Skip to content

Per chi ha fatto già il pre-order?

darvokdarvok Member Posts: 22
Dal momento che vorrei farlo pure io,mi potete dire come funziona di preciso? E quali vantaggi comporta ( a parte il risparmio di 2 dollari)?
E soprattutto il client del gioco si scarica già da ora( con il gioco attivo solo dal 18) oppure tocca aspettare il 18 settembre?

Grazie
Post edited by Aedan on
«134

Comments

  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Vantaggi nulla, te lo prendi a 15€ e ti danno il badge sul forum.
    Il client da come dicevano si doveva scaricare una settimana prima, quindi sarà una cosa a breve.
    Se sei sicuro che lo prenderai ti conviene il preordine, tanto l'edizione scatolata non la fanno.
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Perso0nalmente, per una questione di mia comodità, prendo la versione steam, sempre che esca anche su steam....mancano pochi giorni e ancora non c'è nulla...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io l'ho comprato senza praticamente saperne nulla di più. Confido in una mail di istruzioni al momento dell'uscita ufficiale.
  • MatteoTuriniMatteoTurini Member Posts: 105
    Il preorder permette di risparmiare 2 dollari e di pre-caricare il gioco tramite il client di Beamdog o attraverso un link che dovrebbe essere inviato per email in questi giorni.

    Precaricare il gioco significa fare il download dei file di gioco nei giorni antecedenti la data di rilascio ufficiale, ossia il 18 settembre; in questo modo, si evitano i lunghi tempi di attesa che prevedibilmente ci saranno il 18 a causa del sovraccarico dei server.

    Il pre-caricamento, comunque, non consente ancora di giocare; per quello si dovrà attendere comunque il lancio ufficiale del 18.

    A quello che so, al momento non è prevista la distribuzione via Steam, ma solo attraverso Beamdog.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Ricordo inoltre a chi fatto il preorder che dovreste ricevere anche uno speciale badge, qualora non lo aveste ricevuto fate riferimento a questo thread http://forum.baldursgate.com/discussion/3302/pre-ordered-but-no-forum-badge#latest
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Ho eseguito il preorder ieri sera, stamattina mi e' arrivato anche il badge. Appena eseguito il preorder, dovreste ricevere una e-mail dicente che, una volta il gioco sara' pronto, riceverete un'altra mail con un link per il download diretto dell'installer.
  • darvokdarvok Member Posts: 22
    grazie a tutti!!:)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Jarlaxle said:

    Vantaggi nulla, te lo prendi a 15€ e ti danno il badge sul forum.
    Il client da come dicevano si doveva scaricare una settimana prima, quindi sarà una cosa a breve.
    Se sei sicuro che lo prenderai ti conviene il preordine, tanto l'edizione scatolata non la fanno.

    mi duole questa cosa ma a questo punto, se c'è la totale sicurezza di una non edizione in scatola, il preorder lo faccio pure io a questo punto! mi pare di aver capito che il 18 si potra giocare con la vecchia traduzione del gioco vero (ita sub)?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Luthford said:

    Jarlaxle said:

    Vantaggi nulla, te lo prendi a 15€ e ti danno il badge sul forum.
    Il client da come dicevano si doveva scaricare una settimana prima, quindi sarà una cosa a breve.
    Se sei sicuro che lo prenderai ti conviene il preordine, tanto l'edizione scatolata non la fanno.

    mi duole questa cosa ma a questo punto, se c'è la totale sicurezza di una non edizione in scatola, il preorder lo faccio pure io a questo punto! mi pare di aver capito che il 18 si potra giocare con la vecchia traduzione del gioco vero (ita sub)?
    Guarda io ti consiglio di pazientare fino a che i ragazzi non hanno completato la traduzione, il poter giocare con la vecchia traduzione (che era fatta veramente male) non è sicuro che sarà possibile...
  • darvokdarvok Member Posts: 22
    Mi spiegate questa storia della traduzione? :D Sarà pronta dopo il 18?
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Fezwulf said:



    Guarda io ti consiglio di pazientare fino a che i ragazzi non hanno completato la traduzione, il poter giocare con la vecchia traduzione (che era fatta veramente male) non è sicuro che sarà possibile...

    Potresti spiegarmi meglio cosa intendi con questa frase? Che la vecchia traduzione non sarà proprio implementata o che ci sarà ma, una volta pronta la nuova, sarà sostituita e i save files non saranno più compatibili?
    Altrimenti, sarà possibile cominciare in inglese e poi, appena pronta, switchare all'italiano, o ci saranno appunto problemi di incompatibilità tra le traduzioni?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Che la nuova versione allo stato diciamo "puro" è disponibile solo in inglese. Quello che puoi provare a fare, sempre ammesso che funzioni, è utilizzare il vecchio file tlk cosa però sconsigliabile vista la scarsa qualità della vecchia traduzione ed il fatto che i contenuti nuovi sicuramente rimarrebbero in inglese quindi avresti un miscuglio di parti in italiano e parti in inglese, un po come uscire a cena con un italoamericana XD
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Ok, quindi in poche parole il gioco uscirà senza una traduzione italiana e se volessi giocarci da subito (cosa che senza dubbio vorrò fare!) dovrò farlo necessariamente in inglese.
    Mi rimane il dubbio se poi, una volta pronta la traduzione italiana, potrò continuare la mia partita cambiando linguaggio, o se dovrò ricominciarne una nuova da capo, tutta in italiano!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    sostanzialmente non dovrebeb cambiare nulla una volta uscitala traduzione dovresti poter continuare dal punto in cui sei arrivato, ad ogni modo io personalmente credo che non mi accontenterò di una partita sola ma almeno 5-6 per approfondire bene tutti gli aspetti nuovi del gioco traduzione compresa :-)
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    La cosa positiva è che i ragazzi della traduzione sono presenti su questo forum e quindi saranno in grado di dirci, a grandi linee, quanto dovremo aspettare.
    Un conto è aspettare qualche settimana, e in quel caso credo ne valga la pena, soprattutto per chi non conosce bene l'inglese e un altro conto è dover aspettare diversi mesi (spero di no).
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,551
    Al momento non siamo proprio in grado di dare un'esatta stima del tempo necessario. Posso solo dire che stiamo lavorando come bestie da soma.
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Ciao ho fatto il pre-order oggi dopo il pagamento mi è arrivata questa mail:

