Aiuto con Icewind Dale [AIUTO]
ShapiroKeatsDarkMage
Member Posts: 2,428
Dopo aver sconfitto i maghi non morti nella stanza sotterranea del tempio nella Valle Delle Ombre, non riesco a prendere i loro strumenti per qualche ragione.
Post edited by Aedan on
0
Comments
ieri sono stato fino a notte fonda a crearmi il party di 6 e volevo chiedere qua se andava bene (spero di si perchè i miei 3 pg da prima linea hanno tutti e 3 forza 18/00 :P)
allora 1 paladino (ovviamente umano) 1 guerriero/chierico nano, 1 ranger mezzelfa, 1 maga umana, 1 ladra halfling e 1 gnomo chierico/illusionista. A caratteristiche ho rollato fino allo sfinimento tant'è che la maga ha forza 16 destrezza e costituzione a 18
avrò grossi problemi? perchè come party mi sembra piuttosto moscetto rispetto a quello appena elencato da fezmulf! ovviamente tutti i pg possono essere tiratori all occorenza che di solito aiuta nelle fasi iniziali quando hanno gli stessi punti vita di un gattino..
guerriero con arma a 2 mani
ranger
chierico puro
mago puro
ladro
oppure mago/chierico
e ladro/mago
ma un chierico puro penso sia fondamentale perchè deve curare a rotta di collo :P
Ma si tratta di piccolezze alla fine, il party è abbastanza equilibrato.
ma a che livello possono arrivare i personaggi in icewind dale comprese le 2 espansioni?
p.s. il livello massimo è il 24-30° mi pare se ti serve cmq ho i pdf dei manuali originali
p.p.s se vuoi cambiare skill o classi sui tuoi pg puoi farlo senzaricominciare basta usare il savegame editor DaleKeeper ;-)
Per il livello massimo, sempre se ricordo bene era il 30°, ma non ci si arrivava. Al termine di Hearts of Winter mi sembra si arrivasse al 14°-15°.
Quasi quasi lo ricomincio...
fez hai ragione ma purtroppo usare l'editor mi fa sentire un pò un perdente XD
in baldur's gate non ho mai usato un guerriero puro e sinceramente questo gruppo in IWD mi piace perchè lo trovo un pò tuttofare. Non sapevo che il ranger attaccava come se avesse 2 armi! buono a sapersi
1) apri il programma è seleziona il savegame che vuoi cambiare NON un quick o auto save.
2)la prima pagina che dovresti avere è quelal abilities che è quella che ti interessa. sotto il ritratto del personaggio dovresti trovare 2 freccette con sui puoi sfogliare i membri del tuo gruppo seleziona quello che vuoi cambiare.
3)seleziona la statistica che vuoi cambiare ,ricordandoti di inserire un numero intero attento che no nci siano spazi virgole od altro.
4) una volta fatto chiudi cliccando sulla X in alto a destra, il programma ti chiederà se vuoi salvare seleziona si e ti farà una copia editata del savegame che potrai caricare direttamente da dentro il gioco.
p.s. se selezioni il secondo menú "caratteristics" puoi cambiare anche le apparenze io per esempio al ranger ho sempre messo l'apparenza del ladro che col capuccio in testa fa troppo figo XD
Roy-Paladino.
Elan-Bardo.
Haley-Ladra.
Belkar-Fighter(il ranger non è disponibile per gli halfling).
Durkon-Chierico.
Vaarsuvius-Mago generalista.
A completamento un ladro e due melee (guerriero paladino o ranger che fossero)
Per le razze nulla da segnalare...a parte una volta che giocai il parti di tutti elfi e un'altra in cui feci un personaggio per razza (mago elfo, chierico gnomo, ladro halfling, druido mezzelfo, guerriero nano e paladino umano a ricordo)
XD
L'accoppiata dei primi due diventa devastante ad alti livelli con tutti i loro attacchi ad area. >F
il mio ranger (o meglio la mia ranger) a già il massimo di competenza a spadoni, spade grandi e archi quindi appena vedo un nemico frezzo altrimenti spadone a due mani e passa la paura! in prima linea c'è il paladino con spada e scudo e poi il grr/chi.. (ascia e scudo) negli ultimi 3 posti ho la ladra (ranged) la maga (ranged incantesimi) e ill/chi (ranged e casta di tutto).. equilibratissimo, imo!