Data di rilascio posticipata
Kurjak
Member Posts: 141
Brutta notizia per tutti noi che attendevamo il gioco con impazienza. La nuova data di rilascio è il 30 novembre, come ho appena letto qui: http://forum.baldursgate.com/discussion/4796/ship-date-delay
Post edited by Aedan on
1
Comments
Ci tocca aspettare un po' di piu'. Per BG. questo ed altro.
Ma quindi anche il pre-order si allunga no?
Penso più a ragioni di marketing e di vendite, se non è così vorrebbe dire che il gioco, se usciva il 18, era una beta in pratica!
Certo, la notizia a 4 giorni dal rilascio è dura..Pensate che quando ho aperto la mail pensavo fosse disponibile il download del client!
Però scusatemi..A che pro usare questo ritardo come una mossa di marketing? E' stata una decisione altamente impopolare che ha fatto "rodere il chiccherone" a molti nel forum generale.
Parliamoci chiaro, una mossa simile come marketing può permettersi di farla la blizzard (anche se i risultati non sono stati cosi eclatanti) una casa "vecchia". La Beamdog è ancora giovane e non vedo che giovamento ne trarrebbe a livello pubblicitario.
Un gioco come baldur's gate ha mille varianti e più varianti ci sono più errori si possono trovare..E parliamoci chiaro..I primi baldur's gate ne erano pieni di errori.
Hanno fatto una scelta impopolare, quella di "deludere" le aspettative e posticipare al 30 novembre per un gioco che sarà perfetto.
lo stesso andrea, leader del team di traduzione italiano, ha detto che sarà un gioco che necessiterà degli occhiali da sole per quanto abbaglierà.
Speriamo tutti sarà cosi, sappiamo che sarà cosi perchè è Baldur's gate. Un gioco che ha segnato molte vite videoludiche (la mia compresa dannazione!) Uno dei pochi giochi che solo a pensarci oggi, nonostante anni dalla sua uscita ci fa venire la pelle d'oca per quello che ci ha regalato, dall'uccisione di Gorion, Sarevok..Irenicus..Minsc e Boo e tutte le altre cose.
In sostanza, amareggiato? Certo che sono amareggiato..Sto rosicando come un gibbone anche io..Ma sono speranzoso per il risultato..Perchè trovo che questa mossa sia stata un "all-in".
Loro hanno rischiato grosso, loro hanno posticipato..E se non faranno un capolavoro la "fiducia" che il popolo gli ha riposto nel rifacimento di grandi capolavori inevitabilmente calerà..
Mi ero fatto questa idea per questo, anche se tuttavia non credo che si stia parlando proprio della stessa fascia di giocatori.
Va bè, basta che sia il capolavoro atteso, e poi c'è scritto che ci sarà una sorpresa per chi ha fatto il preordine!!! :D:D
In seguito a questo slittamento, non penso facciano uscire BG2 a Natale. Non ne vedo proprio il tempo materiale. Secondo me conserveranno BG2 per i primi mesi del 2013. Non ci resta che aspettare.
Unica nota stonata sull'intera faccenda é che forse a questo punto avrebbero potuto aspettare a fare i preorders ad ogni modo guardatela in chiave positiva, se fosse uscito fra 4 giorni non avreste potuto giocarlo in italiano, in questo modo invece i ragazzi che stanno lavorando sulla traduzione avranno piu tempo per completare il lavoro certosino che stanno facendo :-)
@Andreacolombo che tu sappia con il ritardo della release il 30 novembre il gioco sarà pronto per tutte le sue versioni disponibili? O per gli utenti Mac bisognerà ancora aspettare?
Secondo me lo hanno fatto per implementare meglio il tutto, compreso le localizzazioni e probabilmente hanno deciso di far uscire una edizione scatolata, una sorta di collector.
Io di Trent Oster mi fido:-)
Come in molti hanno già osservato, spesso i giochi vengono pubblicati troppo frettolosamente, con l'inevitabile conseguenza che il gameplay risulta afflitto da fastidiosi bug et similia. Ebbene, io sono felice che i developer abbiano deciso di prendere più tempo per perfezionare BG, titolo che merita di essere impeccabile.
Nel complesso, mi fa piacere vedere che, malgrado il comprensibile dispiacere, l'utenza italiana stia reagendo con molto buon senso, consapevole che la qualità richiede tempo.