Guerriero mago sviluppo pg
micric
Member Posts: 16
Giorno a tutti,sono nuovo e mi sono iscritto appena ieri per chiedere agli esperti di parlare di questa biclasse e chiedervi come va strutturata nel caso (tra cui il mio) si voglia giocare quel capolavoro qual è baldur's gate ee per poi importare il pg su baldur's' gate 2 ee?.....personalmente io lo sto giocando su iPad.......quindi secondo voi quando va bene biclasse la tenendo conto di giocarlo in entrambi i titoli?grazie
0
Comments
Guerriero: Forza, Destrezza e costituzione
Più le hai alte e più bonus prendi
Mago: Intelligenza (se non hai almeno 18, alcune magie non le scrivi nel libro incantesimi)
Se vuoi biclassare leggendo nei blog sparsi per il forum si consiglia a livello 9 (per prendere la maestria nell'arma prescelta e i punti vita del guerriero, Thaco, ecc.)
Per i punti esperienza non ho capito bene ma credo che in BG1 vengano divisi per i membri del gruppo, nel 2 credo in proporzione all'uccisioni, ma non ho capito bene
- Per biclassare devi avere almeno 15 nella statistica principale della classe originaria (guerriero -> forza) e almeno 17 nella classe con cui biclassare (Mago -> intelligenza)
- Avere 18 in intelligenza da subito è utile ma non vitale
- Ricordati di non assegnare più volte la stessa abilità con le armi; se metti 3 punti in bastone rinforzato e poi biclassi in mago e ne metti 1 quando riavrai i livelli da guerriero ne avrai sempre 3.
Visto che mi sembra ti piaccia un po' di powerplaying ti consiglio di biclassare al livello 13 per ottenere l'ultimo bonus in APR. In bg2 arriveresti al 14 in mago in pochissimo tempo.
Se giochi senza xp cap remover non puoi portare al massimo livello il guerriero e poi biclassare visto che il cap è di 8000000. Se questo ti scoccia e non ti va di perdere le HLA da guerriero allora ti consiglio il multiclasse (che preferisco, ma è solo un mio parere).
Ricapitolando, ti consiglio di fare bg come guerriero, biclassare nel 2 al 13°livello.
L'unica cosa che cambia è quante HLA si ottengono, ma direi che perdere 3 HLA per avere 13 livelli di guerriero non è male. Ricordati che biclassando al 13 perdi la possibilità di avere HLA da guerriero.
Soprattutto il guerriero puro ad alti livelli diventa noioso; dopo il livello 21 non ottieni neanche più bonus al Thac0.
L'unica cosa è che le classi singole sono molto più facili da gestire, quindi sono ok per chi è principiante.
Dal 10° livello compreso in poi ottieni 3 hitpoints fissi per livello. Il guerriero ha il level cap al 40°.
Quindi perderesti 8 punti di thac0 e qualche tiro salvezza.
In BG2 ci sono le high level abilities (HLA) che si ottengono al livello che si raggiunge dopo 2500000 xp (17 o 18 per il guerriero). Sono abilità speciali e specifiche per classe, ovviamente quelle del guerriero sono molto diverse da quelle del mago. Biclassando al livello 13 le perderesti tutte, otterresti quelle del mago quando avrai raggiunto il livello adatto.
Quindi in definitiva,giocando ad entrambi i titoli(comprese espansioni) e utilizzare la biclasse guerriero/mago avrei le basi del guerriero (tenendolo fino al 13 ,cioè quel che "conta"della suddetta classe)e tutto ciò che concerne il mago(magia fino al 9 livello compreso THACO,e tutte le abilità speciali,cioè tutto)?
Ah ma la sottoclasse come per esempio il bersek vale come biclassare il guerriero,senza poter fare il mago giusto?
Io ti consiglio di biclassare al livello 9...certo, sarai meno valido nella mischia vera, ma almeno hai il PG già pronto prima di finire il cap. 2 e con tutti gli oggetti che trovi compensi le lacune che puoi avere
Quindi berserker-> mago SI, guerriero-> necromante NO.
Non lo consiglio in quanto le due classi che potrebbero essere valide per il biclassamento a mago hanno restrizioni per le armi a distanza, ma se vuoi utilizzare esclusivamente armi da mischia il berserker è ottimo. A dire il vero c'era una specie di exploit che permetteva di utilizzare asce e martelli da lancio comunque ma non saprei se sia stato fixato.
Comunque è sicuro: come lo giri lo giri il guerriero mago è un mostro.
In realtà ora che ci penso, ci sarebbe un glitch con Desiderio che ti permette di avere desideri benefici anche se hai una saggezza scarsa: basta che dopo che lanci la spell, sposti via il tuo mago e metti davanti al genio il personaggio con saggezza più elevata, e così dovrebbe rivolgere la parola a lui, ma credo sia stato fixato.
1 - Ho trovato un libro di intelligenza e contando che farò un guerriero-mago conviene farlo a me ( che ho già 18 in int) o a uno dei miei maghi?....( e qui "entra" la seconda domanda)
2 - Nel mio party sono io guerriero(armatura -8 ,THACO 7,punti ferita 75( errore mio di aver tralasciato la costituzione è di conseguenza il bonus della costituzione....quando l'ignoranza paga) e neutrale buono,........IMOEN ladro-mago 5-7 livello (armatura 1,THACO 14,54 punti ferita )........CORAN multiclasse guerriero-ladro (armatura -4,THACO 2 ,punti ferita 47 )......KIVAN ranger (armatura -5, THACO 8, 46 punti ferita) ....EDWIN evocatore (armatura 4 ,THACO 22 (fionda,giusto per dargli qualcosa e non menare pugni alla caxxo) ,punti ferita 39.......YESLICK guerriero-chierico (armatura 2, THACO 13,punti ferita 60).........che ne pensate consigli per migliorarlo? ,avendo provato alcuni e visto un po' altri penso che per il mio approccio sia il migliore ovvero:
Pausa tattica automatica alla vista di un nemico ,formazione 3-3 con in prima fila io guerriero centrale , con ai fianchi KIVAN e CORAN,dietro a me EDWIN centrale con ai fianchi IMOEN e YESLICK , tolgo la pausa .,negli attacchi diciamo più semplice parto tutti con attacchi a distanza (io balestra CORAN KIVAN IMOEN con archi e EDWIN e YESLICK con fionda ,chiaramente coran e KIVAN Massacrano molti subito ma quelli che si avvicinano estraggo le spade del mio guerriero e di KIVAN e CORAN a coprirmi i fianchi e se necessario li prendo da dietro con YESLICK nel caso pure con IMOEN e EDWIN se no ,anche in base al nemico li rallentò o li ferisco con le magie
Ritornando al libro a chi lo do oppure lo usa per me in prospettiva?