Skip to content

Intelligenza, Saggezza, Carisma sui dialoghi

Salve a tutti

sto giocato a Pillars of Eternity sul pc e mi è venuto un dubbio... su Baldur's Gate cambiano i dialoghi in base al valore di Intelligenza, Saggezza, Carisma del proprio personaggio? Sinceramente in passato non mi era mai venuto in mente, ora con Pillars mi sono venuti i dubbi.

Se faccio un Mezz'orco berserker con i valori di Intelligenza, Saggezza, Carisma bassi vengono vuoi gli stessi discorsi se faccio un personaggio con quei valori alti?

grazie

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    E' utile solo il Carisma per avere sconti ai negozi e ottenere ricompense più alte dal completamento di alcune missioni.
    Intelligenza e Saggezza non servono a nulla ad un mezzorco berserker né nei dialoghi né nel miglioramento delle abilità.
  • Jester86Jester86 Member Posts: 6
    bene ora posso sfogarmi con 19-18-19-6-6-18 :)
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    edited September 2015
    L'unica cosa (trascurabile a dire il vero) è che una bassa intelligenza può dare problemi nel seguito vista la massiccia presenza di

    Mind Flayers
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited October 2015
    con 8 o meno i dialoghi di charname mi pare siano solo grugniti e mugugni XD
    io almeno ad un 9 punterei.. difatti mi calcolo quasi sempre le stats in base ai tomi che si trovano durante il gioco.
    altra cosa trascurabile (ma che non farebbe male avere) è l'impossibilità di leggere le pergamene di protezione e farsele quindi leggere da altri pg
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Aedan said:

    E' utile solo il Carisma per avere sconti ai negozi e ottenere ricompense più alte dal completamento di alcune missioni.
    Intelligenza e Saggezza non servono a nulla ad un mezzorco berserker né nei dialoghi né nel miglioramento delle abilità.

    In BG2 ricordo dialoghi in cui contano Intelligenza e Saggezza, come quando i drow ti chiedono se sai cosa siano gli Illithid o gli shariti ti chiedono cosa sia l'amore. Se in BG1 non ce ne fossero perché è vecchio, di certo SoD ne aggiungerà.

  • micricmicric Member Posts: 16
    Ragazzi,visto che avete accennato ai pilastri del eternità,volevo chiedervi se uscirà su ps4 anche questo altro capolavoro...........(più guardo baldur s gate più mi rendo conto che artisticamente è ancora uno dei migliori
Sign In or Register to comment.