Strano anche io ho Windows 7 (64 bit) ma non ho riscontrato questi problemi, potrebbero essere altri settaggi?
Non ho la minima idea, spero sistemino questo errore o bug, ho provato a leggere in giro e ce ne sono parecchi che hanno lo stesso problema. Ma comunque mi accontento di giocare anche sull'altro catorcio di PC che ho.
Visto che ho avuto scarso successo (direi fallimento totale), ho disinstallato BGEE fatto con il pre-download e lo sto riscaricando nello stand alone mode. Speriamo bene, ma poco ci credo.
Devi essere più preciso nell'errore. Ci sono vari tipi di errore, io avevo questo: Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: baldur.exe Versione applicazione: 0.1.0.0 Timestamp applicazione: 50b66b64 Nome modulo con errori: atioglxx.dll Versione modulo con errori: 6.14.10.10750 Timestamp modulo con errori: 4dae3fbf Codice eccezione: c0000005 Offset eccezione: 00466480 Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: 0a9e Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789 Ulteriori informazioni 3: 0a9e Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Probabilmente il tuo sarà molto simile, la differenza rilevante è nella riga: Nome modulo con errori: atioglxx.dll
Nel mio caso era un problema di scheda video radeon, ho letto nel forum che molti hanno un problema di scheda video nvidia.
Ci sono vari tipi di soluzioni possibili, nessuna certa, ma molti hanno risolto.
Prova queste:
1) Sposta la cartella di BGEE invece che in c:\program files in c:\ 2) clicca col destro del mouse sul file BGEE.exe vai in proprietà/compatibilità e setta la compatibilità con Vista SP 1, inoltre clicca su esegui come amministratore. 3) Se non trovi il file BGEE.exe (io non ce l'avevo per esempio se non ho capito male ce l'ha chi ha scaricato il gioco senza usare il beamdog client), fai tutto quanto indicato al punto 2 sul file baldur.exe 4) Aggiorna i driver della tua scheda video 5) Installa OpenAL ( http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/oalinst.zip )
Se ancora non funziona c'è un'altra soluzione alquanto improbabile, che però pare aver avuto effetti positivi in un sacco di casi. Apri Itunes (se ce l'hai installato, se no prova ad installarlo e eseguilo). Molti dicono che con Itunes aperto il gioco è partito.... Boh, io riporto.
Ti confesso che io le ho provate tutte e ho risolto con la 4.
Grazie mille @Pibaro! Forse avei dovuto aggiornare i driver...ma i nervi hanno preso il sopravvento. Ti terrò aggiornato. Ragazzi è proprio frustrante!
@Matto0203 Facci sapere se hai risolto e come così nel caso chiudiamo il topic
Non purtroppo non ho risolto, ho provato varie cose, disattivare firewall (completamente) antivirus (protezione in tempo reale), copiare i file login dall'altro PC a quello su cui non va, mi ha trovato un aggiornamento per l'installer prima che chiudessi, l'ho installato ma niente da fare ancora.
Se ho capito bene hai windows 7, giusto? Hai provato a settare compatibilità programma con Vista SP1? Questo, in associazione col farlo girare come amministratore, ad alcuni qualcosa ha risolto Con XP, per quel che mi riguarda, ho risolto installando C++ redistributable 2008 ( cliccando play non succedeva niente )
Ho provato sia come amministratore e con compatibilità, ma con la compatibilità con XP ho in elenco solo SP2 e SP3, e niente con tutti e due i metodi, non va nemmeno con il client Beamdog stesso errore, anche se scritto in modo differente. Non mi fa il login nè con l'installer nè con il client.
PS: ho letto male pensavo XP, ma comunque neache con Vista SP1 non va.
