DungeonBeGone si blocca [RISOLTO]
Wonderpaul
Member Posts: 32
Ciao a tutti ho appena installato il mod DungeonBeGone su iMac.
L'installazione è andata anche a buon fine, però quando vado a parlare con jasper, del mod, il gioco si blocca, come faccio?
L'installazione è andata anche a buon fine, però quando vado a parlare con jasper, del mod, il gioco si blocca, come faccio?
Post edited by Wonderpaul on
0
Comments
Posta il tuo weidu log qui insieme ad un salvataggio e proviamo a chiedere aiuto ai colleghi inglesi.
Oddio weidu log cosa intendi? faccio un reinstalla del mod e poi ti copio qui tutto quello che c'è scritto?
@Erg
Comunque, nel caso di @Wonderpaul credo di aver capito quale sia il problema: il file .tra per l'italiano in DungeonBeGone ha encoding valido solo per la versione originale di BG2 e quindi può causare crash in BG2:EE.
Se hai BG2:EE, prova a
1) disinstallare il mod
2) sostituire il file fwjassy.tra in OSX-DungeonBeGone_V17\jassy\italian con quello all'interno dell'archivio zippato allegato qui in basso
3) reinstallare il mod
@Erg, c'è la possibilità che tu possa condividere questo fix con chiunque si occupi dell'aggiornamento nel forum PPG? In questo modo, eviteremmo che altri giocatori si imbattano in questo bug
Io non posso farlo, in parte per mancanza di tempo, ma soprattutto perché non ho BG2:EE.
Dovesse offrirsi qualcuno, possiamo condividere il fix che hai postato?
Comunque, quel file è utile come soluzione temporanea per gli utenti italiani in attesa di un aggiornamento ufficiale, ma è del tutto inutile per chiunque si occuperà di tale aggiornamento, perché ci sono soluzioni migliori come, ad esempio, usare il comando HANDLE_CHARSETS in WeiDU per effettuare la modifica dell'encoding in automatico durante l'installazione della mod.