    "Thanks for pre-purchasing!

    Tihs is the receipt for your pre-purchasing of Baldur's Gate: Enhanced Edition for PC. Before the game is released, you will receive an email at this address with a link to download the Baldur's Gate: Enhanced Edition Installer. If you prefer to use the Beamdog Client, the game will be avaible for pre-load there as well.

    With 2d6 of Love (Save vs Spell for half), Beamdog & Overhaul Games

    Click here to check out the Boldur's Gate forums!"

    Che cos'è la badge? Dove posso scaricare il gioco (mettete il link se potete...)

    Grazie mille in anticipo!!!
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    @Diavdoom
    La mail ti ringrazia per aver effettuato il pre-acquisto. Come dice la parola stessa, il pre-acquisto si fa quando qualcosa (in questo caso, BG) ancora non e' ufficialmente disponibile. Ti dicono in sostanza, grazie per averlo preordinato, ti manderemo tra qualche giorno una e-mail con un link per scaricare l'installer del gioco.
    per quanto riguarda il badge, e' un'iconcina (badge si puo' tradurre come pezza, toppa in italiano) che non ha nessun significato speciale: ti identifica semplicemente come un utente del forum che ha gia' effettuato il preordine del gioco.
    Spero di averti chiarificato un po' le cose.

  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    ... grazie è che avevo letto alcuni commenti dove avevano già scaricato il gioco e attendevano il 18 per giocarci...
  • manamana Member Posts: 5
    Ciao a tutti, non riesco a registrarmi su Beamdog per ordinare il gioco.
    Inserisco mail, nome, password ed al clic su "sign up" si ricarica la stessa pagina con i campi già precompilati.
    A qualcun'altro capita?
    Ho già provato con 3 diversi browser da due PC diversi...
    Idee???

    Grazie in anticipo e complimenti.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Non saprei ho loggato ora e sembra funzionare tutto, ho anche creato un altro account fake e me lo ha fatto fare senza problemi...hai provato a fare sign in invece che sign up usando gli stessi dati che usi per loggare qui su bg.com ?
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    Prova con un altro browser o in alternativa controlla bene se esce qualche messaggio di errore nella pagina. Magari hai messo qualche carattere non consentito o altro.
  • manamana Member Posts: 5
    Grazie ad entrambi.
    Ora ha funzionato cambiando il "nome".
  • HelminoHelmino Member Posts: 106
    Ciao a tutti! Seguo il forum sin dalla sua apertura ed ho deciso ora di registrarmi, come da titolo volevo chiedervi tre cose su Beamdog:

    1) La prepagata postepay funziona? (è del circuito visa electron)
    2)Al momento dell'acquisto il sito quindi converte gli euro in dollari? (chiedo venia se a qualcuno può suonare stupida quest'ultima domanda xD)
    3)In euro quanto costa?

    Grazie in anticipo di eventuali risposte ;)
    ps: colgo l'occasione di ringraziare anche i ragazzi che si stan dando un gran da fare per tradurre il gioco ;)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    Se è del circuito Visa dovrebbe funzionare, io ho acquistato con una visa, il pagamento viene effettuato in dollari il cui valore in euro ovviamente dipende dall'attuale tasso di cambio http://www.forexpros.it/currencies/eur-usd
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012
    1 - sì, funziona in quanto ho utilizzato lo stesso metodo di pagamento;

    2 - sì, effettua il cambio valuta in automatico, l'importante che sulla prepagata hai il corrispettivo in euro del valore d'acquisto richiesto;

    3 - spenderai all'incirca 15,60 €..in quanto il dollaro è circa 0,76 euro, ora..lo so perché ultimamente ho seguito parecchi giochi su kickstarter! XD peccato che non puoi più usufruire dello sconto che facevano su Beamdog per BG:EE..perè ne vale la "pena" lo stesso poiché il gioco li vale tutti e anche più!!! ;P
  • HelminoHelmino Member Posts: 106
    Grazie delle risposte, si si per il mio gioco preferito ne vale si la pena ;)
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Come si farà a scaricare il gioco domani??? Sono andato sul sito della Beamdog ma non ci capisco una mazza... :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ma tu l'hai già comprato?
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Si da un bel po'... comunque ho visto il maghetto con questa scritta: "Baldur's Gate: Enhanced Edition is coming on November 30th, 2012 - just in time to buy ten copies as christmas presents!" quindi vuol dire che hanno rinviato l'uscita un'altra volta o sbaglio??? Mi ricordavo che l'avevano posticipata fino al 20 novembre... :(
Sign In or Register to comment.