Libri su Baldur's Gate
Gianluca1991
Member Posts: 25
in Off Topic
Buonasera a tutti!
Questa è una piccola richiesta, o informazione se volete. Ho sentito dire in giro che esistono dei libri, o anche e-book, che si ispirano (o riportano anche), storie inerenti a Baldur's Gate. Su Internet, però, non ho trovato granché. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Dove indirizzarmi nelle mie ricerche? O cosa consigliarmi come testi da leggere (se esistono)?
Grazie a tutti! :-)
Questa è una piccola richiesta, o informazione se volete. Ho sentito dire in giro che esistono dei libri, o anche e-book, che si ispirano (o riportano anche), storie inerenti a Baldur's Gate. Su Internet, però, non ho trovato granché. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Dove indirizzarmi nelle mie ricerche? O cosa consigliarmi come testi da leggere (se esistono)?
Grazie a tutti! :-)
0
Comments
Ci sono libri sulla saga di Baldur's Gate, sono una trilogia, proprio come i videogames, ma:
1- non sono in italiano: questo potrebbe essere o non potrebbe non essere un problema, dipende da quanto tu sia avvezzo a leggere in inglese;
2- non seguono fedelmente la trama originale e lo spirito originale del gioco;
3- non sono stati accolti molto bene dalla critica e dai fans per vari motivi.
qui c'è una discussione a riguardo:
https://forums.beamdog.com/discussion/15401/info-spoiler-i-libri-di-baldurs-gate
e noterai che chi ha letto i libri, tra gli utenti che hanno postato, non è rimasto contento.
Non che questo ti debba far desistere dal leggerli se ne hai l'intenzione: i gusti sono personali, dopo tutto... però va detto che stando all'opinione generale in giro per l'INDERNED i libri non hanno avuto molto successo.