo che tu possa installare la versione digitale di SOD senza problemi, ma chiediamo per sicurezza.

    @Dee
    @Telendar has a question for you. He has installed the DVD version of BGEE. If he buys the digital version of SOD, can he install the expansion? There should be no problem, right?
  • DeeDee Member Posts: 10,447
    In order to buy the expansion from Beamdog, you have to already own the base game through Beamdog. I don't know how the DVD version from Deep Silver would interact with it, but for the moment at least there's no way to purchase Siege of Dragonspear unless you already own the base game through the same store.
    JuliusBorisov
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Dee
    Okay - thanks for the answer!

    @Telendar
    Meglio attendere la versione DVD di SOD, cosa che farò anch'io :wink:
  • TelendarTelendar Member Posts: 59
    edited March 2016
    @Dee
    Thanks for the answer :)

    @Aedan
    Grazie per il riscontro e la conseguente risposta :)
    Attenderò quindi la versione Deepsilver, si sa mai XD (spero solo che non arrivi sugli scaffali mesi e mesi dopo il 31 marzo XD)
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    edited March 2016
    Aedan said:

    @Dee
    Okay - thanks for the answer!

    @Telendar
    Meglio attendere la versione DVD di SOD, cosa che farò anch'io :wink:

    Che differenza c'è tra quella in dvd e quella digitale? Cioè contenutisticamente parlando non è la stessa cosa?
    Una domanda: ma quando uscirà SoD e usciranno anche le patch per BG:EE e BG2:EE, uscirà anche una patch per IWD:EE ? (anche se non penso ce ne sia bisogno)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    @Sauler
    A livello di contenuti di gioco, non c'è nessuna differenza.
    A livello di materiale, la versione DVD ha un poster e un piccolo manuale di presentazione dei tre nuovi PNG.
    A livello di installazione, la versione DVD è diversa da quella digitale. Esiste infatti un installer diverso per ogni versione di gioco. Tanto per intenderci, se hai la versione GOG di BGEE, non puoi comprare la versione Steam o Beamdog. Gioco base ed espansione devono per forza essere dello stesso rivenditore.

    La prossima patch di IWDEE è in lavorazione, ma non uscirà con le patch di BGEE e BG2EE.
    Post edited by Aedan on
Sign In or Register to comment.