Li hai tutti i Netframework installati ( comprese le versioni intermedie ) ? Non so se è il caso di Baldur, ma con altri giochi senza installarli si riscontrano diversi errori. Mi spiace di non avere idea di come aiutarti, son stato un po' anche io senza riuscire a farlo partire ed è tremendamente scocciante
Guarda, potrei dire una castroneria... Ma ad esempio, su XP, quando vuoi far partire un exe come amministratore c'è un ulteriore opzione da spuntare: "proteggi il pc e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma". A meno di levare quell'opzione, non riusciva a loggarmi i dati di Beamdog ( scoperto mentre tentavo anche io tutte le soluzioni possibili ) . Non è che c'è qualche opzione simile da levare anche su 7? ( non ho nessun PC con windows 7 in casa, quindi chiedo venia in anticipo se tutto questo non ti sarà utile )
Ragazzi la soluzione è stata radicale ma efficace! Ho disinstallato la versione pre-download (le ho provate tutte!) e ho scaricato la versione stand alone. Aggiornato i drivers ATI Radeon HD 5770 e fatto! Niente schermo bianco o nero o rallentamenti o crash dopo la creazione del personaggio, almeno fino ad ora. A proposito ho dato una sbirciata ai ringraziamenti...è stata un emozione unica leggere i nomi di @AndreaColombo, @Aedan, @Kangaxx, @Davide...quelli che ricordo almeno.
Prima di indirizzarti in topic vari con situazioni/soluzioni varie ti chiederei di essere più precisa nella descrizione del problema:
é il client Beamdog che si blocca? come? non puoi navigare/cliccare in alcun modo? c'é qualche messaggio particolare tipo "downloading..." o il simbolo di divieto (cerchio barrato) con la scritta "not available"? altro?
Altrimenti se vuoi bypassare il tutto guarda nella sezione support del forum che trovi qui a sinistra, cliccando sulla sottosezione inerente al tuo sistema operativo (Win, Mac, Ipad, Android)
ciao, allora non compare nessun messaggio, semplicemente, nella schermata immediatamente successiva al login si blocca. se passo il cursore sulla sua finestra mi da il simboletto del caricamento, quindi no, non posso cliccare nulla.
Guarda, per esperienza col client ti direi lascialo lì a macerare un poco che ha bisogno dei suoi tempi..XD
Nel caso continui ad avere problemi (o semplicemente ti sei rotta di starci dietro) prova ad installare la versione stand-alone di BG:EE, puoi farlo senza problema anche se hai beamdog e non devi esser connessa al client.
Una volta installato fatto partire l'installer poi ti crea un eseguibile sul desktop, clicchi, parte a scaricarti il gioco aggiornato all'ultima patch e sei pronta a partire!
Facci sapere nel caso fosse andato storto qualcosa oppure se fossa semplicemente andato tutto bene!
Infine, se in questo modo dovesse funzionare, continua pure ad usare quella versione senza loggarti con Beamdog, non c'é alcuna differenza sul gioco stesso.
ciao, ho fatto tutto quanto, nessun problema e parte tutto regolarmente... finchè non deve scaricare gli aggiornamenti, e allora si blocca sulla schermata getting download info, sia il gioco che il client.
Ciao ragazzi.Sono nuovo di questo forum,e vorrei un aiuto se fosse possibile. Allora vorrei sapere come mai una volta installato BGEE e vado ad iniziare il gioco,cliccando sulla scritta Baldur's gate per giocare;il video inerente parte,ma dopo alcuni secondi va a scatti(anche il suono) e subito si blocca. Devo aprire il task manager per uscire.fatto ciò mi si apre la solita schermata di ricerca della soluzione. Aiutoooooooooooo vi prego!!!!
controlla la versione sopra il titolo all'avvio se non è v1.0.2010, devi aggiornare con le ultime patch. Se non dovesse ancora andare prova ad aggiornare i driver della scheda video Se non dovesse funzionare ancora prova ad installare questo http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/oalinst.zip
Comments
EDIT: Non partendo .ini non compare nella cartella
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: baldur.exe
Versione applicazione: 0.1.0.0
Timestamp applicazione: 50b66b64
Nome modulo con errori: atioglxx.dll
Versione modulo con errori: 6.14.10.10750
Timestamp modulo con errori: 4dae3fbf
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00466480
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Probabilmente il tuo sarà molto simile, la differenza rilevante è nella riga:
Nome modulo con errori: atioglxx.dll
Nel mio caso era un problema di scheda video radeon, ho letto nel forum che molti hanno un problema di scheda video nvidia.
