Skip to content

DungeonBeGone si blocca [RISOLTO]

WonderpaulWonderpaul Member Posts: 32
edited August 2015 in Modding
Ciao a tutti ho appena installato il mod DungeonBeGone su iMac.
L'installazione è andata anche a buon fine, però quando vado a parlare con jasper, del mod, il gioco si blocca, come faccio?
Post edited by Wonderpaul on

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Hai installato altri mod?
    Posta il tuo weidu log qui insieme ad un salvataggio e proviamo a chiedere aiuto ai colleghi inglesi.
  • WonderpaulWonderpaul Member Posts: 32
    Aedan said:

    Hai installato altri mod?
    Posta il tuo weidu log qui insieme ad un salvataggio e proviamo a chiedere aiuto ai colleghi inglesi.

    Si ho installato parecchi mod, ovvero quelli in italiano che avevi fatto la lista in una discussione qui.
    Oddio weidu log cosa intendi? faccio un reinstalla del mod e poi ti copio qui tutto quello che c'è scritto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Nel dubbio evochiamo il nostro esperto nell'argomento (sperando sia in zona).
    @Erg
    Erg
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Quando installi un mod, nella directory del gioco si crea automaticamente un file di testo chiamato Weidu log. E' l'elenco dei mod installati. Senza di quello, non possiamo capire qual è il problema. Ci occorre inoltre un salvataggio.
    Erg
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Aedan said:

    Quando installi un mod, nella directory del gioco si crea automaticamente un file di testo chiamato Weidu log. E' l'elenco dei mod installati. Senza di quello, non possiamo capire qual è il problema. Ci occorre inoltre un salvataggio.

    Oltre al file WeiDU.log si dovrebbe allegare anche il file Setup-DungeonBeGone.DEBUG (entrambi sono creati automaticamente nella cartella di gioco).

    Comunque, nel caso di @Wonderpaul credo di aver capito quale sia il problema: il file .tra per l'italiano in DungeonBeGone ha encoding valido solo per la versione originale di BG2 e quindi può causare crash in BG2:EE.

    Se hai BG2:EE, prova a

    1) disinstallare il mod
    2) sostituire il file fwjassy.tra in OSX-DungeonBeGone_V17\jassy\italian con quello all'interno dell'archivio zippato allegato qui in basso
    3) reinstallare il mod
    PibaroAedanBlackLinx
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Come volevasi dimostrare :)
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Sei un figo, @Erg ;)
    Pibaro
  • WonderpaulWonderpaul Member Posts: 32
    Erg said:

    Aedan said:

    Quando installi un mod, nella directory del gioco si crea automaticamente un file di testo chiamato Weidu log. E' l'elenco dei mod installati. Senza di quello, non possiamo capire qual è il problema. Ci occorre inoltre un salvataggio.

    Oltre al file WeiDU.log si dovrebbe allegare anche il file Setup-DungeonBeGone.DEBUG (entrambi sono creati automaticamente nella cartella di gioco).

    Comunque, nel caso di @Wonderpaul credo di aver capito quale sia il problema: il file .tra per l'italiano in DungeonBeGone ha encoding valido solo per la versione originale di BG2 e quindi può causare crash in BG2:EE.

    Se hai BG2:EE, prova a

    1) disinstallare il mod
    2) sostituire il file fwjassy.tra in OSX-DungeonBeGone_V17\jassy\italian con quello all'interno dell'archivio zippato allegato qui in basso
    3) reinstallare il mod
    WOW !! Proprio come dicevi tu perfetto ora funziona GRAZIE MILLE!!
    Aedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ottima notizia!
    @Erg, c'è la possibilità che tu possa condividere questo fix con chiunque si occupi dell'aggiornamento nel forum PPG? In questo modo, eviteremmo che altri giocatori si imbattano in questo bug :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    In pratica @Erg ha fixato il modulo in questione (errore portabilità su BG2:EE), ho capito bene? Sto perdendo colpi, una volta ste robe le masticavo ed oggi non ci ho capito nulla :-D
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    BlackLinx said:

    In pratica Erg ha fixato il modulo in questione (errore portabilità su BG2:EE), ho capito bene?

    Non esattamente. Ho semplicemente modificato l'encoding di un singolo file per prevenire i crash in BG:EE. Per aggiornare completamente e "come si deve" la mod si dovrebbe modificarne il codice WeiDU.
    Aedan said:

    Erg, c'è la possibilità che tu possa condividere questo fix con chiunque si occupi dell'aggiornamento nel forum PPG? In questo modo, eviteremmo che altri giocatori si imbattano in questo bug :)

    Il problema è che questa mod è al momento senza un maintainer ufficiale e sul forum di PPG cercano un volontario che si occupi di aggiornarne il codice per bene, testarlo, ecc.

    Io non posso farlo, in parte per mancanza di tempo, ma soprattutto perché non ho BG2:EE.
    AedanBlackLinx
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Erg Certo, capisco.
    Dovesse offrirsi qualcuno, possiamo condividere il fix che hai postato?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Aedan said:

    Dovesse offrirsi qualcuno, possiamo condividere il fix che hai postato?

    Certo, tutto quello che posto può essere usato da chiunque per quanto mi riguarda.

    Comunque, quel file è utile come soluzione temporanea per gli utenti italiani in attesa di un aggiornamento ufficiale, ma è del tutto inutile per chiunque si occuperà di tale aggiornamento, perché ci sono soluzioni migliori come, ad esempio, usare il comando HANDLE_CHARSETS in WeiDU per effettuare la modifica dell'encoding in automatico durante l'installazione della mod.
    AedanPibaro
Sign In or Register to comment.