Skip to content

Neverwinter Nights diamond

BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
edited March 2016 in Off Topic
Mi sta venendo il 'pallino' di ricomprarmi NWN da GOG (credo di avere ancora i CD originali con i manuali e tutto quanto a casa del mio vecchio, ma su tablet sarebbe gradito poterlo scaricare già aggiornato per Windows 10). Non ho un ricordo granché felice di NWN, erano anche i primi tempi del multiplayer e le connessioni 56k non aiutavano certo i giocatori, ed in solo mi pareva molto limitato, rispetto all'esperienza con BG sia chiaro. Ma ... sento questa voce che mi dice di comprarlo... cosa ne pensate?

L'edizione in oggetto contiene tutte le espansioni, c'è anche qualcosa di innovativo o no?

Lo vorrei per giocarlo in locale comunque, la connessione internet è veloce e stabile ormai, ma oggi ho famiglia. Proprio vero che quando hai il pane non hai i denti e quando hai i denti ... non hai il pane ca**arola! :D


PS: mi fa molta gola anche Shadowrun Returns, che ho in lista desideri su Google Play da MESI (ma poi ho scelto un tablet Windows :s )

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    @BlackLinx
    NWN ha limiti e pregi.
    I limiti:
    - Se giochi da solo, puoi portare con te solo un compagno. Abituato ad un gruppo da sei con BG e IWD, ricordo che mi sentivo molto triste.
    - La suddetta limitazione ti forza a scegliere il ladro come classe del tuo PNG o a prendere un PNG che lo sia (il caro Tommi: simpaticissimo, ma non posso prendere sempre lui!).
    - Nella campagna base non puoi gestire l'inventario del PNG che ti segue. Follia pura. Nelle espansioni hanno malamente rimediato.

    Pregi:
    - La sola campagna base è molto lunga; se prendi la versione Diamand, ha così tante espansioni che ci giocherai per mesi.
    - E' un gioco decisamente ben bilanciato negli scontri e negli oggetti.
    - Le missioni sono molto belle. Niente squallide fetch quest.
    - Qualsiasi compagno tu scelga, ha un sacco di cose da dire. Parlarci ogni volta che avanzi di livello e riprenderà a raccontarti la sua storia. Hanno anche missioni personali.

    In conclusione, compralo!
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited March 2016
    Pro

    - E' ancora la miglior conversione di uno dei sistemi di regole di D&D
    - Possiede il più bel modulo/storia ufficiale mai fatto per i videogiochi ispirati alla 3° edizione, che è Orde dal Sottosuolo
    - E' integrabile con altri moduli ed espandibile virtualmente all'infinito, tramite i file hak e override.
    - Virtualmente di infinita longevità in multigiocatore
    - E' meglio di quella ciofeca di NWN2

    Contro

    - E' la conversione del secondo peggior sistema di regole di D&D (il primo è la 4° edizione)
    - Oltre a Orde dal Sottosuolo non ci sono altre storie degne di nota. La campagna base è un po' scialba e le Ombre di Undrentide è purtroppo troppo corta
    - La grafica è diventata obsoleta e insopportabile con l'avanzare degli anni. Ci sono stati accorgimenti che hanno provato a tenere il gioco gradevole e al passo coi tempi, ma non si può fare l'impossibile.
    - Il multigiocatore, ahimé, è ormai morto sia in Italia che nel resto del mondo. I pochi server esistenti destano pena e meraviglia, perché sono talmente pieni di persone indesiderabili che è stupefacente come possano essere ancora in piedi. E posso dire di averne girati parecchi, sia in Italia che fuori.

    Decidi tu.
  • Sylvus_MoonbowSylvus_Moonbow Member Posts: 1,085
    I don't know Italiano, so perhaps someone could translate. If you're looking to buy NWN or NWN2, there is a great site that offers a slew of free content that will give you endless hours of enjoyment. http://neverwintervault.org/ <3
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited March 2016

    [cut...]
    - Il multigiocatore, ahimé, è ormai morto sia in Italia che nel resto del mondo. I pochi server esistenti destano pena e meraviglia, perché sono talmente pieni di persone indesiderabili che è stupefacente come possano essere ancora in piedi. E posso dire di averne girati parecchi, sia in Italia che fuori.

    Decidi tu.

    Ok, questa è ai livelli di una citazione da salvare e rileggere!
    @Sylvus_Moonbow thanks!
    @Aedan sto decidendo per l'acquisto, 9 euro è un ottimo prezzo. Il tempo è quello che mi manca e ciò mi rende titubante... Grazie!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @BlackLinx
    In tutto ciò, sappi che oggi è uscito Siege of Dragonspear :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ah! Allora mi butterei su questo!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @BlackLinx
    Ti conviene aspettare qualche giorno - i tempi di download sono biblici perché lo sta scaricando mezzo mondo. Del tipo 2K al secondo XD
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    BlackLinx said:

    Ah! Allora mi butterei su questo!

