Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Categories

There's currently a forum problem with avatars not showing in reactions.
Neverwinter Nights: Enhanced Edition has been released! Visit nwn.beamdog.com to make an order. NWN:EE FAQ is available.
Soundtracks for BG:EE, SoD, BG2:EE, IWD:EE, PST:EE are now available in the Beamdog store.
Attention, new and old users! Please read the new rules of conduct for the forums, and we hope you enjoy your stay!

Intelligenza, Saggezza, Carisma sui dialoghi

Salve a tutti

sto giocato a Pillars of Eternity sul pc e mi è venuto un dubbio... su Baldur's Gate cambiano i dialoghi in base al valore di Intelligenza, Saggezza, Carisma del proprio personaggio? Sinceramente in passato non mi era mai venuto in mente, ora con Pillars mi sono venuti i dubbi.

Se faccio un Mezz'orco berserker con i valori di Intelligenza, Saggezza, Carisma bassi vengono vuoi gli stessi discorsi se faccio un personaggio con quei valori alti?

grazie

Comments

• AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 7,873
    E' utile solo il Carisma per avere sconti ai negozi e ottenere ricompense più alte dal completamento di alcune missioni.
    Intelligenza e Saggezza non servono a nulla ad un mezzorco berserker né nei dialoghi né nel miglioramento delle abilità.

• Jester86Jester86 Member Posts: 6
    bene ora posso sfogarmi con 19-18-19-6-6-18 :)

• DaevelonDaevelon Member Posts: 461
    edited September 2015
    L'unica cosa (trascurabile a dire il vero) è che una bassa intelligenza può dare problemi nel seguito vista la massiccia presenza di

Mind Flayers

Davide
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,232
    edited October 2015
    con 8 o meno i dialoghi di charname mi pare siano solo grugniti e mugugni XD
    io almeno ad un 9 punterei.. difatti mi calcolo quasi sempre le stats in base ai tomi che si trovano durante il gioco.
    altra cosa trascurabile (ma che non farebbe male avere) è l'impossibilità di leggere le pergamene di protezione e farsele quindi leggere da altri pg

• rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,756
    Aedan said:

E' utile solo il Carisma per avere sconti ai negozi e ottenere ricompense più alte dal completamento di alcune missioni.
    Intelligenza e Saggezza non servono a nulla ad un mezzorco berserker né nei dialoghi né nel miglioramento delle abilità.

In BG2 ricordo dialoghi in cui contano Intelligenza e Saggezza, come quando i drow ti chiedono se sai cosa siano gli Illithid o gli shariti ti chiedono cosa sia l'amore. Se in BG1 non ce ne fossero perché è vecchio, di certo SoD ne aggiungerà.

• micricmicric Member Posts: 16
    Ragazzi,visto che avete accennato ai pilastri del eternità,volevo chiedervi se uscirà su ps4 anche questo altro capolavoro...........(più guardo baldur s gate più mi rendo conto che artisticamente è ancora uno dei migliori

Sign In or Register to comment.