Ci sono vari tipi di soluzioni possibili, nessuna certa, ma molti hanno risolto.
Prova queste:
1) Sposta la cartella di BGEE invece che in c:\program files in c:\
2) clicca col destro del mouse sul file BGEE.exe vai in proprietà/compatibilità e setta la compatibilità con Vista SP 1, inoltre clicca su esegui come amministratore.
3) Se non trovi il file BGEE.exe (io non ce l'avevo per esempio se non ho capito male ce l'ha chi ha scaricato il gioco senza usare il beamdog client), fai tutto quanto indicato al punto 2 sul file baldur.exe
4) Aggiorna i driver della tua scheda video
5) Installa OpenAL ( http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/oalinst.zip )
Se ancora non funziona c'è un'altra soluzione alquanto improbabile, che però pare aver avuto effetti positivi in un sacco di casi. Apri Itunes (se ce l'hai installato, se no prova ad installarlo e eseguilo). Molti dicono che con Itunes aperto il gioco è partito.... Boh, io riporto.
Ti confesso che io le ho provate tutte e ho risolto con la 4.
In bocca al lupo.
Speriamo sia utile e che @Ophlyum ce la faccia!
chiudo
Con XP, per quel che mi riguarda, ho risolto installando C++ redistributable 2008 ( cliccando play non succedeva niente )
PS: ho letto male pensavo XP, ma comunque neache con Vista SP1 non va.
Sicuramente il "problema" si é risolto come a tutti noi. Chiudo.
E grazie per aver avvertito :-)
@Fezwulf: guarda che ho editato il titolo per esser più chiari
Prima di indirizzarti in topic vari con situazioni/soluzioni varie ti chiederei di essere più precisa nella descrizione del problema:
é il client Beamdog che si blocca? come? non puoi navigare/cliccare in alcun modo? c'é qualche messaggio particolare tipo "downloading..." o il simbolo di divieto (cerchio barrato) con la scritta "not available"? altro?
Altrimenti se vuoi bypassare il tutto guarda nella sezione support del forum che trovi qui a sinistra, cliccando sulla sottosezione inerente al tuo sistema operativo (Win, Mac, Ipad, Android)
Nel caso continui ad avere problemi (o semplicemente ti sei rotta di starci dietro) prova ad installare la versione stand-alone di BG:EE, puoi farlo senza problema anche se hai beamdog e non devi esser connessa al client.
Ecco il Link per il download http://beamdog.us2.list-manage.com/track/click?u=3b6c0e6ef0c1deb880f420476&id=fb57efc425&e=be53355909
Una volta installato fatto partire l'installer poi ti crea un eseguibile sul desktop, clicchi, parte a scaricarti il gioco aggiornato all'ultima patch e sei pronta a partire!
Facci sapere nel caso fosse andato storto qualcosa oppure se fossa semplicemente andato tutto bene!
Infine, se in questo modo dovesse funzionare, continua pure ad usare quella versione senza loggarti con Beamdog, non c'é alcuna differenza sul gioco stesso.
Penso di averti detto tutto: Good Luck! ;D
Allora vorrei sapere come mai una volta installato BGEE e vado ad iniziare il gioco,cliccando sulla scritta Baldur's gate per giocare;il video inerente parte,ma dopo alcuni secondi va a scatti(anche il suono) e subito si blocca.
Devo aprire il task manager per uscire.fatto ciò mi si apre la solita schermata di ricerca della soluzione.
Aiutoooooooooooo vi prego!!!!
controlla la versione sopra il titolo all'avvio se non è v1.0.2010, devi aggiornare con le ultime patch.
Se non dovesse ancora andare prova ad aggiornare i driver della scheda video
Se non dovesse funzionare ancora prova ad installare questo http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/oalinst.zip