    Io l'ho scaricato tutto partendo un paio di ore fa in 3 quarti d'ora, penso addirittura che scaricarlo in Italia sia molto meglio che in altre parti, continuo a leggere commenti di estrema lentezza nei topic in inglese.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    La patch l'ho scaricata stamattina, ci ha messo un po' ma avevo ospiti a pranzo e quindi ho ripreso il tablet che era a 2.8 gb su 2.8. Poi ho dovuto aspettare che mio figlio si facesse mezz'ora su candy crush mentre ero di corvette in cucina... Ma che bomba questa patch! Dopo recupero un vecchio pg e compro l'espansione, per domani sera dovrei essere operativo :-)
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    BlackLinx said:

    La patch l'ho scaricata stamattina, ci ha messo un po' ma avevo ospiti a pranzo e quindi ho ripreso il tablet che era a 2.8 gb su 2.8. Poi ho dovuto aspettare che mio figlio si facesse mezz'ora su candy crush mentre ero di corvette in cucina... Ma che bomba questa patch! Dopo recupero un vecchio pg e compro l'espansione, per domani sera dovrei essere operativo :-)

    Spero che tu ti goda almeno le campagne base perché, come ho detto, il multigiocatore ormai è solo il cadavere imbalsamato - e sepolto in qualche oscura piramide egizia - di quel che era prima.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    BlackLinx said:

    La patch l'ho scaricata stamattina, ci ha messo un po' ma avevo ospiti a pranzo e quindi ho ripreso il tablet che era a 2.8 gb su 2.8. Poi ho dovuto aspettare che mio figlio si facesse mezz'ora su candy crush mentre ero di corvette in cucina... Ma che bomba questa patch! Dopo recupero un vecchio pg e compro l'espansione, per domani sera dovrei essere operativo :-)

    Spero che tu ti goda almeno le campagne base perché, come ho detto, il multigiocatore ormai è solo il cadavere imbalsamato - e sepolto in qualche oscura piramide egizia - di quel che era prima.
    Non vado su nwn, la campagna non mi ha lasciato un buon ricordo ed ho deciso per la nuova espansione di BG!
  • Gianluca1991Gianluca1991 Member Posts: 25
    A prescindere da versioni e tutto il resto, Neverwinter Nights è stato un altro gioco fantastico e che ha segnato la mia infanzia! XD
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited May 2016
    Perché NWN 2 non è in italiano su GOG?
    Non c'è nessuno che metta a disposizione i files italiani rippati dalla scatola (oldgames.ita; etc.)?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @rede9
    OGI si sta attivando. Ha già fornito audio e testi in italiano per molti titoli; il problema è che il processo di GOG di implementazione degli stessi è molto lungo.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428

    Pro

    - E' ancora la miglior conversione di uno dei sistemi di regole di D&D
    - Possiede il più bel modulo/storia ufficiale mai fatto per i videogiochi ispirati alla 3° edizione, che è Orde dal Sottosuolo
    - E' integrabile con altri moduli ed espandibile virtualmente all'infinito, tramite i file hak e override.
    - Virtualmente di infinita longevità in multigiocatore
    - E' meglio di quella ciofeca di NWN2

    Contro

    - E' la conversione del secondo peggior sistema di regole di D&D (il primo è la 4° edizione)
    - Oltre a Orde dal Sottosuolo non ci sono altre storie degne di nota. La campagna base è un po' scialba e le Ombre di Undrentide è purtroppo troppo corta
    - La grafica è diventata obsoleta e insopportabile con l'avanzare degli anni. Ci sono stati accorgimenti che hanno provato a tenere il gioco gradevole e al passo coi tempi, ma non si può fare l'impossibile.
    - Il multigiocatore, ahimé, è ormai morto sia in Italia che nel resto del mondo. I pochi server esistenti destano pena e meraviglia, perché sono talmente pieni di persone indesiderabili che è stupefacente come possano essere ancora in piedi. E posso dire di averne girati parecchi, sia in Italia che fuori.

    Decidi tu.

    Cosa ha di sbagliato la terza edizione?
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Oggi è free su Gog per 48 ore B)
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428

    Oggi è free su Gog per 48 ore B)

    Oggi è free su Gog per 48 ore B)

    Oggi è free su Gog per 48 ore B)

    Io l'ho preso.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Mannaggia, mi è sfuggita l'offerta :(
Sign In or Register to comment.